La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare con il cuore....

#1
Come è vero che quando una cosa, qualunque essa sia, se fatta con sentimento, da dei risultati spesso inaspettati.
Sono un'appassionata di arredamento ma non sono competente in materia. Mi sto accingendo a mettere su casa e di questo sono eccitatissima ma anche molto spaventata perchè (non so se capita anche a voi) quando si tratta di fare qualcosa per me, un'indecisione indescrivibile si impossessa della mia mente senza permettermi di ascoltarmi fino in fondo.
E' per questo che sono alla ricerca spasmodica di qualcosa che mi colpisca. ma non ho molto tempo a disposizione per poter visitare tutti i negozi di arredamento e appagare così il mio senso di insicurezza.
Spesso mi colpisce ciò che non comprerei mai ma che nel contesto in cui viene presentato è così carino che la tentazione di inserirlo in casa mia, è fortissima.
Questo perchè ????? Perchè ne riconosco il CUORE. Vi capita mai qualcosa del genere?
A prima vista è l'insieme che ci colpisce, ma poi non finisce qua. Quella bella sensazione che ci ha pervaso, continua nella messa a fuoco dei dettagli che più sono piccoli, più ci creano una sensazione di piacevolezza, ecco.... questo è il Cuore! ...Di chi l'osserva, ma soprattutto di chi l'ha messo a disposizione dell'osservatore.

#2
Ti capisco benissimo! Io compro solo ciò che mi colpisce subito e che non mi faccia venire dubbi, perchè per me è già un campanello d'allarme che mi dice che la cosa non fa per me. Sia che sia un vestito o un oggetto d'arredamento. Io penso si capisca subito quando una casa sia stata messa su con amore e cuore come dici tu! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Quanto ti capisco...
anch io come te sto arredando la mia prima casa...
ma chissà..e se mettessimo quello..e se si guasta..se nn è forte...ogni giorno.ti assicuro ogni giorno penso e ripenso, cambio idea, è un senso d insicurezza che di natura già mi appartiene ma che in questa situazione è diventato più forte xkè ho paura di sbagliare...
Non vorrei un giorno svegliarmi e guardare la mia casa rendendomi conto che non era quello che volevo..al contrario vorrei essere orgogliosa di quello che ho messo insieme...
questo fa si che io non trovi facilmente qualcosa di mio gusto..o mi piace all istante o proprio nn mi va giù...
è un pò una sofferenza ed in generale credo sia anche caratteristica delle donne... :wink:

#4
Ciao Barbara,
a me è successo in modo particolre con la camea da letto.
L'ho vista circa un paio di anni fa in una fiera, quando ancora non avevo casa, ed ho subito pensato "questa sarà mia"!
Ho girato parecchi negozi, ma avevo sempre in mente quella camera vista in fiera, ed alla fine l'ho presa ed ora è nella mia casetta e ne sono felicissima!! :D

#5
è la cosa giusta da fare..se ti piace a prima vista..qualunche articolo sia...ti piacerà sempre...se nn ti piace dall inizio...figurati dopo...come si può farselo piacere.. :wink: :P


solo x una cosa è stato il contrario...il mio Love...ma ora lo sposo... :P :P :P :P :wink:

#6
sono nella tua stessa situazione...
poi uno cerca di colmare quel senso di insicurezza guardando piu cose possibili per non lasciar niente di non visto... ma poi ti si crea una confusione maggiore! eheh...
finche arrivi al punto in cui dici.. 'mo basta!
ti butti e via... poi alla fine sarai sicuramente soddisfatto!

