La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
boz99 ha scritto:
Provo a ridirlo: testata del letto+comodini+armadio secondo me dovrebbero essere integrati e un tutt'uno armonico , essendo molto vicini gli uni con gli altri... un pò come nelle foto che ti ho postato (ovviamente sono degli esempi).
mi semba tipo quelli di zelig "E' UN ESEMPIO!!!! TA TA TA TA"!! :D

Il mio quasi futuro architetto è piuttosto svogliat :D è impegnato con la tesi...
Per fortuna ci riesco abbastanza spesso a mettere da parte il mio essere ingegnere (se no sai che rottura....).
Sto guardando un po' di letti con comodini integrati e sono quasi tutti piuttosto grandi (non meno di 300).

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità.
lo so, appunto ...la parete è 384 giusto (vedi che ho fatto i compiti ieri sera ?! ...tutto per quel 10/10/10 8) ), quindi se togli 60/65 cm di profondità dell'armadio che immagino avrà ante scorrevoli (giusto ?) ti restano 324/319 per letto+comodini ... il che vuol dire che un comodino sarà vicino vicino all'armadio :wink:
Immagine

#62
lo so, appunto ...la parete è 384 giusto (vedi che ho fatto i compiti ieri sera ?! ...tutto per quel 10/10/10 )
sempre tutto per quel 10/10/10 (Speriamo che arrivi.... :D ).

L'armadio deve essere per forza con ante scorrevoli a meno che penso di buttarmi sul letto ogni volta che voglio aprire l'armadio (ho come la sensazione che da quel lato ci dormirò io....).
Quindi in 320cm è molto molto difficile farci entrare letto con comodini integrati, ma è più facile metterci il letto (220 più o meo) e poi una mensola/comodino di cui ci si può scegleire la dimensione.

http://notte.outletarredamento.it/P-6848-Plaza- ... iali-.html

questo è un bel letto. ma ha solo un piccolo difetto (e non è la lunghezza di 312cm) :D

#64
diciamo che questo è lo stile di letto che mi piace.
il letto che ho visto della frau me lo hanno proposto a 2600€ (materasso omaggio). direi che lo ritengo un prezzo ragionevole per un letto.
Certo con i comodini integrati qualcosa in più costerà.....

#66
la seconda sicuramente. primo per l'armadio d'angolo magari con cabina, poi per la maggior pulizia della disposizione dei mobili, nella prima sembrano sparsi a caso e poi senza comodini...

#67
grazie per il parere!
posso capire che preferisci la seconda ma la cabina armadio non penso di avere lo spazio.
Poi sulla maggior pulizia e sul fatto che mi dici che nella prima sembrano sparsi a caso non mi trovi d'accordo.
I comodini non ci sono ma un qualcosa che li possa sostituire si inventa

#68
una rettifica: il letto frau eosonno è largo 190 quindi per i "comodini" abbiamo 384-190-60 = 134cm.
domani mi aspetta un altro round con l'arredatrice a cui chiederò un preventivo senza armadio angolare. staremo a vedere.....

#69
sabato si è tenuto uno degli ultimi round con l'arredatrice :D
ci siamo fatti fare il preventivo per l'armadio non angolare.
Sono 3 moduli scorrevoli da 72 cm l'uno. Sempre della move.Il colore è una finitura (mollto bella secondo noi) che chiamano penelope (ricorda come un tessuto)
Inoltre abbiamo visto due settimini (H.120, P.55 L.45)da mettere di fronte alla porta di ingresso (alla destra della finestra) molto molto belli ma anche molto molto costosi.
Le altre alternative di settimini (pianca) però ci piacevano ben poco.
Così abbiamo pensato di non prendere anche i comodini della move (altrettanto costosi) per prendere due componibili della kartell.
Sul settimino ci hanno suggerito di mettere un colore (la move lo chiama rugiada è una sorta di celeste aviazione). Che altro colore potremmo valutare?
Questa soluzione mi sembra molto più funzionale.
A inizio mese penso che andremo a bloccare la camera e anche la zona giorno.

Saluti!!

#70
http://www2.move.it/it/move/prodotti/16

questa è la finitura dell'armadio. è previsto anche il bordino in alluminio.
il parquet della camera è chiaro.
Il colore del letto è ancora da decidere (ma con frau non ci sono problemi di colore visto che ne ha più di 100) ma probabilmente sarà bianco.