La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E ora tocca alle pareti della camera (e sarà dura)

#1
Pensavate forse che la scelta della camera fosse l'ultimo dei miei stressanti topic?
Ebbene no, dopo le oltre 30 pagine sulla zona giorno e sulla mitica parete color caffè ora sono qui a scegliere, con il vostro aiuto spero, il colore per i muri della camera da letto.
Dunque, per problemi di umidità dei quali ho già parlato altre volte, e perchè ci piaceva molto l'idea, inizialmente avevamo pensato di fare tutti i muri bianchi, tranne una fascia centrale in corrispondenza della testiera del letto, così:
Immagine
esattamente di questo colore.
Non tutta la parete perchè l'umidità viene fuori all'incrocio delle due pareti e, se fosse venuta fuori dopo l'imbiancatura (anche se spero di no) il bianco sarebbe stato più facile da ritoccade del lilla.
Poi ci siamo accorti che, se volevamo far stare il comò (e lo volevamo) dovevamo decentrare il letto rispetto alla parete.
La disposizione della camera è all'incirca questa:
http://www.iouppo.com/lite/pics/774f037 ... d77987.png
Centrando quella fascia sulla testata del letto verrebbe ovviamente decentrata rispetto al muro... non è che l'idea mi entusiasmi.
Alchè le abbiamo pensate tutte per evitare di arrivare fino alla fine della parete con il colore. Mr boop suggeriva una cornice bianca di 20 cm intorno, ma a me non piace molto...
Nella disperazione abbiamo anche pensato di lanciare letteralmente il colore sul muro direttamente dalla latta, alla Pollock, creando una macchia sul muro e buonanotte... siamo fuori, lo so.


Voi che suggerite?
Noi alla fine siamo arrivati alla conclusione di dipingere tutta la parete dietro al letto e stop, sperando che l'umidità non venga fuori o comunque non si manifesti in tempi brevi.
Se però avete ideee creative le valutiamo.
Il secondo punto di domanda è il colore. Avevamo scelto il glicine, ma poi, leggendo un post di PO ieri, e soprattutto leggendo la risposta di Ka che consigliava il grigio, mi si è aperto un mondo.
Woooow, il grigio!
L'arredamento in camera sarà tutto bianco laccato lucido/vetro e il letto sarà in ecopelle bianca e il parquet è rovere naturale.
Il lilla mi piace parecchio, ma è comunque un po' vincolante... mentre il grigio è neutro, potrei abbinarlo a tutto. Se oggi voglio il copriletto rosso lo metto rosso, se domani lo voglio azzurro lo metto azzurro...e stà cosa mi intriga molto.
Naturalmente mr boop è schifato. Ma mi ha detto "argomentamelo" e quindi una speranza c'è... anche se io stessa non è che sia convintissima.
Considerate che la luce che entra in camera è piuttosto fredda perchè è esposta a nord... non vorrei che l'effetto fosse tristone se ci metto anche il grigio.
Voi che dite? Pareri, idee? Foto?

Grazie!!

P.s. Ka non te la svignare eh?! :lol:
betty's angels a raccolta!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
betty...
che colore sceglierei se fosse camera mia? grigio!
e quale migliore argomentazione di quella che hai espresso!
E' un colore-non colore, che non vincola... e per chi, come me, ama cambiare abbastanza spesso e creare nuove atmosfere anche in base all'umore, non c'è niente di meglio di una base neutra.

per la luce fredda non me ne farei un problema, perchè, appunto, puoi sempre inserire altri colori che moduleranno la luce. e poi c'è sempre il parquet che scalda...

che altro posso dire per convincere L.? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Eccoti!!!!!!!!
Non te la sei svignata quindi! :lol:
Forse non ti ricordi quanto ti ho stressato per il salotto... :twisted:
Per convincere mr boop ci vorrebbero delle foto... qualcosa che lo convinca visivamente.
Per ora mi ha detto solo "ma è triiiiisteeee" e alla mia idea di farla lievemente argentata "ma che è, la casa di costantino?!!"... aiuto!!
Anche io in realtà non saprei come farlo stò muro, pensavo non a una cosa uniforme, ma qulcosa tipo spatolato (non so descriverlo)... ma non so, non ho molte idee. Le foto che trovo sul web non rendono molto l'idea.
Lui non vorrebbe una tonalità troppo scura, ma io non starei nemmeno troppo sul chiaro perchè se no non risalta il letto bianco...
Mi ha anche detto di fargli un rendering così capisce meglio ma, a parte che non sono capace, non so quanto potrebbe aiutare un rendering, qui si tratta di colore, non di disposizione...

