La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: camera mondoconvenienza

#16
qsecofr ha scritto:... si però se noi "pseudoesperti" dell'arredamento consideriamo ikea l'entry level mi viene in mente che magari la stessa cosa potrebbero dire gli esperti di porcellane, piatti, pentole, minchiate varie esperti nel loro settore... loro vedono aspetti che io da falegname non vedo nei loro prodotti come loro non vedono quello che io da falegname vedo nei mobili
C' è una piccola differenza fra il nostro mondo e il loro che rende un prodotto bello e affidabile oppure no.

La necessità di montarlo per vederlo finito e l'utilizzo che ne fai (una cosa è accendere e spegnere un lume, fissare un quadro a muro e poi guardarlo, una cosa è caricare un armadio di vestiti e aprire e chiudere continuamente i cassetti).

Ed è per questo motivo che, secondo me, esiste entry level e entry level.

L'entry level che ti va a pezzi subito perchè te lo devi montare tu ed è fatto di carta e l'entry level che deve svolgere una funzione semplice che non abbia stress di utilizzo.

Sempre prodotto entry level è, ma tanto mica devo stressarlo :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#17
@qsecofr: mah, può essere vero, ma da utente ti posso fare l'esempio della lampada da tavolo GRONO di cui parlavo prima:

è una lampada costituita da un paralume in vetro satinato con un buco sul fondo e un portalampadina in plastica bianca, adatto per lampadine fino a 40W (io ne ho messa una a risparmio energetico da 7W). Il design è semplicissimo e "pulito". Costa 4,99E.
Immagine
Sicuramente il portalampada sarà made in China. Sicuramente il paralume è prodotto in serie e non è un vetro di Murano, ma per quel prezzo in giro non trovi nemmeno un paralume di plastica! E se dovesse rompersi il portalampada potrei facilmente sostituirlo da sola. :wink:

Sui piatti idem: non saranno ceramiche "bone china" ma hanno tanti accessori carini, e uno può prendere un servizio di piatti con un design gradevole spendendo poco. Poi anche all'ikea hanno roba proprio da primo prezzo che è meglio evitare e roba fatta meglio.

Io concordo con coolor, per accessori e piccoli complementi Ikea va benissimo per chi cerca un'estetica piacevole a prezzi convenienti.
Può andar bene anche per piccoli mobiletti che non devono sopportare grandi "stress".
Per i mobili "seri" meglio rivolgersi altrove, a meno che non si tratti di una situazione molto temporanea o di un utilizzo saltuario.
Comunque il rapporto qualità prezzo secondo me è valido. Vale poco, ma lo paghi molto poco. Basta sapere quali criteri minimi di qualità riteniamo indispensabili.