La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ecco in render della soluzione con cabina armadio da 180, quello che mi interessa capire da questa foto è se non ci sia troppo la sensazione del letto addossato al muro di fronte ma dal render sembra OK, cosa ne pensi?
Immagine
Riguardo al resto, l'unico oniettivo sarebbe quello di raggiungere i 14 mq per aumentare il valore della casa vero? Vorrei solo essere sicuro di non ridurre troppo il bagno anche perchè avendo una parete irregolare non avrò una disposizione proprio ottimale...

#18
cq7, hai un bagno enorme, non lo riduci, controlla nel progetto, tra vasca e sanitari ci sono 92cm, mettendo i sanitari più profondi che ho trovato, e li ho anche leggermete staccati dal muro, in modo da darti agio di scegliere..poi non è detto che la vasca sarà così mastodontica, magari un idro più carina..
nella camera idem, hai 126cm tra letto e muro, significa che ci passano due persone contemporaneamente.. infatti ho segnato una possibile cassettiera (moderna magari) e il passaggio rimane comunque.
altra cosa, ma il letto lo hai già?perchè ne esistono anche meno profondi, senza la testiera, che forse visivamente di davvo l'idea di essere meno vicino, ma guarda che secondo me puoi stare tranquillo.. :)
un saluto
ty

#19
dimenticavo, bella la perete rossa e il soffitto viola!ci piace!
come alternativa suggerisco quello che abbiamo fatto per un cliente: soffitto ribassato con cartongesso del solo spazio necessario all'alloggiamento dei faretti, dipinto di un tono di blu notte splendido con 6 faretti disposti ad ellisse (faretti che di fatto erano, sai le lucine dell'albero di natale?ecco così, quindo dei punti, ma molto luminosi); pareti di un grigio chiarissimo, faretti regolabili come intensità della luce..risultato (per me che odio i faretti) splendido..un cielo di poche intime stelle..
ciao

#20
tydy ha scritto:cq7, hai un bagno enorme, non lo riduci, controlla nel progetto, tra vasca e sanitari ci sono 92cm, mettendo i sanitari più profondi che ho trovato, e li ho anche leggermete staccati dal muro, in modo da darti agio di scegliere..poi non è detto che la vasca sarà così mastodontica, magari un idro più carina..
nella camera idem, hai 126cm tra letto e muro, significa che ci passano due persone contemporaneamente.. infatti ho segnato una possibile cassettiera (moderna magari) e il passaggio rimane comunque.
altra cosa, ma il letto lo hai già?perchè ne esistono anche meno profondi, senza la testiera, che forse visivamente di davvo l'idea di essere meno vicino, ma guarda che secondo me puoi stare tranquillo.. :)
un saluto
ty
Al momento non ho ancora nulla, siamo in fase di costruzione, a breve dovrò fare le divisioni interne ma non ho mobili e/o sanitari.
Pe ril bagno in realtà c'è un altro problema, nella parete che da sul vano scale in realtà è ricavata una nicchia da 70cm per poterci incassare la lavatrice, questa quindi non occuperà spazio nel bagno (i 70cm vanno verso le scale) ma comunque dvrò lasciare lo spazio per poter manovrare quindi i sanitari forse dovrò metterli nella parete che viene frontale appena si entra. Certo che anche questa soluzione del mobile incassato nella camera mi piace tantissimo :lol: :lol:

#21
tydy ha scritto:dimenticavo, bella la perete rossa e il soffitto viola!ci piace!
come alternativa suggerisco quello che abbiamo fatto per un cliente: soffitto ribassato con cartongesso del solo spazio necessario all'alloggiamento dei faretti, dipinto di un tono di blu notte splendido con 6 faretti disposti ad ellisse (faretti che di fatto erano, sai le lucine dell'albero di natale?ecco così, quindo dei punti, ma molto luminosi); pareti di un grigio chiarissimo, faretti regolabili come intensità della luce..risultato (per me che odio i faretti) splendido..un cielo di poche intime stelle..
ciao
Molto bella come soluzione però io ho un altezza del soffitto di 280 finiti che dici riesco a farci un cartongesso? fino a che altezza minima posso spingermi secondo te?

Infine volevo chiederti un ultima cosa, ma le cassettiere nelle camere da letto non si usano più? perchè nella disposizione che tu mi hai suggerito e che probabilmente realizzerò non saprei dove metterla, qualche idea?

#22
mah, con la cabina armadio, di solito si evita di mettere mobili nella stanza vera e propria, cmq io l'ho disegnata una cassettiera, magari di antiquariato, di fronte al letto..non è che si usa o meno, è questione di seguire il proprio gusto.. :D
per il ribassamento non so se è il caso, il mio cliente aveva 300cm di altezza ed è stato fatto abbastanza alla leggera, scendendo di 12cm, ma tu devi stare sopra i 270cm per regolamento, perciò.. :?
altra cosa, visto che non hai nulla, io eviterei sia una testata del letto così profonda(recureri anche 30cm di passaggio davanti)sia il giroletto che sporge rispetto al materasso (va di moda un sacco, ma è dolorissimo sugli stinchi..)