La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schede prodotto e preventivi: alf + cenedese

#1
ciao a tutti,
spero possiate far luce sulle caratteristiche della mia scelta di armadio!!
Alla fine per motivi di budjet mi sono orientata sulle cose "sintetiche". E' un armadio ad ante scorrevoli alla cui struttura di base ho aggiunto soltanto una cassettiera a tre cassetti. E' in poro aperto (color amaranto) ma l'anta centrale è a specchio. Mi costa 2800 euro ed è della ALF

STRUTTURA

Pannelli in tamburato da 25 mm
Interno in laminato laccato beije
Eserno in piallacciato frassino dogato spazzolato verniciato con vernici all'acqua
Cornici: fianco in mdf rivestito frassino con spessore 25/11 mm. ripiano da 25 mm. con bordo sagomato da 40 mm.
Schienali con pannelli in particelle di legno rivestiti in melamina colore beije da 8 mm.

ANTE

Pannelli in tamburato da 25 mm. con tenditore interno regolabile anti-imbarcamento in acciaio
Cornici in mdf in piallacciato in frassino spazzolato con spessore 6 mm
4 cerniere regolabili del tipo ad attacco rapido per ciascuna anta
Maniglie in massello di frassino spazzolato

A questo armadio ho aggiunto un gruppo di una ditta di cui non sono riuscita a trovare molto in rete: Cenedese
La "scheda tecnica" che mi hanno fornito riporta:

fianchi: pannello tamburato sp. 2,5 cm.

fianchi: pannello tamburato sp. 6,4 cm.

controfianchi: pannello tamburato sp. 2,5 cm.

controfianchi finali: pannello tamburato sp. 2,5 cm.

divisioni: pannello tamburato sp. 2,5 cm.

coperchi: pannello tamburato sp. 4 cm.

ripiani: pannello tamburato sp. 4 cm.

fondi: pannello tamburato sp. 4 cm.

schienali: pannello agglomerato sp. 0,8 cm.

Credo si tratti di una ditta che ha sempre fatto cose classiche ma il gruppo moderno, che ho visto solo su catalogo, mi è piaciuto molto.
Sull'home page del sito www.cenedese.com entrare nella sezione "collezione moderna" (è il letto bianco in poro aperto)
Mi costa 3000 euro. La venditrice, che mi è sembrata una brava persona, mi ha assicurato il buon rapporto qualità/prezzo almeno per quanto riguarda il classico che trattano da tanto, ma ovviamente mi interessa conoscere le vostre opinioni.
Quindi nel complesso la camera costa 5800 già scontato (montaggio e trasporto compresi).

Secondo voi è un buon preventivo?

ciao a tutti!
Barbara

#3
Ciao!
Ho visto anche io una camera Cenedese moderna (modello blink link per il gruppo, armadio con anta scorrevole modello Telaio-2); mi hanno fatto un preventivo di 4500€ per Armadio+comò+comodini.
Tu l'hai più comprata? Come ti trovi?

Re: schede prodotto e preventivi: alf + cenedese

#4
la ditta cenedese è vero è poco conosciuta e relativamente da poco tempo (con l'esclusione di una loro serie chiamata modula) produce prodotti moderni.
L'esperienza maturata nel classico ha permesso però di proporre subito un prodotto (linea ES) veramente molto valido e con un prezzo, considerato che è tutto tamburato e impiallacciato di legno...no truciolato come molti altri concorrenti...direi ottimo.
Io sono un architetto/mobiliere che vende e monta i loro prodotti. Con la mia esperienza Posso sicuramente dire che il prodotto è valido ed acquistandolo si riceve realmente ciò che si paga... non come altre ditte che investono in pubblicità e quel notevole costo lo sconta il cliente alla fine.