La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO URGENTE CAMERA DA LETTO:COMO' COMODINI PRESOTTO

#1
ciao ragazzi.
mi servirebbe un consiglio velocissimo.

ho comprato un armadio e una base letto all'ikea;l'armadio e con struttura bianca e frontali in vetro smaltato bianco mentre la base letto è la Melbu in rattan (tipo vimini)

poi

stamattina dovrei andare a prendere i comodini e il como di Presotto ma io e mia moglie siamo in confusione sul colore.

premesso che a terra abbiamo un parquet di vero legno di rovere di colore biondo...

domanda:

IL TRITTICO COMODINO E COMO LO PRENDIAMO DI ROVERE GRIGIO (MOLTO BELLO E MOLTO MODERNO) OPPURE DI ROVERE MORO?

PS:IL GRIGIO è BELLISSIMO MA MIA MOGLIE DICE CHE FORSE COZZA CON IL PARQUET...

ECCO IL LINK

http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... letto.aspx#


AIUTOOOOOOO


GRAZIE.

Re: CONSIGLIO URGENTE CAMERA DA LETTO:COMO' COMODINI PRESOTT

#2
è una marca molto buona. la consiglierei.
luchetto1982 ha scritto:ciao ragazzi.
mi servirebbe un consiglio velocissimo.

ho comprato un armadio e una base letto all'ikea;l'armadio e con struttura bianca e frontali in vetro smaltato bianco mentre la base letto è la Melbu in rattan (tipo vimini)

poi

stamattina dovrei andare a prendere i comodini e il como di Presotto ma io e mia moglie siamo in confusione sul colore.

premesso che a terra abbiamo un parquet di vero legno di rovere di colore biondo...

domanda:

IL TRITTICO COMODINO E COMO LO PRENDIAMO DI ROVERE GRIGIO (MOLTO BELLO E MOLTO MODERNO) OPPURE DI ROVERE MORO?

PS:IL GRIGIO è BELLISSIMO MA MIA MOGLIE DICE CHE FORSE COZZA CON IL PARQUET...

ECCO IL LINK

http://www.presottoitalia.it/it/Prodott ... letto.aspx#


AIUTOOOOOOO


GRAZIE.

#3
si lo so e si vede...
ma mi chiedevo se prenderli rovere grigio o rovere moro in base al parquet e all'armadio e alla base letto!

mi serviva un consiglio...

anche se ieri li ho gia ordinati....

:-D

#4
io sarei andata sul rovere moro......in quanto mi sembra si sposi meglio con il palquet e il colore del materiale del letto, mi embra inoltre che il grigio non ci azzecchi proprio nulla...rischi di fere troppi colori.....ma alla fine dato che hai gia' ordinato che colore hai scelto?????
MINI MANU 81

#6
mi ha detto che il rovere moro è troppo usato infatti il soggiorno è rovere moro...ora fare pure la camera rovere moro...
il grigio è un neutro e lo puoi abbinare con tutto...praticamente l'unico "colore" è il colore del rattan della base letto...e il parquet...poi armadio bianco e trittico grigio non influenzano...cosi mi ha detto l'arredatrice e un bel po di persone del campo.
anche mia moglie non era convinta ma poi il mobiliere ce lo ha fatto vedere in una stanza demo al mobilificio con gli stessi colori ed era bellissimo.
mia moglie si è convinta!
:-D

addirittura lo abbinano con pareti lilla e parquet wengè...proprio due colori matti..insieme.

ciaooo

#7
Ciao Luchetto,
ho una curiosità sul Melbu, che piace molto anche a me, anche se alla fine mi pare che abbia lo svantaggio di un letto contenitore (è rasente al pavimento e quindi complicato da pulire sotto) senza però avere il vantaggio del contenitore...
Tu com'è che fai (o pensi di fare) a pulire sotto al letto?
http://www.alfemminile.com/album/bilobeppe
PW: bilo

eheh

#8
ciao beppe...
allora la melbu mi è arrivata ed è molto bella...
effettivamente quando mia moglie l'ha vista (all'ikea non c'era esposta) ha detto "questa la rimandiamo indietro...non si puo pulire sotto il letto" ma dato che noi uomini siamo piu pratici non ho fatto altro che smontarla (come era messa nel pacco) e ho sostituito i 4 piedi che aveva in origine con 4 piedi che ho fatto in casa in meno di mezzora con dei pezzotti di legno massello (ex scarto del top ikea in faggio massello) alti il doppio di quelli originali che poi ho verniciato con uno smalto all'acqua marrone scuro.
se mi dai la mail ti ho fatto delle foto con l'iphone...

il buono è che tutta la struttura è di massello e quindi puoi svitare i piedi originali che sono 4 cubetti di plastica e mettere quello che vuoi tu anche se non si trovano i fori...ti serve solo un oretta di tempo un po di manualità e 8 viti a legno!
;-)
è davvero semplice.
puoi mettere i piedi che vuoi dato che anche se sono poco estetici (i piedi nuovi) se li metti piu interni nella struttura non li vedi comunque!

ciao