La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti! potete aiutarmi nella scelta del tipo di letto? ho cassettiera, armadio e comodini in stile della mia bisnonna che sono stati egregiamente restaurati. che tipo di letto inserire? sono indecisa sul ferro battuto o sul tessile (più giovane e leggero del ferro battuto; il problema è che i comodini sono alti 82 cm e questi tipi di letto sono molto bassi.....) c'è una misura standard che è meglio rispettare tra comodini e letto? quale tipologia di letto sta meglio? aiuuuuuuuuuuuuto!

#2
decisamente il ferro battuto
non e' necessario prenderlo in stile coi pomi d'ottone tanto per intenderci... ci son forme modernissime , che pero' legano benone coi mobili della bisnonna
inoltre il letto in ferro ha un duplice vantaggio
sta benone coi piumini e in generale con la biancheria attuale , ma se la nonna o la bisnonna ti avessero lasciato anche qualche pezzo di biancheria old style sta bene anche con quella..pensaci
col letto in tessile potrai mettere solo biancheria di recente produzione, un lenzuolo con le cifre o cmq coi bordi lavorati non sarebbe il massimo...
guarda i letti della cantori, son belli e nemmeno eccessivamente cari
ciao fran

#3
grazie fran, hai ragione. A questo aspetto non avevo mai pensato. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Eventualmente ho visto che ci sono letti in ferro battuto dove si possono applicare anche grossi cuscini alla testiera...... Inoltre i letti tessili che mi hanno proposto sono troppo bassi rispetto ai comodini e non altrettanto bassi sono i prezzi.
Ti ringrazio ancora. A presto

#4
puoi mettere anche un letto tessile (con o senza cassone) ce ne sono molto carini anche con forme classiche a prezzi decisamente interessanti..
sono tutti completamente sfoderabili e lavabili ad acqua..
Con i letti tessili, scegliendo l'azienda giusta o un artigiano, puoi decidere anche l'altezza e farti realizzare il letto piu' adatto ai tuoi comodini
ciao
Paola

#5
tu credi?... non saprei...
Provo ad immaginare un letto tessile fatto su misura più alto dello standard: il fascione imbottito tutt'intorno molto alto, poi il materasso... Non sò, ma immaginandolo così mastodontico, non credo starebbe troppo bene. non sono del mestiere, ma credo che i letti tessili esteticamente debbano restare un pò bassi.
Accetto comunque proposte e consigli!
Grazie ciao

#6
io sono del mestiere (ho un negozio di mobili, ma non volevo "accalappiare"
nessuno) soono entrata nel forum per cercare di capire cosa pensa la gente
dei mobili naturali senza ferramenta un po' orientaleggianti e a prezzi
folli.. e ho trovato la tua richiesta.. mi è parso carino rispondere poichè
ho fatto spesso abientazioni tipo quella che ti ho proprosto e il risultato
(i gusti non si discutono) è molto soddisfacente. se vuoi posso mandarti delle foto così magari ti sarà piu' facile farti un'idea. senza nessuna intenzione di vendita!!!
ciao
paola

#7
ti sono riconoscente per i tuoi consigli.... mi è utile avere diversi pareri, data la mia indecisione.
Nel frattempo, andrà a finire che nella casa nuova dormirò sulla sola rete e materasso!
Tu dici che la soluzione letto tessile può essere valida? sono sincera: io pendo leggermente verso il ferro battuto perchè l'ho sempre avuto.
Il tessile mi è sempre piaciuto, è giovane e caldo.
Come vedi avrei proprio bisogno di aiuto... sono molto indecisa.
sarei molto interessata a vedere le foto.... ma come?
Grazie ciao a presto

#8
il mio indirzzo e.mail e': domus@andweb.com, se mi scrivi a questo indirizzo (così posso vedere il tuo) ti rispondo inviandoti alcune foto.

ciao
paola

#9
VORREI FARE UN APPELLO:
CHI CONOSCE IL LETTO ALU DELLA SOLMET?
QUALE RIVENDITORE CEL'HA IN ESPOSIZIONE?
CHIUNQUE MI SAPPIA DARE UNA RISPOSTA MI RISPONDA PERCHE' SONO INTERESSATA A COMPRARLO MA QUI NELLE MARCHE NESSUN RIVENDITORE CEL'HA ESPOSTO PER POTERLO VEDERE!!!
GRAZIE
CIAO