La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colore letto e stanza

#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel vostro forum...

Io devo arredare la camera da letto, ed ho per terra un parquet di rovere sbiancato. Sono indeciso riguardo alle finiture del letto Mod. Dado con contenitore di Presotto Italia (rete 2 movimenti). I miei dubbi riguardano la seguente scelta:

a) ring del letto in ecopelle bianca e testiera in ecopelle bianca capitonè, comodini su misura rovere scuro.
b) ring del letto in rovere scuro e testiera in ecopelle bianca capitonè, comodini su misura rovere scuro.
c) ring del letto in ecopelle bianca e testiera in ecopelle bianca capitonè, comodini su misura laccati opachi bianco candido con maniglie rovere scuro.
d) ring del letto in ecopelle bianca e testiera in ecopelle bianca capitonè, comodini su misura laccati opachi bianco candido con maniglie alluminio satinato e dovrei pitturare la parete su cui appoggiano di marrone.


Non vorrei che la soluzione D mi rimpicciolisse l'ambiente!

Grazie dei consigli...

#2
ciao Freddy,
secondo me la soluzione migliore è la d, adesso il total-white è di tendenza!....ma anzichè dipingere la parete di marrone scuro, ti consiglio un bella carta da parati solo sulla parete del letto, sui toni del bianco e nero oppure anche colorata.
se ti piace l'idea e mi fai capire i tuoi gusti ti invio qualche foto.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
a dire il vero prima ho ordinato, il letto presotto come da soluzione d...
Però ho cambiato gli abbinamenti di armadio e comodini. Infatti avrei intenzione di fare i 2 comodini laccati lucidi rosso rubino e l'armadio invece bianco lucido con maniglie cromate lunghe 112 cm.

Cosa ne pensate del nuovo abbinamento?

#4
graffiti ha scritto:ciao Freddy,
secondo me la soluzione migliore è la d, adesso il total-white è di tendenza!....ma anzichè dipingere la parete di marrone scuro, ti consiglio un bella carta da parati solo sulla parete del letto, sui toni del bianco e nero oppure anche colorata.
se ti piace l'idea e mi fai capire i tuoi gusti ti invio qualche foto.
ciao
l'idea della carta da parati mi piace... preferirei abbandonare il black & white poichè faccio già tutta la casa così con controsoffitto argento con faretti e striscia di led bianchi inserita.
Quindi se mi riesci a mandare degli esempi colorati di carta da parati, mi faresti un piacere gradito!
Come colori mi piacciono molto i rossi, arancio, giallo, azzurro chiaro...penso che una tonalità rossa-bianca sia quella che preferisco!

Grazie

#7
ciao, io sono per la versione D, sia con pittura marrone, o nocciola (o altri colori) se la vuoi meno scura , o anche con la carta da parati..
di carte ce ne sono di belle su http://www.cartadaparatideglianni70.com
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)