La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

misure piumino help!

#1
Ciao a tutti,
dunque ecco il mio dubbio amletico. :roll:
Devo prendere un piumino per l'inverno, e stavo guardando quelli della daunenstep.
Le misure indicate per un matrimoniale sono 250x220.
Ho visto che qualche altra marca li fa anche larghi 260, mentre daunenestep solo 250.
Il mio "problema" è che ho un materasso (favoloso a dire il vero) della dorelan largo 180 invece di 160, e non so se il piumino largo 250 basti.
Già mi sta facendo impazzire con le lenzuola visto che non è solo largo 180 ma anche alto 25 cm...

Chiedo aiuto agli esperti di biancheria da letto! Cosa mi consigliate?

#2
ciao!
io ho un materasso largo 175 e uso un piumino 250 x 220!
vai tranquilla!
oltrettutto io e mio marito siamo alti entrambi! :wink:

#4
anch'io materasso dorelan largo però 170 e piumino daunen standard, per starci ci stai tranquillamente , solo che ...beh, dipende da quanto uno dei due o entrambi si "arrotolano" dentro il pumino 8) :mrgreen:...ad ogni modo non sono i 10 cm a fare la differenza e quindi andrei tranquilla al posto tuo (senza contare il fatto che con un piumino fuori standard, è una bella rottura di scatole trovare i copripiumini "giusti") :wink:
Immagine

#5
Già la mia paura era anche il fuori standard.
col dorelan origin da 180 ed h 25 già sto diventando matta a cercare le lenzuola. Il problema non è tanti il sopra, quanto le lenzuola sotto con gli angoli... :roll:
Pazienza! il letto è così comodo che ne vale la pena :D

Posso chiederti che modello di daunenstep hai e come ti trovi?

#6
Ciao elanor, si vai tranquilla, dicerto non sono quei cm a fare la differenza.
Anch'io ho un materasso Dorelan e ammetto che è favoloso, veramente di qualità superiore, e x le lenzuola beh io non ho problemi, nonostante il materasso sia abb alto ;)
Sono d'accordo che ne vale la pena ;)