La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

KA MI PUOI AIUTARE?

#1
Chiamo te Ka, ma ovviamente ascolta chiunque abbia delle idee! La mia camera è così: parquet rovere chiaro, porta rovere chiaro, letto grigio antracite e idem comodini, armadio bianco. La finitura dei mobili è tutta in decapè a poro aperto, quindi non è lucido. Ora, volendo colorare solo la parete dietro il letto, cosa mi consigliate? Tenete presente che sulla parete fronte all'armadio ho una finestra quadrata molto ampia, quindi ho parecchia luce!
Grazie mille a chiunque volgia aiutarmi! :wink:
Po

#2
ciao po...
per i miei gusti da te ci vedrei perfetta la parete grigia... più chiara del letto. Se questo è antracite la parete potrebbe essere grigio medio, e le altre anch'esse grigio, ma molto più chiaro. una gradazione di tre grigi in pratica, che insieme alla presenza del bianco dell'armadio formano una bella scala di toni da chiaro a scuro... e col rovere, trovo sia molto bello. Questo, ovviamente, se preferisci un effetto sobrio/elegante, se invece vuoi qualcosa di più colorato... parliamone :wink:

ah..con una combinazione così, avresti ampie possibilità di cambiare facilmente copriletto, potresti giocare molto con questo elemento per aggiungere ogni volta il colore che preferisci, dando sempre un aspetto nuovo alla stanza. 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Grazie Ka, credo sarebbe una bella soluzione, poichè anche io pensavo di utilizzare i colori per tende, accessori, tappeti e copriletto! Senza essere legata ad un colore "fisso" alle pareti!
Grazie ancora :wink: