La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MondoConv.it Assistenza Vergognosa

#16
qsecofr ha scritto:
chabal ha scritto:
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:

:D
:D


non sono i 200 euro che stupiscono...sono i 660 per avere l'armadio como comodini e letto :shock:

ma il montaggio chi l'ha fatto?
ora non è mia intenzione difendere MondoConv.it ma volevo farti notare un altro punto di vista: questi letti verranno venduti letteralmente a centinaia al giorno... essendo tutti fatti uguali con lo stesso truciolare e col la stessa ferramenta o si rompono tutti dopo 11 mesi o per qualche motivo la tua situazione è diversa... se è diversa può esserlo per due motivi principalmente: montato male (tirato troppo o troppo poco le viti per esempio) o fatto cose che non dovevi fare.
Quando il letto ha cominciato a cigolare dovevi dare un'occhio alle viti...
Comunque il problema è che con 200 euro le sostituzioni non sono pressochè contemplabili: nel senso che per mandarti un'altra gamba si spende ben di più...e anche tu di "eventualmente" legale spendi di più... è un po' come andare a prendere una maglietta da 2 euro dai cinesi e poi se si sbrega tornare li... ti mandano a ca_gare.... nota che anche Ikea ti avrebbe mandato a quel paese nonostante i proclamati 20 anni di garanzia... anche perchè il letto è sfasciato e ora non si sa più di chi è la colpa... sicuro non ti è stato consegnato così quindi anche un giudice potrebbe non valutare esattamente a favore la vicenda.

guarda che ESISTONO ANCHE le associazioni dei consumatori... non so se ne Eri a conoscienza....tutto spesato sensa tirar fuori ''10 lire''
quindi gia' un punto del tuo fiato sprecato se ne andato...secondo punto,se vado a reclamare in un azienda o dir si voglia, io non ho tempo da perdere,cioe' SAREI IL PRIMO con OBBIETTIVITA' A SOSTENRE : ho maltrattato il letto e quindi cosa vado a cercare?? Mi ripeto ho 4 attivita' quindi so bene quando RECLAMARE e Quando starmene zitto... ne va MOLTO DEL MIO ONORE ... detto cio' tante chiacchiere contano VERAMENTE POCHINO...
Sicuramente non mi e' stato consegnato Spaccato, MA CONCLUDENDO SE IL SUO UTILIZZO DOVEVA ESSERE SOLO DA ARREDO e non DA LETTO POTEVO SICURAMENTE ESSERE AVVERTITO DAI VENDITORI !!
ah un altra cosa, DA FONTI CERTE, i corsi di aggiornamento dei responsabili di questa catena si BASA su come liquidiare o raggirare il cliente PER NON DARGLI SUPPORTO.... e ancora mi stiamo a parlare di un valore di 200 o 300 eur... ci soffermiamo su queste cazzate???quello che dovevo dire lo detto... chi e' piu' intelligente LO COLGA.



AVANTI !

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

#17
maxking ha scritto: ma ancora una volta ribadisco,ma come ragionate?? ma COSA SIGNIFICA se un oggetto cosa 10 o 100.000 o SE si tratta di materiale ultra scadente ?????
qua' stiamo parlando che VIGE UNA LEGGE DI 2 anni e questi signori NON TUTELANO NEPPURE SU OGGETTI DI MAGGIOR VALORE !!!
E' QUESTA UNA VERITA', anche su letti da 2000 eur ERA LA MEDESIMA SITUAIZIONE !! spero che vi entri !!!

Sto veramente sprecando il mio tempo a parlare con chi non vuol capire....
era entrata anche prima.... ma forse se leggevi prima il forum e non dopo aver avuto il problema entrava meglio anche a te il concetto che su certi esercizi commerciali l'assistenza non esiste...neanche quella di legge.... neanche se sui cartelli ti scrivono che ti danno 20 anni...mentre tante volte sugli esercizi normali, anche se è colpa tua e la garanzia è andata a pallone ti assistono e ti vengono incontro in ogni modo perchè fra 10 anni potresti essere di nuovo cliente per i loro figli magari

Se volevi che tutti ragionassero come te non dovevi scrivere in un forum... qui c'e' gente che pensa con la sua testa.... e se vuoi capirla il suggerimento è chiaro: fagli mandare una raccomandata dall'avvocato... ti prenderà qualche decina d'euro, se se ne fregano... mettitela via, va su un negozio normale e prendi un letto normale.... MC ha stanze piene di raccomandate e cause del genere ben più gravi di 200 euro.... ma mentre in alcune di quelle cause ha torto marcio qui nel tuo caso non riuscirai facilmente a dimostrare che non è colpa tua.

