Pagina 1 di 2

MondoConv.it Assistenza Vergognosa

Inviato: 02/10/09 17:49
da maxking
Inanzitutto saluto e ringrazio chi mi ospita per esprimere la mia ESPERIENZA VERAMENTE VERGOGNOSA con loro signori responsabili di mondo convenienza o mondoconv.it e le loro ''regole''.

Fatta la premessa,passiamo a descrivere a grandi linee cosa mi e' capitato

Giugno 2008 nel mio appartamento NUOVO scegliamo di arredare COMPLETAMENTE e quando dico completamente,INTENDO DIRE dalla piccola LAMPADA alla CUCINA COMPLETA DI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI affidandosi a MONDO CONVENIENZA,ottobre 2008 ci consegnano i primi pezzi,soggiorno cucina per ultima La camera,PROPIO CON QUEST'ULTIMA ricade la mia FERMA AMAREZZA,visto che il LETTO MATRIMONIALE MODELLO MORFEO fin da subito emettevva dei forti cigolii,sinceramente non pensavo MAI che tale letto DOPO SOLO 11 MESI una bella mattina di 4 giorni fa mi si APRISSE COME UN COCOMERO,cedendo uno delle 4 zampe a cui si sostiene, mentre stavo dormendo con la mia ragazza,grande spavento un po amereggiati, ma cmq sia SICURI CHE ERAVAMO Assistiti da una azienda leader nel settore.

CIO' AIME' non e' stato cosi,chiamando il numero verde mi e' stato richiesto da subito di Effettuare delle forto al letto nella parte dove aveva ceduto e inviarle per email all'assistenza.IN Mezza giornata ho avuto una risposta A DIRE VERGOGNOSA e' fargli un complimento,sostenendo CHE TALE DANNO NON E' passabile in garanzia,facendomi un paragone a dir poco PARADOSSALE,del tipo se ai un auto e ci vi a sbattere,rompendo il paraurti la concessionaria non te lo sostituisce in granzia, e io con la massima tranquillita' ho risposto cosa centra un LETTO visto che io NON HO FIGLI CHE CI saltano sopra,lo ho usato PER DORMIRE e NON PER TENERE SOLO DA ARREDO !!!!

Ora visto che anche la mia ragazza,con tanta buona volonta' e serenita' anche oggi non e' riuscita ad OTTENERE NON SOLO UNA SOSTITUZIONE DEL LETTO ma NEPPURE UNA SEMPLICISSIMA RIPARAZIONE in Garanzia come mi dovrei MUOVERE??
Per vie Legali,Associazione dei consumatori??
NON E' IL VALORE di 200 eur, e' che QUESTO SISTEMA DI MENEFREGHISMO E' ORA CHE IN ITALIA SI FINISCA !

Grazie a tutti e mi scuso per lo sfogo ...ancora caldo....

Inviato: 02/10/09 18:10
da effector
posso chiederti cosa ti abbia spinto ad affidarti a mondoconvenienza mondoconv.it?

Inviato: 02/10/09 18:26
da maxking
il prezzo e forse la gentilezza con cui i venditori ti accolgono, PERO' ALLA PRIMA DIFFICOLTA',dal momento che li HAI PAGATI SE NE SBATTONO ALTAMENTE.
Cio' non toglie che anche un Oggetto economico preluda a NON DARE SUPPORTO NE DI SOSTITUZIONE NE TANTO MENO DI RIPARAZIONE !!!!!!!


Propio ora parlando con il suocero mi ha riferito che anno scorso sulla trasmissione 'Mi manda rai tre'' vi erano decine e decine di casi su mondoconv.it E NON SI E' PRESENTATO NESSUNO... questo la dice molto lunga della serieta' con cui svolgono il loro lavoro.

e' stato sufficente?

Inviato: 02/10/09 18:35
da effector
è che mi piacerebbe analizzare la differenza tra valore percepito e valore reale.

Mi spiego meglio tu hai chiaramente ragione perchè visto che esiste una garanzia devi essere tutelato.
E ogni azienda di pregio o economia che sia dovrebbe avere un'assistenza clienti più o meno adeguata...

d'altra parte potrei dirti, senza offesa, che stai fruendo un prodotto ed un servizio perfettamente commisurati alla spesa iniziale.

Quindi la questione è... cosa pensavi di acquistare andando da mondoconvenienza?

