La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FERRO BATTUTO A BALDACCHINO..BUON PREZZO?

#1
Ciao a tutti,

io e la mia compagna stiamo arredando casa. Per la camera abbiamo già comprato armadio e comodini Tomasella 800 e per il letto stiamo valutando qualche letto in ferro battuto con baldacchino.
La prima vera offerta ricevuta è di un negozio che dice di realizzarli direttamente in officina nella zona di Firenze. Ne ho visti alcuni ed effettivamente sembrano fatti a mano (anche se ci sono macchine in grado di fare cose incredibili)..pesano una cifra e sono pieni (non i soliti tubolari). Prezzo struttura 1600€...il letto non ha disegni particolari se non due riccioli semplici di testa ed altrettanti ai piedi, il resto è completato con barre verticali.
secondo voi può esser un buon prezzo? quali case mi consigliate per letti a baldacchino e soprattutto conviene magari farlo fare direttamente da un fabbro?grazie

#3
[quote="scanab"]certo che se trovi un fabbro disponibile a farlo,dovresti saltare il passaggio del rivenditore......[/quote]

avevo già in mente questa soluzione solo che non vorrei trovare un fabbro qualsiasi che non fa letti...non vorrei mi facesse un lavoro così così..

#7
TROVATO! Dopo molte ricerche e diversi cataloghi sfogliati....eravamo quasi dell'idea di prendere un letto in ferro (nn ferro battuto) a 1200 euro. Ma abbiamo visto con mano la qualità...pessima. Semplici tubolari saldati (e molto male), peso scarso e finiture di poco pregio. Allora siamo andati da un fabbro della zona...con 1600 euro ci costruisce il letto a baldacchino (su nostro disegno) in ferro battuto, quindi pieno, anche per il baldacchino. Tutti i riccioli e i decori li fa a mano...li sta già facendo...uno ad uno..e compreso di brunitura...spettacolare!