La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANCA o COLOMBINI????

#1
Salve a tutti....
vi pongo il seguente quesito e premetto che non ho ciffre esorbitanti da spendere:

secondo voi è più giustificato spendere 3800€ per Pianca (impiallacciato) oppure 2800€ per colombini (dovrebbe essere nobilitato o laminato)???

Composto in questo modo:
letto con contenitore (per Pianca mentre per Colombini no) e rete + materasso
comodini
mobiletto porta tv con specchio
armadio scorrevole da 406x257 con due cassettiere da 4 cassetti ciascuna


Grazie mille....

ciao

#2
Ciao,
Io ho la camera da letto della Pianca con letto contenitore e mi trovo molto bene...

L'altra marca che nomini non la conosco e non posso parlare.

Quindi, ti direi di acquistare Pianca e poi ti offre una comodità in più..letto contenitore...

#4
ferro80 ha scritto:grazie tante RosaLuca....

nessun altro mi dà info???? :D :D

....dai su qualcuno mi illumini...... :idea: :idea: :wink:
posta qualche foto degli elementi... anche prendendoli dal web... difficile cosi capire di cosa si stia parlando...

ad esempio pianca quale letto quale armadio?
colombini quale linea... quale colore?
LIBRERIA
CUCINA

#5
grazie 1000 per la tua attenzione...

COLOMBINI linea VITALITY (laminato??) tutto color WENGE'
- armadio scorrevole 407x250 + n°1 cassettiera interna L=135 3 cassetti
- n°2 comodini linea NEW AGE 60x40,3
- letto matrimoniale modello REM giroletto C 185x218
- rete a doghe 160x190
- materasso ortopedico 160x190

€ 2800

PIANCA (impiallacciato) tutto color ROVERE SCURO
- armadio scorrevole 407x258 anta LINK 98x4 in vetro bianco + 2 cassettire interne L=98 da 4 cassetti ciscuna
- n°2 comodini linea PEOPLE con 2 cassetti 52x38
- letto matrimoniale PALCO o PEOPLE 176x226 con contenitore 160x200
- mobiletto TV composto da panca PLUS 100x40 + speccio 130x45
- materasso ortopedico 160x190

€4300 ma dovrei arrivare a 4000

...a tatto e visivamente PIANCA mi sembra migliore sia nelle strutture che come finiture (oltre alle dimensioni delle strutture, lo scorrimento delle ante)....

i venditori cosa ne pensano?? :P :P
subito mi ero orientato verso Colombini, poi volendo qualcosa in più mi sono orientato verso PIANCA...

GRAZIE :D :D

#6
boh... che dire...

colombini ha (in termini prezzo/prestazioni) buoni armadi....
Soprattutto le novità!!!! Per il resto non è molto attenta al design....
Non riesco cmq ad identificare il tuo letto... dai un occhio al sito per identificarlo... http://www.colombinigroup.com/ (non vi sono esplicitamente i nomi dei modelli).

PIANCA è molto attenta al design...
Per risparmiare comprerei l'armadio da colombini è il resto pianca....

Il letto palco pianca è di qualche collezione fà...
Immagine
meglio forse i più recenti people.
LIBRERIA
CUCINA

#7
Parlo da rivenditore: Colombini è chiaramente un'azienda economica (la vendo, ma mi pare onesto dire com'è). Pianca la vendevamo diverso tempo fa, da quel che ricordo era un prodotto un pò sopra colombini, anche se niente di stratosferico: un prodotto discreto insomma.
A mio avviso la differenza di prezzo è giustificata dal diverso materiale usato per il rivestimento da pianca rispetto a colombini, poi, la sostanza non cambia moltissimo. In fondo si tratta sempre di truciolare, di pesi simili e strutture simili.
Pianca ha qualcosa in più (lo si capisce anche dal prezzo), Colombini parte come prodotto volutamente economico per chi ha quel budget, anche se la linea vitality sta migliorando pian piano nelle strutture, spessori e dotazioni.
Mobiliere

#8
grazie giurista...

in effetti la penso così: senz'offesa ma avere la camera Colombini mi sembrava un pò pochino, Pianca come strutture, visivamente e via dicendo mi sembra un pò superiore....sono un ragazzo giovane e sto arredando la mia prima casa, non ho un gran budget, ma cercavo tra queste ciffre di aver qualcosa che ne valesse la pena :D

Qualcun'altro ha da darmi qualche consiglio??

