La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti contenitore tessuto o legno-tessuto: quale marca?

#1
Sto arredando casa e girando ho visto una serie di letti come da oggetto ma sinceramente non so orientarmi più di tanto sulla marca avendo visto prezzi di ogni genere.
Ho visto un letto della Oggioni che mi è sembrato moltobello ed il movimento Levitec della stessa casa mi ha entusiasmato pel la barra di sostegno durante il rifacimento del letto ma soprattutto per gli areatori.

QA questo punto chiedo a tutti voi un parere sulla marca e se vale la pena spendere di + per questa o se altri hanno la possibilità di montare areatori (ammesso che questi siano utili).

Grazie dei sicuri consigli.
Alessandro

Oggioni ne vale la pena?

#3
bi70 ha scritto:che modello alessandro? metti la foto o il link?
Per quanto rigarda Oggioni mi piace il Vasto ETS che è molto semplice e lineare.
Il problema è che Oggioni costa molto ma n varrà veramente la pensa?

Re: ...

#5
bi70 ha scritto:ma quanto costa? gira e fatti fare preventivi anche di altre marche...
Ho preventivi di svariate marche in qunto sto giranto tutti i mobililifici della zona per confrontare iprezzi e la qualità dei prodotti.
Il letto Oggioni Vasto ETS con cassettone e alzata del letto e areatori (il tutto si chiama levitec) costa 2700.
Altri letti sempre belli con il cassettone ed il movimento di alzata sono sui 2000/2200.

Gli aeratori serviranno veramente? Il movimento Levitec è così "migliore" rispetto ad altri?

Re: Oggioni ne vale la pena?

#6
squalex ha scritto:
bi70 ha scritto:che modello alessandro? metti la foto o il link?
Per quanto rigarda Oggioni mi piace il Vasto ETS che è molto semplice e lineare.
Il problema è che Oggioni costa molto ma n varrà veramente la pensa?
Oggioni costa molto perchè ha lanciato certe soluzioni, la sua gamma è molto vasta e si trova praticamente di tutto. Ad un'azienda, avere una produzione molto larga quanto a modelli, materiali, misure ecc.. costa, costa programmare la produzione, fare i cataloghi ecc ecc.. dunque la cosa si ripercuote poi sui listini.

Se il modello che piace a te è come quello di altre ditte potresti anche valutare un'alternativa.
Mobiliere

Re: Oggioni ne vale la pena?

#7
GIURISTA ha scritto:
squalex ha scritto:
bi70 ha scritto:che modello alessandro? metti la foto o il link?
Per quanto rigarda Oggioni mi piace il Vasto ETS che è molto semplice e lineare.
Il problema è che Oggioni costa molto ma n varrà veramente la pensa?
Oggioni costa molto perchè ha lanciato certe soluzioni, la sua gamma è molto vasta e si trova praticamente di tutto. Ad un'azienda, avere una produzione molto larga quanto a modelli, materiali, misure ecc.. costa, costa programmare la produzione, fare i cataloghi ecc ecc.. dunque la cosa si ripercuote poi sui listini.

Se il modello che piace a te è come quello di altre ditte potresti anche valutare un'alternativa.
Ma la qualità merita o il prezzo è solo dettato dai costi?

#10
ciao squalex, è vero che oggioni costa, ma per me ne vale la pena.
Dipende sempre dal tuo budget ma a me piacciono i loro letti.
La cosa migliore sarebbe trovare altre marche diciamo minori che producano letti comunque validi e belli. Se vuoi mi informo, faccio un giro su google poi ti dico cos'ho trovato, tanto fra un pò toccherà anche a me la scelta del letto.

#11
rorysyn ha scritto:ciao squalex, è vero che oggioni costa, ma per me ne vale la pena.
Dipende sempre dal tuo budget ma a me piacciono i loro letti.
La cosa migliore sarebbe trovare altre marche diciamo minori che producano letti comunque validi e belli. Se vuoi mi informo, faccio un giro su google poi ti dico cos'ho trovato, tanto fra un pò toccherà anche a me la scelta del letto.
Ma qualcuno sa se gli "areatori" posti all'interno del cassone servono veramente e li ha solo Oggioni?
Diciamo che il letto che cerco è molto semplice e quindi "facile" da trovare in tutte le marche, il mio dubbio era sulla validità nettamente superiore del movimento Levitec e degli areatori di Oggioni.

Grazie ancora
Alessandro

..

#12
alessandro, mi son imbattuta casualmente in un utente di questo forum che ha un letto oggioni, solo che non mi ricordo il nome, inizia x F..
comunque si dichiarava soddisfatto dopo le perplessità iniziali. perché non provi a fare una ricerca?