Mettiti il cuore in pace...per 200 euro non val la pena di "andare in acido" rovinandosi l'esistenza... c'e' di peggio nella vita.... fai finta di aver dato 200 euro in più per il tuo arredamento completo.
GIURISTA ha scritto:
qsecofr ha scritto: è un po' come andare a prendere una maglietta da 2 euro dai cinesi e poi se si sbrega tornare li... ti mandano a ca_gare.... nota che anche Ikea ti avrebbe mandato a quel paese nonostante i proclamati 20 anni di garanzia... anche perchè il letto è sfasciato e ora non si sa più di chi è la colpa... sicuro non ti è stato consegnato così quindi anche un giudice potrebbe non valutare esattamente a favore la vicenda.
Esatto, anche perchè ora l'onere della prova, ossia di dimostrare che si è rotto x difetto del letto e non per uso maldestro, incomberebbe su di lui :wink: E non è per nulla facile dimostrarlo :wink:

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

#18
maxking ha scritto: guarda che ESISTONO ANCHE le associazioni dei consumatori... non so se ne Eri a conoscienza....tutto spesato sensa tirar fuori ''10 lire''
quindi gia' un punto del tuo fiato sprecato se ne andato...secondo punto,se vado a reclamare in un azienda o dir si voglia, io non ho tempo da perdere,cioe' SAREI IL PRIMO con OBBIETTIVITA' A SOSTENRE : ho maltrattato il letto e quindi cosa vado a cercare?? Mi ripeto ho 4 attivita' quindi so bene quando RECLAMARE e Quando starmene zitto... ne va MOLTO DEL MIO ONORE ... detto cio' tante chiacchiere contano VERAMENTE POCHINO...
Sicuramente non mi e' stato consegnato Spaccato, MA CONCLUDENDO SE IL SUO UTILIZZO DOVEVA ESSERE SOLO DA ARREDO e non DA LETTO POTEVO SICURAMENTE ESSERE AVVERTITO DAI VENDITORI !!
ah un altra cosa, DA FONTI CERTE, i corsi di aggiornamento dei responsabili di questa catena si BASA su come liquidiare o raggirare il cliente PER NON DARGLI SUPPORTO.... e ancora mi stiamo a parlare di un valore di 200 o 300 eur... ci soffermiamo su queste cazzate???quello che dovevo dire lo detto... chi e' piu' intelligente LO COLGA.

AVANTI !
è proprio inutile che ti incazzi con me... trovi un muro di gomma... io non sono uno che ti dirà che sei bravo e buono se penso il contrario

vuoi andare dall'associazione consumatori? vacci... che ti serve farcelo sapere.... qui lo sanno tutti che MC non da assistenza... qui lo sanno tutti che cercano di rimbalzarti quanto hai problemi... e avresti dovuto sospettarlo anche tu direi dato che con 'ste 4 attività commerciali un po' di esperienza di mercato dovresti averla... avrai anche nel tuo campo il mondosconvenienza del settore o no?

Rispondi alla mia di domanda invece di spellarti le dita sulla tastiera: come pensi di poter dimostrare che è colpa loro e non colpa tua? loro diranno che sei saltato sul letto o che hai fatto l'amore come un riccio di 200 kg: come pensi di poter dimostrare il contrario? ... il truciolare ed il modello tuo ce l'hanno centinaia di persone grossomodo contente... perchè il tuo si è sfasciato?
chi ha fatto il montaggio?... se l'hai fatto tu mettiti pure il cuore in pace è colpa tua: hai tirato troppo sfondando il truciolare o troppo poco lasciando un lasco non dovuto... se l'hanno fatto gli altri... vale comunque il discorso di sopra...
Vuoi sapere l'unico modo che hai di dimostrare che il truciolare era scadente? devi portare il longone o quello che ha ceduto al CATAS...loro ci infilano una vite e tirano misurando la forza di estrazione: 300 euro dopo scoprirai la triste realtà: truciolare normale: lo stesso che usano tutti: da ikea a poliform.

Re: Mondo Conv Assistenza Vergognosa

#20
chabal ha scritto:
maxking ha scritto:Inanzitutto saluto e ringrazio chi mi ospita per esprimere la mia ESPERIENZA VERAMENTE VERGOGNOSA con loro signori responsabili di mondo convenienza e le loro ''regole''.