Inviato: 02/10/09 18:37
da maxking
Rispondo alle tue Ultime righe che sono molTO SIGNIFICATIVE...





''''Cio' non toglie che anche un Oggetto economico preluda a NON DARE SUPPORTO NE DI SOSTITUZIONE NE TANTO MENO DI RIPARAZIONE !!!!!!! '''''''


SE UN OGGETTO COSTA 10 o 100.000 allora il primo non deve avere garanzie o certificazioni?

Solo in Italia succedono questi fatti... fidati... da altri Stati ci sono regole Molto ma MOLTO piu' ferree... e' ora che si da una Risistemata Generale !!!


CONCLUDENDO:

Cosa pensavo di acquistare da MONDO CONV ????


SICURAMENTE NON UN LETTO CHE ESEGUIVA LA FUNZIONE SOLO DA ARREDO !!!

Inviato: 02/10/09 18:53
da maxking
ma poi perdonami,Rimaniamo in topic,sto sostenendo CHE NON MI HANNO FORNITO NESSUN TIPO DI GARANZIA/ASSITENZA Post vendita e qua' va oltre alle tue domande o alle mie risposte sensate...

perdonami ma e' dovuto.

Inviato: 03/10/09 0:10
da GIURISTA
maxking mi dispiace per la tua disavventura, ma permettimi una considerazione (e lo dico per tutti!): ma ragazzi, in posti del genere cosa pensate di trovare???

Ma andate in negozi tradizionali :wink: in negozi presenti da anni e di famiglia, almeno mal che vada eviterete di aver pagato anche l'aria che avete respirato nell'esposizione!

Inviato: 03/10/09 4:31
da maxking
GIURISTA ha scritto:maxking mi dispiace per la tua disavventura, ma permettimi una considerazione (e lo dico per tutti!): ma ragazzi, in posti del genere cosa pensate di trovare???

Ma andate in negozi tradizionali :wink: in negozi presenti da anni e di famiglia, almeno mal che vada eviterete di aver pagato anche l'aria che avete respirato nell'esposizione!
ma ragazzi cosa state asserendo ''con cosa potevo trovare??''


qua' lor signori di mondo conv sono anti-costituzionali in tutti i fronti....rigirando ogni mia considerazione finale e non VENENDO IN CONTRO AL CLIENTE in NESSUN MODO.... va al di la' sia del prodotto venduto che dell'aria che si respira... tutto questo a parere mio.... MA SICURAMENTE ANCHE GIURDICAMENTE...Visto che sono pieni di Querele...


TUTTO CIO' te lo dice uno che E' titolare insieme al padre di 4 attivita' commerciali da oltre 40 anni.... ma non di banane....il che e' tutto dire...

Inviato: 03/10/09 12:52
da GIURISTA
maxking ha scritto:
GIURISTA ha scritto:maxking mi dispiace per la tua disavventura, ma permettimi una considerazione (e lo dico per tutti!): ma ragazzi, in posti del genere cosa pensate di trovare???

Ma andate in negozi tradizionali :wink: in negozi presenti da anni e di famiglia, almeno mal che vada eviterete di aver pagato anche l'aria che avete respirato nell'esposizione!
ma ragazzi cosa state asserendo ''con cosa potevo trovare??''


qua' lor signori di mondo conv sono anti-costituzionali in tutti i fronti....rigirando ogni mia considerazione finale e non VENENDO IN CONTRO AL CLIENTE in NESSUN MODO.... va al di la' sia del prodotto venduto che dell'aria che si respira... tutto questo a parere mio.... MA SICURAMENTE ANCHE GIURDICAMENTE...Visto che sono pieni di Querele...


TUTTO CIO' te lo dice uno che E' titolare insieme al padre di 4 attivita' commerciali da oltre 40 anni.... ma non di banane....il che e' tutto dire...
Appunto.. hai risposto da solo alla mia domanda :wink:
Pensavo fosse ormai noto che questi centri non solo non hanno prezzi più convenienti (mascherano tutto con la pubblicità e poi sotto sotto i prezzi sono fin alti per quello che danno), ma soprattutto che se ne fregano altamente del cliente una volta uscito di lì.

