La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
litos ha scritto:
infatti io metto in dubbio anke le aziende piccole come dici tu per via del costo ke usano noce nazionale vero.... :wink:
ma sull'impiallacciato non vedo grossi motivi di speculazione in merito... il noce nazionale non è manco poi il platino della situazione.
Sul massello lo vedo già più probabile l'uso di altri legni... se non altro per avere pezzame più continuo.

#32
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
ragazzi ho una curiosità... Piombini come la classifichereste? simile a le fablier come politica?
Piombini è quanto di piu' simile a Le fablier mi venga in mente. Finiture zero assoluto. Modelli per niente originali. Pubblicita' ..... quella si parecchia. Pero', ultimamente, so che il mercato non li ha tanto premiati....
ALLEGRI

#33
GIURISTA ha scritto:
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
Visentin Bonomo la conosci? :wink: Che ne dici?
Non la conoscevo.... ho visto il sito... fa modernariato tipo (dico tipo) la valentini, grattarola... Mi sembra interessante soprattutto se fanno prezzi buoni.... Cioè se devo comprare una parete in truciolare e, aggiungendo qualche euro me la posso fare in legno, allora puo' essere una alternativa interessante....
ALLEGRI

#34
criminal ha scritto:mi dispiace dare un dispiacere ai clienti dei prodotti le fablier ma:
sono fatti in romania, lucidati in modo modesto e sovracaricati dai costi dalla massaccia campagna pubblicitaria.
è il classico esempio:
la pubblicità è l'anima del commercio.....
e loro in questo sono dei maestri!!!!! (MA SOLO IN QUESTO)
io non li comprerei nianche sotto tortura
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
bè dire ke tutti i mobili sono fatti in romania, avrai delle fonti certe spero prima di parlare....e comunque io non mi preoccupo di dove sono fatti...piuttosto come sono fatti e dove avviene il controllo, visto ke ormai si sà ke per rendere più bassi i costi tante ditte trasferiscono la produzione (tutta o in parte) all'estero, non vale solo per i mobili questo discorso....
e poi come vi avevo detto prima mia sorella ha una camera le fablier e anke se mi vengono a dire ke è stata prodotta in borundi (nulla da togliere al borundi) la qualità per me è buona rispetto al costo, e per via del costo da sua esperienza ci sono dei rivenditori ke ci marciavano su sul costo rispetto ad altri...quindi direi ke il prezzo dell'offerta forse è "imposto" ad i negozi senza ke ci rincarano troppo sfruttando la pubblicità ke fà la ditta

questo è il mio parere :)

#35
kik ha scritto:
criminal ha scritto:mi dispiace dare un dispiacere ai clienti dei prodotti le fablier ma:
sono fatti in romania,

-cut-
Erano.

E' più esatto. :wink:

Un pò di risposte varie:

La collezione "i ciliegi" è in ciliegio (intarsiato).
La collezione "primule" è in tiglio.

Pregno è una gran bella ditta (e che finiture!), i prezzi sono mediamente più alti di Le fablier.

Grandarredo...che fine ha fatto?
ecco mia sorella allora ha una camera fatta in romania da quanto dicete
e per il prezzo fatto ha fatto un bel acquisto.....dopo ognuno la vede come la vuole...
premetto non sono un mobiliere ma un appassionato del settore

#36
criminal ha scritto:
kik ha scritto:
criminal ha scritto:mi dispiace dare un dispiacere ai clienti dei prodotti le fablier ma:
sono fatti in romania,

-cut-
Erano.

E' più esatto. :wink:

Un pò di risposte varie:

La collezione "i ciliegi" è in ciliegio (intarsiato).
La collezione "primule" è in tiglio.

Pregno è una gran bella ditta (e che finiture!), i prezzi sono mediamente più alti di Le fablier.

Grandarredo...che fine ha fatto?
tornando alla "prestigiosa" :shock: :shock: :shock: le fablier
dove li fanno i mobili ora???
in lituania??

beh la parte migliore di questa ditta, a parte la potente pubblicità, e quella super topa che appare sempre vicino ai mobili.... davvero notevole....
la topa :wink:
bè direi commenti più da bar ke costruttivi per l'utilità del topic :roll:

#37
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto:
infatti io metto in dubbio anke le aziende piccole come dici tu per via del costo ke usano noce nazionale vero.... :wink:
ma sull'impiallacciato non vedo grossi motivi di speculazione in merito... il noce nazionale non è manco poi il platino della situazione.
Sul massello lo vedo già più probabile l'uso di altri legni... se non altro per avere pezzame più continuo.
si non intendevo sul impiallacciato...intendevo sul massello

#38
litos ha scritto:
criminal ha scritto:
beh la parte migliore di questa ditta, a parte la potente pubblicità, e quella super topa che appare sempre vicino ai mobili.... davvero notevole....
la topa :wink:
bè direi commenti più da bar ke costruttivi per l'utilità del topic :roll:
Non è una "censured"...è vitale per la fotografia... vengono fatti veri e propri mini-casting per trovare la ragazza più adatta... c'era una filosofia che fino a pochi anni fa passava nel mondo della fotografia per l'arredamento... più che il mobile in se è importante emozionare il cliente... si diceva... e in effetti sono andate di gran moda per esempio le carte usomano che non ti fanno assolutamente scorgere nessun dettaglio del mobile in quanto l'inchiostro si impasta tutto, dettagli del tutto sfocati, mai una composizione che fosse fotografata per intero, sempre tagliata....per dar spazio a pagine totalmente bianche, bambini che giocano sulle camerette e gran gnocche sul resto della casa... si sono infatti accorti che la presenza di gnocca faceva emozionare soprattuto il marito/papà che stranamente era molto più interessato allo sfogliare il catalogo abbandonando il ruolo passivo di sesso debole rispetto alle volontà della consorte.
... ora mi pare che ci sia un ritorno al passato verso una fotografia più a servizio del mobile... del resto vabbe emozionare ma non era emozionante per nessuno dover tutte le volte mandare campioni perchè dalle foto non si scorge un tubo...
...sembrava un commento da bar ma invece fa capire l'effetto dirompente della pubblicità/catalogo... quella "topa" attirando l'attenzione fa vendere più che se no il noce o non noce... ora se per esempio il rivenditore ti tira fuori un catalogo di grandarredo ad anelli risalente alla prima guerra e poi ti tira fuori il catalogo lefablier tutto bello con la gnocca granparte di noi è tentato di pensare che lefablier abbia più qualità dell'altra... mentre in realtà la merce è uguale o peggiore e costa di più perchè la tipa va pagata...

#39
criminal ha scritto:
cari consumatori lo so che non è semplice
ma questa è la verità,
e dopo una sbornia di ordini, per gli ann passati,
anche la potente le fablier sta chiudendo il 2009 con un tonfo notevole sulle vendite
:cry: :cry: :cry:

E chi chiude -nel classico- un 2009 in attivo? :lol: :lol:


:cry: :cry: :cry:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#40
allegri ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
allegri ha scritto:Ti posso dire in base a quello che vedo ormai da diversi anni il mio parere e il mio gusto estetico (come materiali e spessori ci siamo praticamente in tutte)
N.1 Pregno e Grandearredo (mi dispiace aver saputo che hanno difficolta') insieme a Marchetti.
Poi sempre molto belli, ma appena un gradino sotto (per modelli e finiture un po' meno originali): l'origine e bizzotto.
Scendendo ancora, ma non di molto hai Zonta (che inizia a essere un po' piu' "commerciale" e qualcosa di assi d'asolo.
Altre aziende che conosco con un bel classico, ma meno conosciute sono: stella del mobile (azienda molto "giovane") e arte di brotto (bella la collezione vere antichita' e la piu' moderna fly).
Visentin Bonomo la conosci? :wink: Che ne dici?
Non la conoscevo.... ho visto il sito... fa modernariato tipo (dico tipo) la valentini, grattarola... Mi sembra interessante soprattutto se fanno prezzi buoni.... Cioè se devo comprare una parete in truciolare e, aggiungendo qualche euro me la posso fare in legno, allora puo' essere una alternativa interessante....
Sì io credo che i prezzi, considerando la qualità che è davvero ottima, siano congrui al prodotto. Lavorano veramente bene, solo legno, niente altro; sono in grado di farti qualsiasi realizzazione su misura, campione o disegno. Di recente ho visto un albergo di lusso arredato da loro con soffitti a cassettoni, pareti ecc ecc...davvero uno spettacolo.
A breve dovrei realizzare una cucina in muratura per un cliente abbastanza esigente (sai di quelli che vogliono solo legno e basta..) e penso la farò fare o da loro o da farronato (che è un'altra ditta semiartigianale sconosciuta ai più ma che lavora bene e come chiede il cliente).
Mobiliere

