La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricreare camera da letto

#1
Salve a tutti, leggo da molto i vostri post e vorrei avere da voi un'idea/consiglio di come arredare e riinventare la nostra camera da letto (3.90 x 3.90).
Abitiamo in una appartamento su due piani, in una ex stalla. Abbiamo il sottotetto in legno e pietra a vista pur avendo comunque l'altezza normale dei muri, abbiamo solo evitato di mettere i controsoffitto per regalarci la vista del tetto, che era uno spreco coprirle. Proprio per la sua rusticità abbiamo optato di mettere pavimenti in gress porcellanato color parma quindi "Tipo" cotto... sono scuri ma sposano benissimo con l'insieme.
Ora abbiamo fatto anni con mobili di "ripiego" e ora ci siamo decisi per rifarla, abbiamo pensato di:
nell'unica parete di 3.90 completamente vuota non impeganta da porta e finestre e volevamo realizzare una sorta di armadio a muro con porte scorrevoli e interno con struttura stolmen.
Qui viene la mia richiesta secondo voi come potrebbe risultare mettendo le porte scorrevoli tipo pax quindi contorno in alluminio e vetro (sarebbero 4 da 75 cm inendo con due spondine in cartongesso occupando quindi tutta la parete) nella parete opposta avremmo la porta d'ingresso nella stanza con il letto (pensavamo ad un letto bianco con rivestimento in pelle) comodini bianchi e parete colorata in verdino tipo salvia pastello.
nelle due pareti rimanenti contrapposte lasciarle bianche (come la parete dell'armadio) con soltanto il/i punto/i luce (pensavamo a faretti da puntare anche sul tetto) e uno speccio ... al max mettere una panchettina imbattita sempre in pelle trapuntata bianca. Sull'altra parete non mettere nulla visto che è impegnata dalla finestra.
Spero di essere stata chiara per qualsiasi cosa non esitate a chiedere e aspetto qualsiasi consiglio o critica alla nostra proposta.
Vorremmo creare qualcosa di accogliente e pratico allo stesso tempo!
Grazie infinite fin da ora! :oops:[img][img]http://img245.ImageShack/img245/6830/immagineqwd.th.png[/img][/img]