La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori letto, armadio e pavimenti...

#1
Dunque... la camera da letto ce l'avrò in mansarda, tetto in legno travi a vista (le solite...), pavimento in rovere, muri bianchi.
Il letto in rovere moro non mi piaceva tanto, d'altra parte l'armadio in rovere naturale mi pare meno elegante... quindi: letto rovere naturale, armadio in rovere moro e vetro, settimanale e panca in rovere moro. E' un'arlecchinata o si può fare? Tutti mi dicono che il letto in rovere moro starebbe meglio sul pavimento chiaro, ma la camera tutta scura non mi ispira più di tanto.
Consigli?

#2
Se ti piace il rovere naturale, l'armadio lo puoi mettere con solo i fianchi in legno e le ante in vetro laccato.
Immagine
Immagine

#3
Non mi sono spiegato. L'armadio lo voglio rovere moro, il naturale (sbiancato) non mi piace. Invece il letto lo preferirei in naturale (sono perverso, sì...).
Si usa fare due colori o fa schifo?
E anche se si usasse: su di un pavimento rovere starebbe meglio un letto in rovere sbiancato o moro?

#4
Il colore del letto da abbinare al parquet è un problemone!
LO so perchè con mageo sono 2 mesi che giriamo per letti ed ancora non ci siamo decisi...anche se il nostro dubbio era fra il rovere moro ed il teak.
Non ho presente il coloro del parquet rovere, noi abbiamo un doussiè color miele e abbiamo fatto varie prove: fra il chiaro e lo scuro sta meglio il rovere scuro.
Però effettivamente l'effetto scuro è un po' pugno in un occhio...noi abbiamo la mezza idea di smorzare attraverso i comodini.
Ma sto divagando... Ti volevo solo dire che nei cataloghi e nei negozi si vede spesso l'abbinamento letto e armadio dei due rovere diversi abbinati assieme.
Per quanto riguarda l'effetto arlecchino magari cerca di riprendere qualche particolare di uno nell'altro, se hai dei dubbi...
Non so, tipo con i comodini...

#5
Un'essenza per il pavimento, un'altra per le travi più altre due diverse per armadio, letto e comodini... ho l'impressione che l'insieme sia troppo frammentato e pesante...
Il rovere moro stacca bene rispetto a tutto; a meno che tu sia proprio straconvinto sul rovere naturale per il letto, al tuo posto farei un letto tessile di una tinta decisa (azzurro cielo, un giallo caldo o un verde brillante) oppure bianco candido.
Carino anche un letto in ferro battuto.