La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perchè devono dirmi loro da che rivenditore andare???

#1
Sabato ho ritirato il mio secondo preventivo per una camera della Jesse.

La storia è questa: vedo i prodotti Jesse sul sito, compilo il form e vengo indirizzato verso il rivenditore più vicino alla mia residenza.

Bene, comodo no? Vado a vedere il negozio, e mi faccio fare un preventivo.

Ok? Insomma...chi di voi compra una cosa da migliaia di euro senza sentire almeno un'altra campana?

Io no di sicuro. Così cerca e ricerca, trovo un'altro rivenditore dove poter avere un preventivo Jesse, non più vicino a casa, circa 45 km.

Così prendo appuntamento e passo sabato pomeriggio.

Morale della storia, 500 euro in meno di preventivo. E se le cifre fossero 20-30 mila euro direi ok, cosa vuoi che sia. Ma su 2500 euro in questo momento mi cambiano abbastanza la vita. :roll:

Ora, dico io, perchè alcuni produttori (non tutti, per fortuna), si comportano così? Cioè, perchè mi danno solo un nome dove andare a sbattere la testa e non mi danno la possibilità di scegliere oppure di provarne più di uno?

Se io abito in una località X, ma volessi farmi km e km per avere più preventivi, non sono libero di farlo?

Ditemi la vostra opinione...

#3
lo so, ma +vicino non sempre è uguale a +economico...e uno potrà scegliere no?

(ti ho risposto in mp)

#4
Tuspi ha scritto:lo so, ma +vicino non sempre è uguale a +economico...e uno potrà scegliere no?

(ti ho risposto in mp)
ma scusa ma jesse come fa a sapere a priori qual è quello più economico??
Tutte le ditte ti indicano il venditore più vicino, mi pare ovvio, poi mica possono sapere quale sarà quello che ti tratterà meglio.

Io a volte non capisco certe uscite..
Mobiliere

#5
giurista, forse non mi sono spiegato bene...

non intendevo dire che Jesse mi deve dire a priori qual è il più economico.

La mia "accusa", se di accusa vogliamo parlare, è relativa al fatto che non tutti i produttori indicano sul loro sito in modo chiaro e a portata di tutti i nomi dei loro rivenditori, ma questi vengono dati solo a richiesta.

Per cui, se io chiedo il rivenditore Jesse più vicino a me, perchè non mi possono dire "ce n'è uno a 10 km, uno a 30, uno a 50" e poi decido io, se mi gira, di prender su la macchina e fare un pò di strada.

Spero di essermi spiegato meglio...

#6
Tuspi ha scritto:giurista, forse non mi sono spiegato bene...

non intendevo dire che Jesse mi deve dire a priori qual è il più economico.

La mia "accusa", se di accusa vogliamo parlare, è relativa al fatto che non tutti i produttori indicano sul loro sito in modo chiaro e a portata di tutti i nomi dei loro rivenditori, ma questi vengono dati solo a richiesta.

Per cui, se io chiedo il rivenditore Jesse più vicino a me, perchè non mi possono dire "ce n'è uno a 10 km, uno a 30, uno a 50" e poi decido io, se mi gira, di prender su la macchina e fare un pò di strada.

Spero di essermi spiegato meglio...
Sì sì avevo capito :wink: ti spiego perchè..
Prima di tutto i rivenditori cambiano nel tempo dunque le aziende non hanno neanche voglia di aggiornare sempre i siti, alcune mettono i nomi, altre no, dipende dall'azienda... ognuna fa alla sua maniera...
Di solito indicano quello più vicino, ma non è detto... magari ne hai uno dietro casa ma loro ti indicano quello che gli sta "più simpatico", diciamo così.. per dire magari quello che fa numeri o quello che in casa ha l'expo da vedere (non a caso spesso le ditte non ti danno alcun nome ma ti danno il nr. del rappresentante, questo perchè? Perchè vede lui chi è meglio indicarti. Magari quel negozio dietro a casa che ho detto ha l'expo, è bello bravo e simpatico ma potrebbe essere uno che..... non paga la merce o fa girare le scatole, dunque lo lascian da parte.. :wink: capisci perchè?)
Comunque di solito per logica ti indicano quello più vicino. Tu bastava che gli chiedessi i rivenditori nel raggio di un tot di km da te e ti avrebbero senz'altro dato anche altri nominativi.
Mobiliere

#7
risposta più esaustiva.

Non volevo sembrare il rompipalle di turno, volevo solo capire il perchè di questo modo di dare le informazioni.

Probabilmente io volevo evitare di chiedere e ri-chiedere nomi su nomi, preferirei avere la mia bella lista di rivendiori fin dall'inizio e poi comincio il giro.

Ma se funziona così...scriverò una mail alla ditta oppure all'agente e chiederò informazioni più "ampie" 8)

#8
Tuspi ha scritto:risposta più esaustiva.

Non volevo sembrare il rompipalle di turno, volevo solo capire il perchè di questo modo di dare le informazioni.
mah... vai a capire le ditte... evidentemente l'impiegata non aveva voglia di darti 2/3 nomi, ci voleva poco.

15 gg fa ho ordinato un divano marrone...

è arrivato rosso. Io non so a cosa pensano queste signorine :roll: :roll: :oops: :oops: :lol: :lol:
Mobiliere

#9
pensa che stamane gli ho chiamati per sapere dove trovare i loro prodotti, la tipa al telefono mi ha detto queste testuali parole:

"guardi, non ho la lista sottomano, le dò il numero dell'agente di zona e chiederà a lui"

:o :o


a questo punto lo chiamo e glielo chiedo?

mando una mail?

#10
Tuspi ha scritto:pensa che stamane gli ho chiamati per sapere dove trovare i loro prodotti, la tipa al telefono mi ha detto queste testuali parole:

"guardi, non ho la lista sottomano, le dò il numero dell'agente di zona e chiederà a lui"

:o :o
Ah ecco immaginavo di dirottassero sull'agente...
Telefonagli, se è uno disponibile ti darà una mano
Mobiliere

#11
secondo te posso dire tranquillamente che ho già visto un rivenditore ma ne vorrei vedere un altro o dovrei evitare il discorso?

#12
Tuspi ha scritto:secondo te posso dire tranquillamente che ho già visto un rivenditore ma ne vorrei vedere un altro o dovrei evitare il discorso?
ma non farti tanti problemi.... chiedigli 2/3 rivenditori in zona e via...
Mobiliere