Lasciando perdere le querele, perchè siete sul piano civile e non penale (al limite potevate farla se vi foste lesionati contestualmente al crack del letto) il punto è che per 200 euro è dura farsi le ragioni senza spendere di più per una lite.
Se hai un pò di dimestichezza col diritto, nel vs. caso la causa sarebbe proponibile innanzi al giudice di pace (vertendo su beni mobili di importo inferiore ai 2.582,28 euro) e dunque è ammessa la difesa personale e non avete bisogno di un legale. Sicuramente però mondoconvenienza risponderebbe tramite avvocato, dunque, se non siete del mestiere, davanti al giudice la parte convenuta sarebbe certamente avvantaggiata.

Cosa fare allora? Se fosse stata un'auto ad esempio, una bella lettera a quattroruote avrebbe sicuramente giovato perchè, di fronte al rischio di una figuraccia plateale si sa che una casa interviene subito pur di salvare la faccia! Spesso la notizia in prima pagina fa più di tanto altro!
Nel vostro caso non ci sono riviste così note, ma spesso si sentono casi del genere a striscia la notizia o meglio ancora mi manda raitre....

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

Inviato: 03/10/09 12:58
da chabal
maxking ha scritto:Inanzitutto saluto e ringrazio chi mi ospita per esprimere la mia ESPERIENZA VERAMENTE VERGOGNOSA con loro signori responsabili di mondo convenienza e le loro ''regole''.

Fatta la premessa,passiamo a descrivere a grandi linee cosa mi e' capitato

Giugno 2008 nel mio appartamento NUOVO scegliamo di arredare COMPLETAMENTE e quando dico completamente,INTENDO DIRE dalla piccola LAMPADA alla CUCINA COMPLETA DI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI affidandosi a MONDO CONVENIENZA,ottobre 2008 ci consegnano i primi pezzi,soggiorno cucina per ultima La camera,PROPIO CON QUEST'ULTIMA ricade la mia FERMA AMAREZZA,visto che il LETTO MATRIMONIALE MODELLO MORFEO fin da subito emettevva dei forti cigolii,sinceramente non pensavo MAI che tale letto DOPO SOLO 11 MESI una bella mattina di 4 giorni fa mi si APRISSE COME UN COCOMERO,cedendo uno delle 4 zampe a cui si sostiene, mentre stavo dormendo con la mia ragazza,grande spavento un po amereggiati, ma cmq sia SICURI CHE ERAVAMO Assistiti da una azienda leader nel settore.

CIO' AIME' non e' stato cosi,chiamando il numero verde mi e' stato richiesto da subito di Effettuare delle forto al letto nella parte dove aveva ceduto e inviarle per email all'assistenza.IN Mezza giornata ho avuto una risposta A DIRE VERGOGNOSA e' fargli un complimento,sostenendo CHE TALE DANNO NON E' passabile in garanzia,facendomi un paragone a dir poco PARADOSSALE,del tipo se ai un auto e ci vi a sbattere,rompendo il paraurti la concessionaria non te lo sostituisce in granzia, e io con la massima tranquillita' ho risposto cosa centra un LETTO visto che io NON HO FIGLI CHE CI saltano sopra,lo ho usato PER DORMIRE e NON PER TENERE SOLO DA ARREDO !!!!

Ora visto che anche la mia ragazza,con tanta buona volonta' e serenita' anche oggi non e' riuscita ad OTTENERE NON SOLO UNA SOSTITUZIONE DEL LETTO ma NEPPURE UNA SEMPLICISSIMA RIPARAZIONE in Garanzia come mi dovrei MUOVERE??
Per vie Legali,Associazione dei consumatori??
NON E' IL VALORE di 200 eur, e' che QUESTO SISTEMA DI MENEFREGHISMO E' ORA CHE IN ITALIA SI FINISCA !

Grazie a tutti e mi scuso per lo sfogo ...ancora caldo....
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

Inviato: 03/10/09 13:08
da GIURISTA
chabal ha scritto:
maxking ha scritto:Inanzitutto saluto e ringrazio chi mi ospita per esprimere la mia ESPERIENZA VERAMENTE VERGOGNOSA con loro signori responsabili di mondo convenienza e le loro ''regole''.