#41
kik ha scritto:
criminal ha scritto:
cari consumatori lo so che non è semplice
ma questa è la verità,
e dopo una sbornia di ordini, per gli ann passati,
anche la potente le fablier sta chiudendo il 2009 con un tonfo notevole sulle vendite
:cry: :cry: :cry:

E chi chiude -nel classico- un 2009 in attivo? :lol: :lol:


:cry: :cry: :cry:
E già... :lol: :lol: :oops: :oops:
Quì da me lontano dalle grandi città e fondamentalmente in posti in un certo senso di campagna qualcosa si fa.. è sempre uno zoccolo duro... ma di certo i giovani lo scelgono meno di una volta.. posso anche capire.. però è anche vero che una camera o una cucina classiche, se belle hanno un design pressochè eterno, mentre il moderno è più agganciato alla moda e dunque.. può anche stufare di più..
In una bella casa, magari di valore con caminetti, muri spessi ecc.. non ci vedrei male un bell'ambiente classico, ma di quelli belli ovviamente :wink:
Mobiliere

#42
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto:
criminal ha scritto:
beh la parte migliore di questa ditta, a parte la potente pubblicità, e quella super topa che appare sempre vicino ai mobili.... davvero notevole....
la topa :wink:
bè direi commenti più da bar ke costruttivi per l'utilità del topic :roll:
Non è una "censured"...è vitale per la fotografia... vengono fatti veri e propri mini-casting per trovare la ragazza più adatta... c'era una filosofia che fino a pochi anni fa passava nel mondo della fotografia per l'arredamento... più che il mobile in se è importante emozionare il cliente... si diceva... e in effetti sono andate di gran moda per esempio le carte usomano che non ti fanno assolutamente scorgere nessun dettaglio del mobile in quanto l'inchiostro si impasta tutto, dettagli del tutto sfocati, mai una composizione che fosse fotografata per intero, sempre tagliata....per dar spazio a pagine totalmente bianche, bambini che giocano sulle camerette e gran gnocche sul resto della casa... si sono infatti accorti che la presenza di gnocca faceva emozionare soprattuto il marito/papà che stranamente era molto più interessato allo sfogliare il catalogo abbandonando il ruolo passivo di sesso debole rispetto alle volontà della consorte.
... ora mi pare che ci sia un ritorno al passato verso una fotografia più a servizio del mobile... del resto vabbe emozionare ma non era emozionante per nessuno dover tutte le volte mandare campioni perchè dalle foto non si scorge un tubo...
...sembrava un commento da bar ma invece fa capire l'effetto dirompente della pubblicità/catalogo... quella "topa" attirando l'attenzione fa vendere più che se no il noce o non noce... ora se per esempio il rivenditore ti tira fuori un catalogo di grandarredo ad anelli risalente alla prima guerra e poi ti tira fuori il catalogo lefablier tutto bello con la gnocca granparte di noi è tentato di pensare che lefablier abbia più qualità dell'altra... mentre in realtà la merce è uguale o peggiore e costa di più perchè la tipa va pagata...
questo per mè detto cosi con tutte le spiegazioni è marketing...l'altro un commento da bar ke per l'interessata ke aperto il topic credo gli serva poco...
comunque finisco qui :wink:

