La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera finita (ex colore pareti)

#1
buongiorno a tutti :D
avrei bisogno di un consiglio sul colore delle pareti della mia nuova camera da letto
http://img143.ImageShack/i/casa.pdf/
la stanza è quella sulla sinistra (camera2) e metteremo l'armadio sulla sinistra nella parete di 352,il letto sulla parete corta dove c'è la porta e di fronte i 2 settimini divisi da un specchio lungo.

allora il letto è questo
Immagine
il colore dovrebbe essere questo blu ma in realtà avendo ormai qualche anno sembra sempre di più un grigio/blu scuro
Immagine
finestra,porta finestra e porta sono bianche e verrà messo un parquet di questo colore (mi scuso con di betty-boop perchè prendo in prestito la foto della sua casina,ma ho visto che è uguale :D )
Immagine
infine ho ordinato questa camera
Immagine
armadio 7 ante + 2 settimini e 2 comodini esattamente del colore della foto,anche le maniglie dell'armadio sono quelle!

quindi secondo voi che colore può starci bene?
io pensavo di fare la parete dietro il letto di un grigio scuro e il resto o lasciarlo bianco o farlo di un grigio chiarissimo.che ne pensate?
Ultima modifica di Violanna il 17/11/09 11:58, modificato 1 volta in totale.

#4
ciao Violanna...
è da ieri che ci penso alla tua camera, ma da quel che dici non so se considerare il letto più blu o più grigio... e questo mi mette in difficoltà...
avresti foto?

(lo so, le chiedo sempre...ma è solo per cercare di dare un consoglio più mirato)

il colore che potrebbe andar bene in entrambi i casi forse potrebbe essere un carta da zucchero... in pratica azzurrino spento con grigio... ti potrebbe piacere?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
grazieeee,il colore che dici si potrebbe...ma io pensavo a qualcosa di scuro per la parete del letto

cmq si ieri ho fatto la foto!ora la carico :D

#7
più scuro c'è anche questo, che è un indaco...
Immagine
e andiamo di maglietta in maglietta... :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
ECCOLE!
ah considerate poi che nella camera vorrei mettere anche i 2 quadri che ora ci sono sul letto.
ma magari li metteri nella parete bianca di fronte,sopra i settimini bianchi...così danno un po' di colore
Immagine
Immagine
Immagine
ora si capisce?

#13
vedendo il letto, i colori che abbiamo postato prima mi sembrano scuri, ho paura che il letto scompaia sulla parete, invece credo che dovrebbe un pò risaltare...come ti pare, sempre sul carta da zucchero, ma un colore meno saturo, tipo questo?

Immagine


tra l'altro, mi baso solo su quanto dici, che il letto sia sul blu...perchè dalla foto io lo vedo solo antracite...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
no ma il letto oggi è di quel colore che vedi tu e che vedo anch'io,ossia grigio...chissà cosa è successo negli anni :roll:

allora dici quest'ultimo?a me piace :)

speriamo di trovarlo tra i colori dell'imbianchino :wink:

#15
tra l'altro quali pareti consigli di fare di quel colore?

ho fatto anche le foto alla stanza (non ti spaventare,ora è bruttissima)

allora questa è la stanza,ed avevamo pensato a questa disposizione (anche se io preferivo mettere il letto sul lato opposto ma il mio ragazzo la vuole così)
Immagine
partendo dalla parete delle finestre in senso orario:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

io avevo pensato di fare la parete dietro il letto,quella delle finestre (molto poco) e solo la trave della parete di fronte al letto..
il resto tutto bianco!
che dite?