Grazieeeeee!!!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4
betty_boop ha scritto:Eccoti!!!!!!!!
Non te la sei svignata quindi! :lol:
Forse non ti ricordi quanto ti ho stressato per il salotto... :twisted:
Per convincere mr boop ci vorrebbero delle foto... qualcosa che lo convinca visivamente.
Per ora mi ha detto solo "ma è triiiiisteeee" e alla mia idea di farla lievemente argentata "ma che è, la casa di costantino?!!"... aiuto!!
Anche io in realtà non saprei come farlo stò muro, pensavo non a una cosa uniforme, ma qulcosa tipo spatolato (non so descriverlo)... ma non so, non ho molte idee. Le foto che trovo sul web non rendono molto l'idea.
Lui non vorrebbe una tonalità troppo scura, ma io non starei nemmeno troppo sul chiaro perchè se no non risalta il letto bianco...
Mi ha anche detto di fargli un rendering così capisce meglio ma, a parte che non sono capace, non so quanto potrebbe aiutare un rendering, qui si tratta di colore, non di disposizione...

Grazieeeeee!!!! :D
magari il salotto è meglio che non me lo ricordi eh !!???? :lol: :lol:

okkkk...parte la ricerca di immagini!!
(il tempo di trovarle)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: E ora tocca alle pareti della camera (e sarà dura)

#6
betty_boop ha scritto: Nella disperazione abbiamo anche pensato di lanciare letteralmente il colore sul muro direttamente dalla latta, alla Pollock, creando una macchia sul muro e buonanotte... siamo fuori, lo so.

Il lilla mi piace parecchio, ma è comunque un po' vincolante... mentre il grigio è neutro, potrei abbinarlo a tutto. Se oggi voglio il copriletto rosso lo metto rosso, se domani lo voglio azzurro lo metto azzurro...e stà cosa mi intriga molto.
Naturalmente mr boop è schifato. Ma mi ha detto "argomentamelo" e quindi una speranza c'è...
non so come aiutarti... l'unica cosa che mi è chiara nel leggerti è che voi due avete vinto un invito a cena da noi, e nell'occasione argomenterai anche per M :lol: :lol:

(a me l'idea della parete glicine piaceva, M l'ha bocciata e boccia pure il grigio - è più drastico del tuo). Lui opta per lasciare tutto bianco e mettere un quadro sopra al letto (già che è qui, pensavamo ai fili metallici di ka, però con colori e dimensioni diverse).

Avevo letto di un forumista che aveva pure lui la camera total white e dietro al letto una carta da parati grigio scuro a decori... l'effetto mi era parso molto elegante (e la carta da parati magari vi risolve il problema umidità... alla peggio, la tirate via)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: E ora tocca alle pareti della camera (e sarà dura)

#7
chiaretta ha scritto:
(a me l'idea della parete glicine piaceva, M l'ha bocciata e boccia pure il grigio - è più drastico del tuo). Lui opta per lasciare tutto bianco e mettere un quadro sopra al letto (già che è qui, pensavamo ai fili metallici di ka, però con colori e dimensioni diverse).
piccolo ot (scusa betty)

chiaretta, già che ne parli, mi permetto di dire, sull'onda dell'ispirazione del momento, che sulla parete bianca (se bianca deve essere!) mi sa che starebbero d'incanto i fili metallici con fondo dei pannelli bianco e fili argento (o oro). immagino un risultato di estrema eleganza, ma moderna. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: E ora tocca alle pareti della camera (e sarà dura)

#8
Ka ha scritto: piccolo ot (scusa betty)

chiaretta, già che ne parli, mi permetto di dire, sull'onda dell'ispirazione del momento, che sulla parete bianca (se bianca deve essere!) mi sa che starebbero d'incanto i fili metallici con fondo dei pannelli bianco e fili argento (o oro). immagino un risultato di estrema eleganza, ma moderna. :wink:
pannello bianco e fili argento è esattamente l'idea di M :wink:
considerato poi che abbiamo il bagno attiguo col pavimento in resina grigia, il mobiletto in rovere grigio e molto acciaio e vetro...
(io avevo proposto il pannello centrale bianco coi fili glicine, ma... bocciato pure quello) :lol: :lol:

scusa, eh, betty, ho finito :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
arrivo anch'io betty ....ma passo per un salutino veloce veloce che questa settimana sono un pò incasinata :? ...se mi ci dedico la prossima, sono ancora in tempo?
Immagine