Fatta la premessa,passiamo a descrivere a grandi linee cosa mi e' capitato

Giugno 2008 nel mio appartamento NUOVO scegliamo di arredare COMPLETAMENTE e quando dico completamente,INTENDO DIRE dalla piccola LAMPADA alla CUCINA COMPLETA DI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI affidandosi a MONDO CONVENIENZA,ottobre 2008 ci consegnano i primi pezzi,soggiorno cucina per ultima La camera,PROPIO CON QUEST'ULTIMA ricade la mia FERMA AMAREZZA,visto che il LETTO MATRIMONIALE MODELLO MORFEO fin da subito emettevva dei forti cigolii,sinceramente non pensavo MAI che tale letto DOPO SOLO 11 MESI una bella mattina di 4 giorni fa mi si APRISSE COME UN COCOMERO,cedendo uno delle 4 zampe a cui si sostiene, mentre stavo dormendo con la mia ragazza,grande spavento un po amereggiati, ma cmq sia SICURI CHE ERAVAMO Assistiti da una azienda leader nel settore.

CIO' AIME' non e' stato cosi,chiamando il numero verde mi e' stato richiesto da subito di Effettuare delle forto al letto nella parte dove aveva ceduto e inviarle per email all'assistenza.IN Mezza giornata ho avuto una risposta A DIRE VERGOGNOSA e' fargli un complimento,sostenendo CHE TALE DANNO NON E' passabile in garanzia,facendomi un paragone a dir poco PARADOSSALE,del tipo se ai un auto e ci vi a sbattere,rompendo il paraurti la concessionaria non te lo sostituisce in granzia, e io con la massima tranquillita' ho risposto cosa centra un LETTO visto che io NON HO FIGLI CHE CI saltano sopra,lo ho usato PER DORMIRE e NON PER TENERE SOLO DA ARREDO !!!!

Ora visto che anche la mia ragazza,con tanta buona volonta' e serenita' anche oggi non e' riuscita ad OTTENERE NON SOLO UNA SOSTITUZIONE DEL LETTO ma NEPPURE UNA SEMPLICISSIMA RIPARAZIONE in Garanzia come mi dovrei MUOVERE??
Per vie Legali,Associazione dei consumatori??
NON E' IL VALORE di 200 eur, e' che QUESTO SISTEMA DI MENEFREGHISMO E' ORA CHE IN ITALIA SI FINISCA !

Grazie a tutti e mi scuso per lo sfogo ...ancora caldo....
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:
Io ho pensato che fosse la spesa x la riparazione... :shock: ma se è il valore del letto, prima che finisca quello che (giustamente) ha definito "questo sistema di menefreghismo" sarebbe ancora meglio CHE LA GENTE SI SVEGLIASSE! :roll: :roll:


SVEGLIAAAAAAAAAAAA!

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

Inviato: 03/10/09 13:33
da qsecofr
chabal ha scritto:
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:

:D
:D


non sono i 200 euro che stupiscono...sono i 660 per avere l'armadio como comodini e letto :shock:

ma il montaggio chi l'ha fatto?
ora non è mia intenzione difendere MC ma volevo farti notare un altro punto di vista: questi letti verranno venduti letteralmente a centinaia al giorno... essendo tutti fatti uguali con lo stesso truciolare e col la stessa ferramenta o si rompono tutti dopo 11 mesi o per qualche motivo la tua situazione è diversa... se è diversa può esserlo per due motivi principalmente: montato male (tirato troppo o troppo poco le viti per esempio) o fatto cose che non dovevi fare.
Quando il letto ha cominciato a cigolare dovevi dare un'occhio alle viti...
Comunque il problema è che con 200 euro le sostituzioni non sono pressochè contemplabili: nel senso che per mandarti un'altra gamba si spende ben di più...e anche tu di "eventualmente" legale spendi di più... è un po' come andare a prendere una maglietta da 2 euro dai cinesi e poi se si sbrega tornare li... ti mandano a ca_gare.... nota che anche Ikea ti avrebbe mandato a quel paese nonostante i proclamati 20 anni di garanzia... anche perchè il letto è sfasciato e ora non si sa più di chi è la colpa... sicuro non ti è stato consegnato così quindi anche un giudice potrebbe non valutare esattamente a favore la vicenda.

