Pagina 1 di 1

Consiglio su acquisto camera COLOMBINI

Inviato: 24/05/09 21:45
da giu75
Salve a tutti.

Sono in procinto di acquistare una camera da letto con armadio.
Il mio budget è di 3000 euro.

Dopo aver girato vari mobilifici della mia zona, la soluzione ke + mi è piaciuta è stata una camera da letto colombini vitalyty modello swing colore frassino bianco con letto modello vanity con testata in ecopelle.

L'armadio è un 4 ante scorrevoli da 362 cm sempre frassino bianco con inserti in vetro fumè, spalle da 2,5 cm e schienale da 0,8 cm, con 2 cassettiere da 3 cassetti l'una.

Il prezzo, compreso trasporto e montaggio è 3000 euro.
Vorrei sapere se secondo voi è un buon preventivo o se potrei avere un prezzo + basso o qualcosa di meglio con quel prezzo.

Grazie

P.s.: tra i letti colombini senza contenitori sapreste dirmi un modello che abbia i piedini alti di modo da poterci mettere sotto alcuni contenitori porta vestiti? Quello che ho scelto io è piuttosto basso, circa 10 cm da terra al giroletto.

Inviato: 26/05/09 21:12
da giu75
nessuno sa darmi un consiglio? :cry:

Inviato: 06/06/09 9:09
da giu75
nessuna risposta, ma grazie lo stesso :(

Inviato: 06/06/09 11:59
da GIURISTA
:D solo un attimo.. sono un pò preso col lavoro ma appena ho un attimo vedrò di aiutarti..

Inviato: 12/06/09 18:14
da Taryna
salve,
mi rivolgo soprattutto a GIURISTA...ho letto ke lei è un rivenditore Colombini
ho visto il sito e le camere da letto mi piacciono molto!
volevo gentilmente sapere se a Novara ci sono rivenditori Colombini

grazie

Inviato: 19/06/09 14:18
da schiele81
anche io vorrei acquistare la linea vitality di colombini, la prossima settimana mi vado a fare un preventivo poi ti diò!

Inviato: 19/06/09 14:23
da schiele81
quella che vorrei prendere io è la new jazz di colmbini, sempre frassinato, con testiera non tutta in pelle, con la cornice in legno....ecco, quello mi sembra un bel letto alto!sarebbe bello farci la testiera in ecopelle burro che col frassinato sta molto bene!
ma hai acquistato anche comò e comodini?

Inviato: 19/06/09 21:02
da giu75
Hai descritto proprio il letto che ho preso io! :shock: Il mio letto è il modello vanity frassinato bianco con testiera coi bordi in legno e parte centrale in ecopelle color burro.

I comodini e il como' sono il modello swing.

La settimana scorsa hanno montato il tutto e sono molto soddisfatto. L'armadio sembra davvero di buona qualita' rispetto ad altre marche della stessa fascia di prezzo che avevo visto. Inoltre la linea è piacevolmente minimalista-giovanile ed elegante allo stesso tempo.

Saluti

Inviato: 19/08/09 16:17
da badtwin
Io stavo cercando solo l'armadio e ho visto la linea Vitality di Colombini... come prezzo non è male (circa 2.000 euro per un armadio battente composto da 4 moduli da 90cm... quindi circa 360 cm), non avendolo visto in esposizione però non so come sia a qualità: qui sul forum ho letto che la qualità è buona considerando il prezzo, ma non vorrei comunque che fosse troppo 'bassa' (in senso assoluto): vorrei che l'armadio, che esteticamente mi piace, possa fare il suo lavoro senza iniziare a cedere per almeno una decina d'anni. Ho scartato a priori i mercatoni (ikea & company), ma non vorrei comunque scegliere un prodotto che alla fine non è molto distante da quelli...

Inviato: 20/08/09 16:16
da desiner
badtwin ha scritto:Io stavo cercando solo l'armadio e ho visto la linea Vitality di Colombini... come prezzo non è male (circa 2.000 euro per un armadio battente composto da 4 moduli da 90cm... quindi circa 360 cm), non avendolo visto in esposizione però non so come sia a qualità: qui sul forum ho letto che la qualità è buona considerando il prezzo, ma non vorrei comunque che fosse troppo 'bassa' (in senso assoluto): vorrei che l'armadio, che esteticamente mi piace, possa fare il suo lavoro senza iniziare a cedere per almeno una decina d'anni. Ho scartato a priori i mercatoni (ikea & company), ma non vorrei comunque scegliere un prodotto che alla fine non è molto distante da quelli...
La qualita' e' buona in relazione al prezzo (non da un punto di vista generale). Si tratta infatti di un prodotto di un livello leggermente superiore a quello del mercatone ma con un enorme vantaggio: ti sara' consegnato e montato da un commerciante (attenzione in questo caso la scelta di un commerciante che monti personalmente o che abbia dei buoni montatori e' importantissima anche piu' del modello che scegli) che rispondera' personalmente di eventuali problemi e disguidi.
Se quello e' il tuo budget hai trovato il tuo armadio, ma se hai una disponibilita' maggiore ti consiglierei di valutare anche altre marche.

Inviato: 21/08/09 14:10
da badtwin
ciao Desiner, grazie della risposta...

valuterò anche altre marche, vedendo quanto è il "di più" da spendere per avere qualcosa di meglio, c'è una cosa che però non riesco a capire relativamente a Colombini e/o marche simili : si dice che il rapporto qualità/prezzo sia buono (qualità non eccelsa, ma prezzo competitivo)...però in senso assoluto come livello qualitativo siamo poco sopra il 'mercatone'... però io ho in mano un preventivo da 2.000 euro (riconosco che non ho un grosso budget per la dimensione degli armadi che cerco), se vado al mercatone (nel senso di Ikea, Mondo Convenienza e simili) per un armadio simile non arrivo ai 1000 euro... è pur sempre la metà!

Io speravo (nella mia incompetenza in materia) che Colombini fosse si un livello piuttosto basso, ma all'interno della categoria "mobili che possiamo definire tali"... in cui i prodotti del mercatone neanche ci entrano.
Che poi, per carità, va benissimo che esistano anche i prodotti da mercatone... per una soluzione temporanea, una seconda casa o per chi proprio deve risparmiare sono una manna...

ciao e grazie