La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camere ikea ?

#1
qualcuno di voi ha una camera ikea? sapete darmi un parare sulla qualità?
so che a livello qualitativo è l'ultimo gradino della scala qualità...ma vorrei capire se è qualcosa di cmq normale o se il letto si sfonda appena lo usi...

in particolare mi interesserebbe la serie MALM...

il budget che abbiamo a disposizione ci permetterebbe anke camere di fascia + alta...ma il problema è che nelle "vie di mezzo" non riusciamo a trovare qualcosa che ci piaccia!
sotto i 6000€ non siamo riusciti a trovare niente che ci convince...e nella fascia che volevamo spendere (3000-4000€) non c'è praticamente niente che esteticamente ci piaccia...

#2
Hmmmm io sicuramente sarò di parte.. visto che sono un rivenditore di arredamento e complementi... però ti dirò brevemente ciò che penso...

Ikea produce mobili, a mio parere, che vanno bene per arredare una seconda casa, magari un'appartamentino al mare dove, visto l'utilizzo che se ne fa per brevi periodi, non ha tanto senso spendere un botto in arredamento.
Con questo voglio dire che per arredare una casa che sarà intensamente vissuta, per 365 giorni l'anno, i prodotti Ikea non sono la scelta migliore... sono realizzati "al risparmio" con materiale per lo più scadente in generale.

Abbiamo fatto decine di riparazioni presso clienti e anche nostri amici su prodotti Ikea, chi per le cerniere delle ante, chi per i cassetti ecc. ecc.

Fossi in te continuerei a cercare e a cercare prima di rivolgermi ai mobili di questo marchio.

Questo il mio modesto parere :wink:

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#3
si quella sicuramente resta l'ultima scelta che faremo...qualche altro preventivo dobbiamo ancora farcelo fare

volevo + che altro qlke parere di chi ha una camera ikea, per capire come la trovano usandola ogni giorno...

#4
...però io senza tornare sul mio pensiero ikea penso che un letto fuori standard non sia da portare a casa per nessun motivo (se non per seri motivi fisici importanti) neanche se dovessero regalartelo e metterti pure cento euro dentro la scatola...

...ps: la serie malm mi pare che è quella che ha i fianchi che non sono manco bordati contro il muro...

#5
il malm come misure è normale...ci vanno i materassi/reti 160x190
quelli larghi 140 non li comprerei...

in che senso non è bordato contro il muro?

#7
frozenlady ha scritto:il malm come misure è normale...ci vanno i materassi/reti 160x190
quelli larghi 140 non li comprerei...

in che senso non è bordato contro il muro?
che il fianco ha 4 bordi uno sopra uno sotto uno a vista di tutta altezza ed uno che va contro il muro che va di tutta altezza... mi risultava da vistita ikea pd che venisse bordato solo il lato a vista... al contrario dei pessimi prodotti mondosconvenienza che almeno si mostrano dignitosi in tal senso... potrei sbagliare modello ma c'e' almeno un modello che è fatto così.... poi per i fori da 25 delle cernire fatti su due lati dell'anta con "comodi coperchi in plastica" trascuriamo la cosa perchè tanto è solo estetica.

#9
io ho il letto matrimoniale malm + 1 comodino della stessa serie in un miniappartamento che uso come appoggio temporaneo. Carino, economico, ma dopo pochi mesi di utilizzo (4 giorni su 7) mi sono pentita dell'acquisto: in pratica la rete a doghe poggia sul perimetro della base letto, ma non è agganciata in nessun modo, e se mi siedo sul bordo "cede"! In pratica per alzarmi devo allungarmi e darmi uno slancio per evitare di far pressione sul bordo del letto! E ci dormo da sola (e non sono obesa!)! Come letto per casa mia assolutamente non lo prenderei in considerazione.
Poi non lo so se magari è il mio che è difettoso o se me l'hanno montato male, ma questa è la mia esperienza. :roll:

#10
chiarafe ha scritto:E ci dormo da sola (e non sono obesa!)!
pensa se c'hai da farci "qualcos altro"? l'ikea: hanno inventato il primo letto contraccettivo!!! sono avanti non c'e' nulla da fare... :lol:

#11
qsecofr ha scritto:
chiarafe ha scritto:E ci dormo da sola (e non sono obesa!)!
pensa se c'hai da farci "qualcos altro"? l'ikea: hanno inventato il primo letto contraccettivo!!! sono avanti non c'e' nulla da fare... :lol:
Proprio per quello ho sottolineato che ci dormo da sola...pensa alle normali "attività" di una coppia, o dei bimbi che ti saltano sul letto! Ciao, ti ritrovi per terra!

#12
uhm uhm il mio uomo è un bestione di 1.90m x 130kg... :roll:
bhuuuu
la rete sicuramente la prenderò decente, e non ikea...anke xk alla fine è la rete ke usi, non il bordo del letto...bhooooooooo

Immagine
anche se effettivamente avendo la bordatura spessa di fianco viene da usarla x sedersi
xò magari un sistema per "ancorarla" c'è :?

#14
e hce mie dite invece degli armadi ikea? Io ne ho isto uno di 3 metri che non mi dispiace... Costa la meta' rispetto agli altri

#15
Io ERO pro ikea ma dopo tanti mesi passati qui sul forum e aver capito cos'è la qualità e cosa devo vedere in un mobile per riconoscerla, non sceglierei ikea per degli elementi importanti di casa, vedi cucina, armadio, letto. Per i complementi è ok...o per una casa al mare....

Hai mai provato a toccare il fondo dell'armadio?? Sembra cartoncino da cartoleria...

Se siete consci di quanto vi può durare un mobile ikea e della (non) qualità che state comprando, buoni acquisti!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G