Fatta la premessa,passiamo a descrivere a grandi linee cosa mi e' capitato

Giugno 2008 nel mio appartamento NUOVO scegliamo di arredare COMPLETAMENTE e quando dico completamente,INTENDO DIRE dalla piccola LAMPADA alla CUCINA COMPLETA DI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI affidandosi a MONDO CONVENIENZA,ottobre 2008 ci consegnano i primi pezzi,soggiorno cucina per ultima La camera,PROPIO CON QUEST'ULTIMA ricade la mia FERMA AMAREZZA,visto che il LETTO MATRIMONIALE MODELLO MORFEO fin da subito emettevva dei forti cigolii,sinceramente non pensavo MAI che tale letto DOPO SOLO 11 MESI una bella mattina di 4 giorni fa mi si APRISSE COME UN COCOMERO,cedendo uno delle 4 zampe a cui si sostiene, mentre stavo dormendo con la mia ragazza,grande spavento un po amereggiati, ma cmq sia SICURI CHE ERAVAMO Assistiti da una azienda leader nel settore.

CIO' AIME' non e' stato cosi,chiamando il numero verde mi e' stato richiesto da subito di Effettuare delle forto al letto nella parte dove aveva ceduto e inviarle per email all'assistenza.IN Mezza giornata ho avuto una risposta A DIRE VERGOGNOSA e' fargli un complimento,sostenendo CHE TALE DANNO NON E' passabile in garanzia,facendomi un paragone a dir poco PARADOSSALE,del tipo se ai un auto e ci vi a sbattere,rompendo il paraurti la concessionaria non te lo sostituisce in granzia, e io con la massima tranquillita' ho risposto cosa centra un LETTO visto che io NON HO FIGLI CHE CI saltano sopra,lo ho usato PER DORMIRE e NON PER TENERE SOLO DA ARREDO !!!!

Ora visto che anche la mia ragazza,con tanta buona volonta' e serenita' anche oggi non e' riuscita ad OTTENERE NON SOLO UNA SOSTITUZIONE DEL LETTO ma NEPPURE UNA SEMPLICISSIMA RIPARAZIONE in Garanzia come mi dovrei MUOVERE??
Per vie Legali,Associazione dei consumatori??
NON E' IL VALORE di 200 eur, e' che QUESTO SISTEMA DI MENEFREGHISMO E' ORA CHE IN ITALIA SI FINISCA !

Grazie a tutti e mi scuso per lo sfogo ...ancora caldo....
Ho capito male...? il letto matrimoniale costa € 200 :shock:
e sarebbe crollato dopo 11 mesi :shock:
e pretendi che ti venga sostituito :shock:
e sei pure titolare di un'attività commerciale :shock:
UN APPLAUSO ALL'AMICO CHABAL!!!!
(io credo che sia "incostituzionale" chi va a farsi imbonire da specchietti per le allodole in poliuretano espanso...)

hai ragione

#21
mi sono veramente stupita delle risposte date in merito alla qualità dei mobili che ha acquistato.
C'è una legge che va rispettata.
Che poi dopo 2-3 anni ti si spacchi il letto, ci puo' stare che uno ti dica, ma per 200 euro cosa ti aspettavi?
Ma non dopo 11 mesi :shock:
Anche perchè, girando per mobilifici, ci descrivevano l'elevata qualità dei mobili, il costo alto perchè la qualità è alta.
Certo, allora, se la qualità è alta, mi dai 10 anni di garanzia, non 2.
Leggevo commenti spregevoli sui divani chateaux d'ax: sarà, faranno schifo, ma di anni di garanzia te ne danno 10, come i divani natuzzi da 4000-5000 euro: come la mettiamo?
Allora, garanzia per garanzia, prendo ikea o chateaux d'ax.
Io credo che una ditta seria, se lavora davvero bene deve darti più di due anni previsti per legge.
Brill

