La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore pareti

#1
Salve, sono un ragazzo di 18 anni che sta rinnovando la propria stanza; sono sempre stato attratto dai mobili in wengé quindi non ho perso l’occasione per abbandonare lo stile delle classiche camerette e comprare una composizione di mobili per salotto per poi adattarla alle mie esigenze.
Sono arrivato al punto di dover scegliere il colore delle pareti e proprio qui non so dove sbattere la testa ho sfogliato diversi siti e la maggior parte propongono una soluzione abbastanza simile tra loro: pareti bianche/grigie oppure con un rivestimento di non-so-cosa. Eccomi qui a chiedere a voi, guru dell’arredamento (:D), un consiglio su come verniciare queste pareti.

Cerco di spiegarvi brevemente l’arredamento e la stanza:
Come già detto, i mobili sono in wengé con 2 sportelli laccati color arancio aragosta;
Per motivi di forza maggiore la stanza è piuttosto buia :( quindi punto ad “illuminarla”in altri modi, come appunto il colore delle pareti.

Questo è tutto, grazie per l’attenzione e buona giornata :D

Re: Consiglio colore pareti

#2
ciao!
guarda, se vuoi dare luce l'unica cosa è usare il bianco alle pareti!
magari invece di una tonalità fredda, prova ad usare il bianco sporcato appena con un colore "caldo", x avere tipo un avorio, e magari una delle 4 pareti può essere simile al colore aragosta, oppure in un colore complementare (blu o azzurro, a contrasto!)

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#4
Grazie mille per i consigli.
Infatti inizialmente avevo pensato anche io ad un bianco "sporco" ma vorrei qualcosa di diverso.
Che ne direste di fare 3 pareti di un colore simile a quello della buccia dei kiwi e poi la parete principale di verde chiaro o azzurro con una cornice del colore delle altre pareti.

Ciau, Lessio :D

#5
Scusa ma la buccia di kiwi, è un marroncino chiaro...
secondo me l'idea di Caffè non è male, hai scelto già un mobilio molto classico, almeno la sua idea dà un tocco vivave e luminoso.

Se avessi la tua opportunità(ahimè passa da quel dì) visto da un mio amico la ragazza che lavorava arte, gli creò su una parete un disegno(Pavimento soffitto) che raffigurava un cannetto, fiume montagne... con colori sempre chiari e vivaci. Praticamente uno spettacolo di tranquillità e luce... Rilassantissimo. magari troppo romantico per te.. ma hai 18 anni osa, con intelligenza ovvio :lol:
io oserei qualche idea bomba... su su...