La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazi minimi

#1
Tra un armadio con ante scorrevoli e un letto bastano 70 cm. per il passaggio?
La situazione : larghezza camera 330; armadio a muro 60 cm; letto sommier 2m .
residuano 70 cm... ce la faremo?

Re: spazi minimi

#2
albicocco ha scritto:Tra un armadio con ante scorrevoli e un letto bastano 70 cm. per il passaggio?
La situazione : larghezza camera 330; armadio a muro 60 cm; letto sommier 2m .
residuano 70 cm... ce la faremo?
Si.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
mi rifaccio al discorso perchè mi interessa... in generale, quale sarebbe lo spazio minimo da tenere per il passaggio? a me, fra letto e parete, resterebbero 60cm e mi sembrava poco... l'alternativa era prendere il letto + corto e arrivare a 70cm, ma non mi pare ci sia tutta questa differenza (nel senso, mi sembrano pochi anche 70cm). voi che dite?

#7
tra il mio letto e il muro si sono circa 40 cm...insomma si passa lo stesso!!poi dipende anche dalla stazza :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#9
Mi aggancio a questa discussione per porvi un questito. Visto che anche io ho spazi davvero minimi (270 cm) dovrei mettere un letto che rientri in 220 cm al massimo.
Mi è stato proposto il sistema people di Pianca in rovere moro con boiserie che risolverebbe il problema. A me non dispiace ma vorrei valutare anche altre marche che propongono una soluzione simile, ma magari di linea un po' più particolare... Avete qualche modello da suggerirmi?

#10
Lotus ha scritto:Mi aggancio a questa discussione per porvi un questito. Visto che anche io ho spazi davvero minimi (270 cm) dovrei mettere un letto che rientri in 220 cm al massimo.
Mi è stato proposto il sistema people di Pianca in rovere moro con boiserie che risolverebbe il problema. A me non dispiace ma vorrei valutare anche altre marche che propongono una soluzione simile, ma magari di linea un po' più particolare... Avete qualche modello da suggerirmi?
.... ma a me il people piace molto... ma vorrei capire cos'ha che lo rende particolarmente adatto alla tua situazione?... mi pare un letto tutto sommato normale...anzi ha un giroletto abbastanza importante che toglie un pochetto di spazio...

#11
Ha che la pannellatura posteriore è di soli 6 cm di spessore mentre una qualsiasi testiera occuperebbe di più (e anche pochi cm risparmiati sono importanti per il passaggio).
Il giroletto (che a me piace) mi hanno detto che si può scegliere di varie misure e in ogni caso non ne prenderei uno importante perchè lo trovo scomodo.
Nel mio preventivo per una rete da 190 avrei un totale sui 210 cm ma sarebbe meglio anche una rete da 195. Così arriverei a 215 che lo trovo sufficiente per una comodo passaggio (55 cm)
Ovviamente ci sono letti con testiere semplici e piatte ma non mi piacciono molto mentre la pannellatura lunga ha un suo perchè. Ecco perchè sto valutando questi modelli. :)

#12
Lotus ha scritto:Mi aggancio a questa discussione per porvi un questito. Visto che anche io ho spazi davvero minimi (270 cm) dovrei mettere un letto che rientri in 220 cm al massimo.
Mi è stato proposto il sistema people di Pianca in rovere moro con boiserie che risolverebbe il problema. A me non dispiace ma vorrei valutare anche altre marche che propongono una soluzione simile, ma magari di linea un po' più particolare... Avete qualche modello da suggerirmi?
Oggioni fa letti di misure contenute anche con materasso da 200cm e con conternitore, non hanno però forme così particolari. Anzi direi sono molto essenziali.