#43
criminal ha scritto:
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto: bè direi commenti più da bar ke costruttivi per l'utilità del topic :roll:
Non è una "censured"...è vitale per la fotografia... vengono fatti veri e propri mini-casting per trovare la ragazza più adatta... c'era una filosofia che fino a pochi anni fa passava nel mondo della fotografia per l'arredamento... più che il mobile in se è importante emozionare il cliente... si diceva... e in effetti sono andate di gran moda per esempio le carte usomano che non ti fanno assolutamente scorgere nessun dettaglio del mobile in quanto l'inchiostro si impasta tutto, dettagli del tutto sfocati, mai una composizione che fosse fotografata per intero, sempre tagliata....per dar spazio a pagine totalmente bianche, bambini che giocano sulle camerette e gran gnocche sul resto della casa... si sono infatti accorti che la presenza di gnocca faceva emozionare soprattuto il marito/papà che stranamente era molto più interessato allo sfogliare il catalogo abbandonando il ruolo passivo di sesso debole rispetto alle volontà della consorte.
... ora mi pare che ci sia un ritorno al passato verso una fotografia più a servizio del mobile... del resto vabbe emozionare ma non era emozionante per nessuno dover tutte le volte mandare campioni perchè dalle foto non si scorge un tubo...
...sembrava un commento da bar ma invece fa capire l'effetto dirompente della pubblicità/catalogo... quella "topa" attirando l'attenzione fa vendere più che se no il noce o non noce... ora se per esempio il rivenditore ti tira fuori un catalogo di grandarredo ad anelli risalente alla prima guerra e poi ti tira fuori il catalogo lefablier tutto bello con la gnocca granparte di noi è tentato di pensare che lefablier abbia più qualità dell'altra... mentre in realtà la merce è uguale o peggiore e costa di più perchè la tipa va pagata...
cari consumatori lo so che non è semplice
ma questa è la verità,
e dopo una sbornia di ordini, per gli ann passati,
anche la potente le fablier sta chiudendo il 2009 con un tonfo notevole sulle vendite
:cry: :cry: :cry:
come gia detto non solo nel mondo del mobile quest'anno è stata dura...comunque credo ke tu abbia dei dati certi per dire certi dati....
comunque toglimi una curiosità...hai qualche risentimento con le fablier? :wink:

#44
litos ha scritto:
questo per mè detto cosi con tutte le spiegazioni è marketing...l'altro un commento da bar ke per l'interessata ke aperto il topic credo gli serva poco...
comunque finisco qui :wink:

si è un commento di marketing.... e l'altro un suggerimento forte + un commento da bar... che ho pensato anche io... :D e non solo della tipa di lefablier (che mi pare troppo sofisticata per le mie origini nella mezzadria)...però volevo far notare che se Criminal è uscito con questa affermazione (largamente condivisa) è perchè la pubblicità ha fatto il suo effetto... Criminal la camera l'ha vista e l'ha legata alla ragazza gnocca... scopo riuscito... che poi a Criminal non piaccia la camera o che abbia effettivamente capito che comprando la camera pagava anche la tipa poco importa: l'immagine ha funzionato.... e questo "funzionamento" spiega anche perchè lefablier è stata da subito etichettata dagli addetti come ditta pompata dalla pubblicità più che dal prodotto....

#45
litos ha scritto:
criminal ha scritto: e dopo una sbornia di ordini, per gli ann passati,
anche la potente le fablier sta chiudendo il 2009 con un tonfo notevole sulle vendite
:cry: :cry: :cry:
come gia detto non solo nel mondo del mobile quest'anno è stata dura...comunque credo ke tu abbia dei dati certi per dire certi dati....
a non serve essere geni per capirlo.... il classico è in forte declino da anni e quest'anno ha preso ancora più bastonate...poi si vendeva forte anche in russia... che a seguito della crisi ha svalutato credo il rublo o ha aumentato i dazi azzerando l'export italiano nel giro di 2 mesi...
non più di 6 anni fa il classico rappresentava non meno del 60% del mobile italiano... ora non credo arrivi al 30%... lo si vede anche dalle conversioni avvenute... ditte di classico da sempre che si sono messe a fare moderno, ditte sia classiche che moderne che non sfornano un modello di classico da 7 anni... ci sono tante ditte comunque che hanno preso tuoni sul fatturato dal 25% in su... io vedo gli antinari del massiccio qui in zona... sono tutti che stanno letteralmente con l'acqua alla gola: non saprei citare un produttore che si dica sia in forma...