#9
Se vuoi rimanere su cifre simili a pianca potresti provare a vedere anche tomasella (la preferisco a pianca), o europeo. La spesa è simile.
Comunque colombini non è che cada a pezzi, è un pò più semplice come prodotto (spessori, rifiniture non impiallacciate etc) ma la sostanza alla fine non cambia molto... si tratta sempre di truciolare come Pianca
Pianca non regala nulla, la differenza, come vedi dai prezzi, la paghi :wink:
Mobiliere

#10
scusate ma come si fa a paragonare due aziende simili? che in comune non hanno assolutamente niente? Se la scelta è dettata da un discorso economico allora va + che bene vitalyty...... ma non può essere assolutamente paragonata a pianca.
Sarebbe come dire skoda = bmw: hanno 4 ruote entrambe , camminano e riescono a portarti da bari a milano!!!!!!!!
www.domusdesign.it

#11
domusdesign ha scritto:scusate ma come si fa a paragonare due aziende simili? che in comune non hanno assolutamente niente? Se la scelta è dettata da un discorso economico allora va + che bene vitalyty...... ma non può essere assolutamente paragonata a pianca.
Sarebbe come dire skoda = bmw: hanno 4 ruote entrambe , camminano e riescono a portarti da bari a milano!!!!!!!!
Beh non esageriamo, pianca per te è la bmw?? :shock: Per me la bmw può essere che ne so.. molteni, o riva 1920 (anzi direi che quest'ultima è la ferrari :P ) tanto per citare a caso. Nessuno le ha messe sullo stesso piano (le abbiamo paragonate, confrontate, appunto, non assimilate :wink: ), ed ho sottolineato le differenze; volevo solo dire che se colombini è una ditta economica pianca non è che sia tantissimo più avanti. Non ci si aspetti che spendendo 1000 euro in più con pianca si ottenga la luna.
Pianca (che vendevo) è sì meglio di Colombini (ma attenzione, non parliamo di colombini camerette linea golf, ma colombini linea Vitality, che è diversa), ma non è certo la bmw, ma scherziamo? :D :lol:
Se colombini è skoda pianca è ford, opel, qualcosa di medio livello ma discreto, nemmeno il medio livello buono tipo volkswagen, tanto per spaziare sulle auto. Siamo più o meno come Tomasella, che spesso viene paragonata a pianca, anche se a mio parere tomasella (spesso bistrattata senza un perchè) è migliore (volkswagen, appunto), pur con prezzi simili.
Per me Colombini è un prodotto sufficiente, pianca un prodotto discreto.
La differenza di qualità tra colombini e pianca è scritta nella differenza di prezzo che ha elencato l'utente ( quei prezzi parlano chiari) e nei materiali di rivestimento. La sostanza interna non è che cambi poi così tanto (sempre che pianca non abbia abbandonato il truciolare), vitality è anche migliorata rispetto agli inizi.
Comunque, potendo spendere qualcosa in più è chiaro che anche io opterei per pianca, come già chiarito (anche se penso si possa trovare di meglio a prezzi uguali) :wink:
Mobiliere

#12
Infatti, quoto Giurista in tutto. Pianca me ne ha combinate di tutti i colori in passato.....Non che siano impeccabili, anzi !!!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
premettendo che non tratto nè l'una nè l'altra, posso riportare solo impressioni ricevute da colleghi...

pianca è un prodotto molto scenografico (soluzioni sempre all'ultima moda) e di forte impatto estetico, ma povero di contenuti... rapporto qualità/prezzo sfavorevole...

colombini non è comunque un prodotto "eccelso" ma almeno vale quello che costa... rapporto qualità/prezzo favorevole...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto:premettendo che non tratto nè l'una nè l'altra, posso riportare solo impressioni ricevute da colleghi...

pianca è un prodotto molto scenografico (soluzioni sempre all'ultima moda) e di forte impatto estetico, ma povero di contenuti... rapporto qualità/prezzo sfavorevole...

colombini non è comunque un prodotto "eccelso" ma almeno vale quello che costa... rapporto qualità/prezzo favorevole...
scenografico è molto sminuente... direi più attento al design che ai materiali...
LIBRERIA
CUCINA