La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Giurista..

#1
sinceramente anche io ho visto una camera da letto Pianca (sui 5.000 euro)ma non riesco a capire se è truciolato, impiallacciato, laminato o che cosa sia..un rivenditore l'ha messo sullo stesso piano di Rossetto, Tomasella.
Preventivo Spar circa 4.000 ma è un laminato?!?!
Poi ho fatto un preventivo della Presotto(colore rovere grigio): letto Aqua, trittico Dado e armadio (3 mt) con le 2 ante laterali in legno e centrale con specchio bronzo per un totale di 7.600.. il budget è di circa 4.500/5.000 euro ma sinceramente non so dove buttarmi per un rapporto medio di qualità/prezzo. che consigli?

Re: Per Giurista..

#2
fergel ha scritto:sinceramente anche io ho visto una camera da letto Pianca (sui 5.000 euro)ma non riesco a capire se è truciolato, impiallacciato, laminato o che cosa sia..un rivenditore l'ha messo sullo stesso piano di Rossetto, Tomasella.
Preventivo Spar circa 4.000 ma è un laminato?!?!
Poi ho fatto un preventivo della Presotto(colore rovere grigio): letto Aqua, trittico Dado e armadio (3 mt) con le 2 ante laterali in legno e centrale con specchio bronzo per un totale di 7.600.. il budget è di circa 4.500/5.000 euro ma sinceramente non so dove buttarmi per un rapporto medio di qualità/prezzo. che consigli?
Sì pianca e tomasella non distano molto, sono simili, comunque (io) preferisco Tomasella. Quello che hai visto di Pianca immagino fosse un prodotto in truciolare impiallacciato. Spar non saprei giudicarla..
Con 4500 5000 euro tomasella e pianca possono andare bene, con presotto effettivamente sfori facilmente quel budget. Poi molto dipende ovviamente dalle rifiniture. Diciamo che grosse alternative non ne vedo...
magari Morassutti, o Zanette, ma forse andresti un pochino fuori prezzo..(è tipo presotto) comunque ripeto, molto dipende dalle rifiniture dell'armadio.
Mobiliere

#3
ciao fergel....anch'io + o - ho quel budget e mi sono orientato su Pianca anche se forse tomassella è appena superiore...comunque entrambi sono prodotti che possono andare, in tutti i casi sono quasi tutti in truciolare con finitura superficiale impiallacciata

Dimmi qualcosa su cosa andrai a cadere alla fine nella tua scelta :D

#4
scusate se mi permetto di intervenire, io conosco entrambe le aziende (perchè le vendo) e non mi sembra il caso di metterle allo stesso livello. sicuramente pianca ha qualcosa in più...... sia per quanto rigurda la propositività dell'azienda, sia per i materiali e gli spessori utilizzati. tomasella è l'alter ego di pianca.
per fergel: se hai visto finitura legno di pianca è tutto impiallacciato esternamente (people) per tomasella è nobilitato il fusto e impiallacciato il frontale e il top (atlante).
Come diceva giustamente giurista, non sono tanto lontane tra di loro, una (tomasella) scopiazza l'altra (pianca) ma come rapporto qualità prezzo (io)metterei pianca per prima.
buona scelta
fabio
www.domusdesign.it

#5
ciao fabio
le finiture di pianca sia People che Palco sono entrambe impiallacciate sia dentro che fuori all'armadio??
Quale dei dei due modelli secondo tè è migliore??

Mi piaceva molto il Palco, ma ho sentito che forse è andato fuori produzione...

Mi piaceva l'abbinamento letto Palco con contenitore, comodini People, armadio anta scorrevole Link o Mirage....

che ne pensi???

#6
ciao ferro,
allora, per i comodini il programma è il people. impiallacciato esternamente, all'interno è nobilitato finitura legno.
l'armadio, il cui programma si chiama sipario, è ipiallacciato solo all'esterno, all'interno è nobilitato bianco talco o noce .
il letto palco lo fanno ancora in essenza rovere moro, il rovere chiaro è fuori produzione ma ne hanno ancora qualcuno.
personalmente mi piace di più l'anta link...... ma ci starebbero bene entambe.
ciao fabio
www.domusdesign.it