#8
Alla fine siamo tutti sulla stessa barca :)
Io sono indecisa su tutto, a partire proprio dalla casa. Pensate che prima del preliminare sono andata a vederla tutti i giorni!
Poi è stato il momento di decidere le divisioni interne del secondo piano! Due mesi a fare disegni delle stanze!
Nel frattempo indecisioni per il tipo di riscaldamento, la disposizione dei bagni, per i punti luce, dubbi su tutto!
Poi tutti che mi dicono che sono fortunata a poter decidere tutto, dai materiali alle disposizioni agli impianti...ma io non pensavo che fosse una cosa così logorante e che avrei avuto così tanti dubbi!
Ma alla fine so che sarò soddisfatta e che i dubbi si dissolveranno...spero :oops:

#9
non preoccuparti che quando è finita e cominci ad usarla trovi sicuramente delle magane
ad esempio io in un piccolo corridoio centrale ho fatto mettere ad ogni pota gli interuttori per la luce ed non ho pensato di mettere una presa
ora ho interuttori a 20 cm di distanza e non ho la presa per l' aspirapolvere
(visto che era centrale facevo tutta la casa senza staccare)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#10
enrico57 ha scritto:non preoccuparti che quando è finita e cominci ad usarla trovi sicuramente delle magane
ad esempio io in un piccolo corridoio centrale ho fatto mettere ad ogni pota gli interuttori per la luce ed non ho pensato di mettere una presa
ora ho interuttori a 20 cm di distanza e non ho la presa per l' aspirapolvere
(visto che era centrale facevo tutta la casa senza staccare)
Si beh non ho dubbio...tipo le prese sul piano lavoro della cucina troppo basse...ma li è stato mio moroso che non ha dato ascolto all'elettricista di alzarle :lol: :lol: :lol:
Però spero di trovarne meno che non se la casa fosse stata fatta "da capitolato" come quelle comprate già finite

#11
enrico57 ha scritto:non preoccuparti che quando è finita e cominci ad usarla trovi sicuramente delle magane
ad esempio io in un piccolo corridoio centrale ho fatto mettere ad ogni pota gli interuttori per la luce ed non ho pensato di mettere una presa
ora ho interuttori a 20 cm di distanza e non ho la presa per l' aspirapolvere
(visto che era centrale facevo tutta la casa senza staccare)
in questo doveva illuminarti anche l elettricista secondo me... :roll:

#12
Barbara84 ha scritto:
enrico57 ha scritto:non preoccuparti che quando è finita e cominci ad usarla trovi sicuramente delle magane
ad esempio io in un piccolo corridoio centrale ho fatto mettere ad ogni pota gli interuttori per la luce ed non ho pensato di mettere una presa
ora ho interuttori a 20 cm di distanza e non ho la presa per l' aspirapolvere
(visto che era centrale facevo tutta la casa senza staccare)
in questo doveva illuminarti anche l elettricista secondo me... :roll:
Lui ci ha detto che mettendole ad un metro non ha mai avuto problemi...poi quello della cucina ci ha consigliato di spostarle in su di qualche centrimetro ma il mio "tesoro" non l'ha fatto :lol: ...che ci vuoi fa'

Cuore... senza tormento

#13
Farsi guidare dal cuore non vuol dire farsi logorare dall'indecisione, mettere su casa è un momento importantissimo per la vita futura e l'importante è farlo con energia positiva.
Una soluzione l'ho trovata... per evitare lo stress che deriva dal voler avere più scelta per assicurarsi quella giusta, la cosa migliore da fare è ottimizzare il tempo e le energie.
Oggi esistono molti siti sui quali si possono trovare soluzioni d'arredo, che ci aiutano a velocizzare l'immaginazione scartando o optando per quelle più vicine a noi... infatti, è proprio da un sito che ho trovato la mia camera da letto, ditemi cosa ne pensate (anche se ormai è già mia, ammesso che il prezzo rientri nel mio budget :wink: )

http://www.meka.it/public/Camera-da-let ... 2-1540.asp

Bella eh?!

#15
scusami ma è un parere xsonale...la camera non mi piace...

ne ho visti di siti e di soluzioni credimi...non è cosi che si combatte l indecisione a mio parere...il realtà i dubbi non sono dovuti al gusto estetico ma alla consapevolezza di fare la scelta giusta...
non è una maglietta...la metti 2 volte e poi la lasci li...è una casa...la mia casa...preferisco pensarci e combattere da sola per arrivare a quella che ritengo sia la soluzione migliore...ovviamente impossibile non errare in qualcosa.. :D