La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Spiego nel dettaglio la difficoltà alla quale vado incontro:
Nel centro della stanza (che è 400x400) c'è una trave. Ho cercato di nasconderla nel seguente modo: per metà soffitto gli ho fatto mettere un controsoffitto in cartongesso a livello della trave, abbassando cosi l'altezza dello stesso a 250 cm (precedentemente 270).

La vista di profilo della stanza è questa:
Immagine


nello scalone della trave gli ho fatto mettere un guscio in gesso per ammorbidire l'effetto scalone
Immagine

Sotto il controsoffitto c'è il letto e nel controsoffitto 3 faretti.

Il pavimento è legno rovere decappato (avorio)
I mobili moderni rovere sbiancato

Di che colore faccio le pareti?
Avrei pensato di fare un colore + scuro per quella dietro al letto, ma ho l'impressione che in questo caso dovrei usare lo stesso colore per il controsoffitto per un fattore di continuità fra la parete dietro il letto ed il controsoffitto. Le altre pareti + il soffitto di un altro colore. Va bene?

Oppure potrei fare la parete dietro la testata di un colore scuro ed il soffitto + controsoffitto + pareti restanti di un altro colore?

Aiuto sono in panne

#19
da queste foto sarà tutto più chiaro

colore pavimento
Immagine
il guscio che divide l'altezza del soffitto in 2: sotto la parte sinistra ci sarà il letto; sotto la parte destra l'armadio
Immagine


Che colori usare?

#22
il pavimento è bianco con sfumature bej e marroncino chiaro
la camera da letto è rovere sbiancato


avrei pensato di fare la parete dietro la testata Rosso rubino con la pittura Cebos Antico che da un effetto brillante e imperfetto, mentre tutto il soffitto e le altre pareti avorio

Altre idee?

#23
mic9161 ha scritto:Pareti e soffitto unico colore (bianco ghiaccio o perla) e parete dietro la testata del letto viola pittura metallica.
Ciao
interessante :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531