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

Inviato: 03/10/09 14:12
da GIURISTA
qsecofr ha scritto: è un po' come andare a prendere una maglietta da 2 euro dai cinesi e poi se si sbrega tornare li... ti mandano a ca_gare.... nota che anche Ikea ti avrebbe mandato a quel paese nonostante i proclamati 20 anni di garanzia... anche perchè il letto è sfasciato e ora non si sa più di chi è la colpa... sicuro non ti è stato consegnato così quindi anche un giudice potrebbe non valutare esattamente a favore la vicenda.
Esatto, anche perchè ora l'onere della prova, ossia di dimostrare che si è rotto x difetto del letto e non per uso maldestro, incomberebbe su di lui :wink: E non è per nulla facile dimostrarlo :wink:

hai ragione

Inviato: 04/10/09 14:35
da brillinabling
per legge so che qualsiasi cosa si compri, ha una garanzia di due anni.
Capisco dopo 3-4 anni, ma 11 mesi sono davvero pochi anche se il prodotto che hai acquistato è di bassissima qualità.

Ma scusa, perchè non sei andato all'ikea?
L'ikea per alcuni prodotti, per quanto economici offre una garanzia superiore ai 2 anni, addirittura 25 anni per i materassi, 10 per i divani.
Io credo che in ogni caso, legge o non legge, una ditta che lavora seriamente dovrebbe offrire ben più di due anni di garanzia, visto che per certi mobili non si spendono pochi euro.
Rivolgiti all'unione consumatori.

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

Inviato: 05/10/09 8:39
da maxking
chabal ha scritto:
maxking ha scritto:Inanzitutto saluto e ringrazio chi mi ospita per esprimere la mia ESPERIENZA VERAMENTE VERGOGNOSA con loro signori responsabili di mondo convenienza e le loro ''regole''.

Fatta la premessa,passiamo a descrivere a grandi linee cosa mi e' capitato

Giugno 2008 nel mio appartamento NUOVO scegliamo di arredare COMPLETAMENTE e quando dico completamente,INTENDO DIRE dalla piccola LAMPADA alla CUCINA COMPLETA DI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI affidandosi a MONDO CONVENIENZA,ottobre 2008 ci consegnano i primi pezzi,soggiorno cucina per ultima La camera,PROPIO CON QUEST'ULTIMA ricade la mia FERMA AMAREZZA,visto che il LETTO MATRIMONIALE MODELLO MORFEO fin da subito emettevva dei forti cigolii,sinceramente non pensavo MAI che tale letto DOPO SOLO 11 MESI una bella mattina di 4 giorni fa mi si APRISSE COME UN COCOMERO,cedendo uno delle 4 zampe a cui si sostiene, mentre stavo dormendo con la mia ragazza,grande spavento un po amereggiati, ma cmq sia SICURI CHE ERAVAMO Assistiti da una azienda leader nel settore.

CIO' AIME' non e' stato cosi,chiamando il numero verde mi e' stato richiesto da subito di Effettuare delle forto al letto nella parte dove aveva ceduto e inviarle per email all'assistenza.IN Mezza giornata ho avuto una risposta A DIRE VERGOGNOSA e' fargli un complimento,sostenendo CHE TALE DANNO NON E' passabile in garanzia,facendomi un paragone a dir poco PARADOSSALE,del tipo se ai un auto e ci vi a sbattere,rompendo il paraurti la concessionaria non te lo sostituisce in granzia, e io con la massima tranquillita' ho risposto cosa centra un LETTO visto che io NON HO FIGLI CHE CI saltano sopra,lo ho usato PER DORMIRE e NON PER TENERE SOLO DA ARREDO !!!!

Ora visto che anche la mia ragazza,con tanta buona volonta' e serenita' anche oggi non e' riuscita ad OTTENERE NON SOLO UNA SOSTITUZIONE DEL LETTO ma NEPPURE UNA SEMPLICISSIMA RIPARAZIONE in Garanzia come mi dovrei MUOVERE??
Per vie Legali,Associazione dei consumatori??
NON E' IL VALORE di 200 eur, e' che QUESTO SISTEMA DI MENEFREGHISMO E' ORA CHE IN ITALIA SI FINISCA !

Grazie a tutti e mi scuso per lo sfogo ...ancora caldo....
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:

ma ancora una volta ribadisco,ma come ragionate?? ma COSA SIGNIFICA se un oggetto cosa 10 o 100.000 o SE si tratta di materiale ultra scadente ?????
qua' stiamo parlando che VIGE UNA LEGGE DI 2 anni e questi signori NON TUTELANO NEPPURE SU OGGETTI DI MAGGIOR VALORE !!!
E' QUESTA UNA VERITA', anche su letti da 2000 eur ERA LA MEDESIMA SITUAIZIONE !! spero che vi entri !!!

Sto veramente sprecando il mio tempo a parlare con chi non vuol capire....