Re: hai ragione

#22
brillinabling ha scritto:mi sono veramente stupita delle risposte date in merito alla qualità dei mobili che ha acquistato.
C'è una legge che va rispettata.
Che poi dopo 2-3 anni ti si spacchi il letto, ci puo' stare che uno ti dica, ma per 200 euro cosa ti aspettavi?
Ma non dopo 11 mesi :shock:
Anche perchè, girando per mobilifici, ci descrivevano l'elevata qualità dei mobili, il costo alto perchè la qualità è alta.
Certo, allora, se la qualità è alta, mi dai 10 anni di garanzia, non 2.
Leggevo commenti spregevoli sui divani chateaux d'ax: sarà, faranno schifo, ma di anni di garanzia te ne danno 10, come i divani natuzzi da 4000-5000 euro: come la mettiamo?
Allora, garanzia per garanzia, prendo ikea o chateaux d'ax.
Io credo che una ditta seria, se lavora davvero bene deve darti più di due anni previsti per legge.
Mi spiace ma non hai capito cosa è la garanzia sui mobili (e a questo punto anche su molti altri prodotti): la garanzia è che se la camera è bianca non diventa gialla dopo 2 anni per la luce uv. La garanzia è che se ti esce una bolla spontaneamnete sull'anta in pvc te la cambiano, la garanzia è che se una sedia è saldata male te la cambiano, la garanzia è che se il divano in pelle ti butta fuori cromo e a te viene un'infezione te la cambiano e ti pagano pure i danni. la garanzia è che se uno specchio si stacca spontaneamente da un pannello perchè il silicone ha una formulazione difettosa te lo cambiano, la garanzia è che se la vernice si spela te la cambiano; la garanzia è se un bordo si stacca spontaneamente....
la garanzia NON E' (NE VALCUCINE NE IKEA NE MC) che tu monti sul divano si sfonda dentro il piedino (te lo tieni), la garanzia non è che tu ti butti sul letto la gamba si apre in due, la garanzia non è che tu ti strofini con i jeans sul divano in pelle e lo fai fuori o lo colori di blu, la garanzia non è se tu prendi la cucina la metti in mezzo al giardino la cucina è da buttare..... la garanzia non è neanche se ti schianti con l'audi fuori dal concessionario NON E'... E NON E' DIFFICILE CAPIRLO.... vatti a leggere le condizioni di garanzia IKEA... sono 20 anni.... praticamente quello che tu pensi sia garanzia si ferma appena sei alla cassa... e ti porti a casa quello che io ho scritto che è garanzia.

POI C'E' LA DIFFERENZA TRA MC E I MOBILIERI NORMALI: il mobiliere normale ti da il cuore nell assistenza (ma non necessariamente garanzia come la intendi tu) anche rimettendoci di persona se necessario... e lo stesso fanno gli stessi produttori nei confronti dei rivenditori: non hai idea di quanti "arrivato rotto.... ma già mezzo montato...ma consegnato 4 mesi prima)" ci sono nelle aziende.

Citi chateaux d'ax: giusto ieri sera ho preso in mano un catalogo di tele per divano.... dietro aveva i giri taber per l'abrasione testati...credo li abbiano scritti perchè avevano l'etichetta bianca... vedi se pianti un tacco sul cuscino del il tuo Chateux dove puoi infilarti la garanzia....

Mi dispiace ma delle volte non capisco io come ragiona la gente... credono che la garanzia sui mobili sia un'assicurazione casco + sulla vita e che copra anche l'rc auto: la garanzia è contro i difetti di fabbricazione quello che non è difetto di fabbrica te lo mangi... se vuoi dell'altro ti prendi un'assicurazione e vai a fare le lotte con quella.... e

Re: hai ragione

#23
brillinabling ha scritto:mi sono veramente stupita delle risposte date in merito alla qualità dei mobili che ha acquistato.
C'è una legge che va rispettata.
Che poi dopo 2-3 anni ti si spacchi il letto, ci puo' stare che uno ti dica, ma per 200 euro cosa ti aspettavi?
Ma non dopo 11 mesi :shock:
Anche perchè, girando per mobilifici, ci descrivevano l'elevata qualità dei mobili, il costo alto perchè la qualità è alta.
Certo, allora, se la qualità è alta, mi dai 10 anni di garanzia, non 2.
Leggevo commenti spregevoli sui divani chateaux d'ax: sarà, faranno schifo, ma di anni di garanzia te ne danno 10, come i divani natuzzi da 4000-5000 euro: come la mettiamo?
Allora, garanzia per garanzia, prendo ikea o chateaux d'ax.
Io credo che una ditta seria, se lavora davvero bene deve darti più di due anni previsti per legge.
Ma scusa, non ti viene da pensare che prevedere 10 anni o anche 100 sia SOLO un modo per vendere di più? Dando l'impressione di prodotto valido??

Ford, quello delle auto americane, diceva che la migliore garanzia per un prodotto è non averla! Riflettete...

Provate a far valere queste belle garanzie di 10 o 20 anni, poi ne riparliamo....
Mobiliere