#10
mi intrometto pure io ... se posso eh! :oops:

ho cercato alcune foto e trovo belle queste soluzioni
Immagine
in grigio invece
Immagine
un nociola
Immagine
io col bianco vedrei bene un grigio o glicine.

e se invece si cambiasse tutto e si prendesse dei stickers in grigio o a effetto specchio tipo questi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
oppure paillettes tipo questi:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: E ora tocca alle pareti della camera (e sarà dura)

#11
chiaretta ha scritto:scusa, eh, betty, ho finito :oops: :oops:
No ma fate pure eh? Volete anche un caffè??!!!
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai, non fate quelle facce, scherzo ovviamente!!!!!!
Poi mi vado a rivedere i fili argento e vi dico anche la mia sul colore... ma tanto che lo dico affà? Quando M decide chi lo schioda più...

Ciao Ann, spero per te che tu non faccia in tempo, ma non perchè non voglio il tuo consiglio, ma perchè vorrebbe dire che abbiamo deciso in fretta!! Impossibile, lo so. Farai sicuramente in tempo.

Tamben, ti ritrovo anche in questo topic, che bello!!
Il bordeaux e il nocciola non mi fanno impazzire, volevo evitare i toni caldi (già la sala è un tripudio di calore). La carta da parati la scarterei perchè mi sa di vecchio, di datato, anche se poi magari è un preconcetto mio. Comunque credo che con l'umidità (anche se spero che areando adeguatamente non venga + fuori) sia meglio non tappezzare il muro...
Gli stickers invece li abbiamo considerati, solo che abbiamo paura che non risalti il letto, sarà tutto bianco, armadio, comodini, comò e letto... volevamo che almeno il letto risaltasse un po'...
Però si valuta tutto, d'altra parte con i vostri consigli la sala è venuta benissimo!
Però non stickers a specchio, non mi piacciono, piuttosto grigi normali...
Mo' faccio qualche ricerca.

Grazie e continuate a darmi consigli!!

(Sembra un po' un appello alla miss italia "continuate a votarmi"



Immagine
:lol: :lol: )

Bene, mi sto svaccando il topic da sola...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#12
:lol: :lol: :lol:

ok, messaggio ricevuto capo :lol: :lol: :lol:

ora vado alla ricerca di qualche sticker... e vedrai che qualcosa si troverà!!!! :wink: :wink:

OT
Si si, un caffè mi ci vorrebbe ora.. quando posso venire??? :D :D
FINE OT

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#14
Grazie Tamben!! :D
Dunque, la terza foto la escluderei, troppo incasinata, invece che rilassarmi mi agita!! Seccherei anche lo sfondo cittadino, per quanto particolare e simpatico, ma mi farebbe pensare di essere ancora fuori casa.
Le testiere dei letti stickerizzate non mi piacciono molto :oops:
Belli invece gli stickers + chiari su muro colorato, ma il fatto è che mica l'abbiamo deciso come fare sto muro.
Dunque, ho cercato anche io, ho chiesto il benestare a samanta78 per postare una foto della sua parete della cucina, eccola qui:
Immagine

Devo dire che questa tonalità mi piace molto, voi che ne dite?
Un altro effetto non male (ma non in rosso, proprio per evitare di vincolarmi a un colore) è questo
http://it.fotolia.com/id/8046729
Anche se il muro è bianco non sta male... io forse sottovaluto il bianco...

Altra parete grigia, ma il complesso mi mette angoscia, non mi piace molto:
http://it.fotolia.com/id/6689754
E anche questa non mi piace (che le metto a fà??? Boh, però può aiutare a capire i miei gusti contorti):
http://it.fotolia.com/id/6045158
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#15
ooohhh bettyyyy..grazie del caffè...
chiaretta torna qui, accomodati che facciamo altre due chiacchiere, che tanto offre la padrona di casa :lol: :lol:


vabbè vabbè...
ecco il mio contributo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



se tutte ti mettono tristezza..allora il grigio non è il tuo colore :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)