La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
betty_boop ha scritto:Rieccomi!
Abbiamo scelto il vetro bianco latte, il perla era decisamente freddo, quasi sull'azzurrato/griglio.
Il latte era invece + caldo e simile al laccato bianco.
Le maniglie sono bianche, identiche alle ante, i fianchi sono laccati lucidi.

Ka, tesssssoro, ora ti devi esprimere sulla tonalità di bianco dei muri della camera, guardando il letto tu che dici?
dico lo stesso bianco del letto.. cerca di confrontarlo con la scala ral o la pantone e vedi a quale corrisponde, e passamelo.

maaaa seeeentiiii...ti metto troppo in crisi se lancio in gioco anche un corda chiarissimo? sai perchè? a quanto ho capito ci saranno bianco del letto, doppio bianco dell'armadio tra ante e fianchi, altro bianco forse dei comodini/cassettiera (qui non so più cosa hai scelto) + bianco del muro. Dicevo pareti in bianco come il letto perchè credo sia il pezzo su cui più si nota la differenza, ma visto che ci sono vari bianchi, non vorrei si notassero tutti diversi alla fine, mentre un corda, ma proprio appenna accennato, penso armonizzerebbe tutti i bianchi e -credo- non si noterebbero più le differenze, perchè verrebbero "assorbite" dal color corda di fondo... l'idea dello sticker grigio invece resterebbe tale e quale.
Ma considera il corda proprio chiaro, quanto basta a far staccare il bianco...

oddio....ho paurissima di quanto ho appena detto... :? :roll: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#49
direi il 1013 che vira più al grigio o il 1015, che va più al nocciola... ma entrambi anche poco più chiari, quanto basta a diversificare dal bianco e a non far senbrare zozzo il muro (giustamente).. ma questa credo sia una cosa da valutare sul posto, la vedo mooolto dura stabilire la tonalità esatta attraverso un monitor, sia sul corda-grigino chiarissimo, sia sul bianco.

(e spero che il mio monitor sia in sintonia col tuo!)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#51
betty_boop ha scritto:Li vedo virati come dici tu (il 1013 più al grigio e il 1015 più al nocciola).
Ma entrambi hanno delle venature nocciola... dici che stanno bene con lo sticker grigio?
penso di sì.. photoshoppiamo? :wink: ..anche se le luci diverse dei vari pezzi traggono in inganno facilmente... ma almeno proverei con parete-letto-sticker...
ma tu che ne pensi?

il mio dubbio col bianco è solo quello che ho espresso prima, poi non so effettivamente quanta sarebbe la differenza tra i bianchi... diciamo che se tutto fosse stesso materiale e stessa marca il problema non me lo porrei... ma appunto, se questa differenza manco si vede, allora non conoiderare tutta quest'ultima parte e vai col bianco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#52
Eh temo che un po' si vedrà, perchè è tutto laccato lucido, ma le ante dell'armadio sono in vetro. Abbiamo scelto il vetro di un bianco piuttosto simile al laccato, ma comunque è un materiale diverso. Aggiugi poi il letto in ecopelle, temo che le differenze si vedranno un po'.


Intanto mi sono messa alla ricerca delle immagini... dunque, qualcosa come questa parete?
Immagine
Immagine


O questo?
Immagine
Oppure qualcosa come questa parete di luciaca?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=691008

E ancora tutte le pareti di un grigino chiarissimo e quella dietro al letto un pelino + scura, tipo questa, ma un po' + chiara:
Immagine
Immagine


C'è qualcosa che ti convince tra queste? Così poi provo a photoshoppare...
Io trovo che la seconda immagine sia molto carina, il laccato bianco con quel grigio mi sembra elegante e allo stesso tempo non cupo...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#53
betty_boop ha scritto:Eh temo che un po' si vedrà, perchè è tutto laccato lucido, ma le ante dell'armadio sono in vetro. Abbiamo scelto il vetro di un bianco piuttosto simile al laccato, ma comunque è un materiale diverso. Aggiugi poi il letto in ecopelle, temo che le differenze si vedranno un po'.


Intanto mi sono messa alla ricerca delle immagini... dunque, qualcosa come questa parete?
Immagine
Immagine


O questo?
Immagine
Oppure qualcosa come questa parete di luciaca?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=691008

E ancora tutte le pareti di un grigino chiarissimo e quella dietro al letto un pelino + scura, tipo questa, ma un po' + chiara:
Immagine
Immagine


C'è qualcosa che ti convince tra queste? Così poi provo a photoshoppare...
Io trovo che la seconda immagine sia molto carina, il laccato bianco con quel grigio mi sembra elegante e allo stesso tempo non cupo...
la seconda non si vede

ma queste sono tutte troppo scure, diciamo che si avvicina di più la prima ma molto schiarito
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#56
betty_boop ha scritto:Per la prima allora è meglio guardare la parete di destra, dove batte il sole, quella tonalità lì ti sembra azzeccata?
sì, la dove batte il sole potrebbe andare bene

intanto ho trovato qualcosa...
con un tono un pò più caldo in questo rendering... ma si nota già il lieve contrasto con la poltrona bianca in primo piano, ecco è un effetto del genere quello a cui penso, poi ci sarebbe da scegliere la tonalità, come intensità è così che la penso

Immagine


anche su questi due colori (quelo postato da te e questo del render) lo sticker mi pare ci stia...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#58
ehhhh ovviamente non è mio!

bene, la mia pausa è finita....
e l'ho dedicata tutta a te... dimmi se non sono un angelo :mrgreen: (ma gli altri due che fine hanno fatto?)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#59
Aaaaaallora!
Io farò la parete dietro la testata del letto lilla(anche se questo topic mi ha fatto venire non pochi dubbi...mannaggia!!! :twisted: )e il muro dietro la parete attrezzata in sala grigio perla(se ce la facciamo!).
Però quasi mi viene da rimettere tutto in discussione!!! :oops: :oops: :oops:

#60
Come risarcimento visto tutti i dubbi che mi state facendo venire...vorrei vedere le vostre case :mrgreen:
Betty...si può?

Ps.Ka...il tizio dove abbiamo preso le vernici colorate aveva finito le basi( o che so io) per fare il grigio e così ci ha dato due tubetti...uno di nero e uno di azzurro/blu...e adesso?????Come cavolo faccio a capire quando sono sulla tonalità giusta???