La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
visto che siamo in tema vi chiedo un consiglio devo comprare o farmi fare un copripiumino ma sono indecisa in quanto ho il letto in cuoio color moka e mobili in wengè, parete dietro al letto arancio spugnata e tende avorio sotto con copritenda color diciamo corallo (era arancio quando l'ho scelto ma montato in camera è più rosso).
Per l'estate mi sono arrangiata con lenzuola di vari colori che non sempre stavano bene ma ora è giunta l'ora del piumone... che colore mi consigliate?

#108
Ida ha scritto:Toni sul giallo senape?
anche a me piaceva un colore caldo ma ho paura di rischiare di ottenere un risultato a troppi colori ... arancio la parete, rossa la tenda, giallo il piumone!
mi sono un po' rovinata con la tenda ... se l'avessi fatta più neutra mi sarei potuta sbizzarrire con il letto! :twisted:

#109
:? Prenderlo bianco-ghiaccio... e poi sfruttare le fantasie dei copri-piumone?!?!?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#110
Vivy ha scritto::? Prenderlo bianco-ghiaccio... e poi sfruttare le fantasie dei copri-piumone?!?!?
questo si, ma di che colore il copripiumone?

#111
Vivy ha scritto::? Prenderlo bianco-ghiaccio... e poi sfruttare le fantasie dei copri-piumone?!?!?
:oops: :oops: Scusate, io parlavo del copripiumone

#112
Ida ha scritto:
Vivy ha scritto::? Prenderlo bianco-ghiaccio... e poi sfruttare le fantasie dei copri-piumone?!?!?
:oops: :oops: Scusate, io parlavo del copripiumone
Anch'io del copripiumone ... il piumone già ce l'ho ed è bianco! :wink:

#113
SARA ha scritto:visto che siamo in tema vi chiedo un consiglio devo comprare o farmi fare un copripiumino ma sono indecisa in quanto ho il letto in cuoio color moka e mobili in wengè, parete dietro al letto arancio spugnata e tende avorio sotto con copritenda color diciamo corallo (era arancio quando l'ho scelto ma montato in camera è più rosso).
Per l'estate mi sono arrangiata con lenzuola di vari colori che non sempre stavano bene ma ora è giunta l'ora del piumone... che colore mi consigliate?
avorio
Immagine
Immagine

#114
Lorena ha scritto: avorio
per ora è anche secondo me il colore più adatto nel contesto ...
cercavo un'alternativa perchè penso sarà un pochino delicato come colore!

#115
Secondo me possono andar bene anche i colori neutri tipo grigio-grigio perla, avorio e bianco si sporcano troppo facilmente.
In ogni caso anche se scegli qualcosa di colorato non sta male, hai visto il bell'effetto della camera di lau, parete rossa, tenda arancio e copriletto rosso.
All'inizio anch'io mi fissavo con gli abbinamenti e avevo paura dei colori, poi però quando ho trovato un copriletto o una trapuntina colorata che mi piaceva l'ho presa perchè il bello è cambiare.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#116
hai ragione ... infatti quest'estate ho osato con le lenzuola e in alcuni casi abbinamenti che non avrei mai detto stessero bene, poi invece ci stavano e davano allegria ...
ma per il copripiumone, almeno uno lo vorrei ad hoc! poi per i "ricambi" osero' un po' di più! :wink:

#117
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto: Confermo. Io ho avuto 4 bauli di corredo. Tutte lenzuola in puro lino con balze ricamatissime che per stirarle ci vogliono 12 persone. Quelle le uso d'estate perchè mi rifiuto di spendere quattrini per comprare lenzuola di cotone. Però d'inverno mi concedo il piumino con il copripiumino usato senza lenzuolo. Rifare il letto è un gioco da ragazzi, specialmente perchè le lenzuola di sotto hanno gli angoli. E poi, chi ci dorme d'inverno con le lenzuola di lino :evil: La loro temperatura sarà di 3 gradi sotto zero :roll:
Ma le lenzuola nn tengono + caldi? il copripiumino nn è più piccolo? nn so se è chiaro :roll: ... in effetti il lenzuolo di sopra nn sarebbe da sistemare :roll:, ma dovrei mettere 1 lenzuolo sotto monocolore e comprare degli altri copripiumini, ne ho solo 1 ... e vorrei cambiarlo tutte le settimane, come faccio con le lenzuola ... l'infila/sfila del copripiumino è veloce? no, perchè già infilare le federe mi fa innervosire :x ...

1'altra cosa la parte di telo che avanza è quella che va infilata sotto il materasso x nn far fare il gonfiore?

mi sembra di nn essere stata chiara :roll: Enza
Enza, le lenzuola di lino proprio il caldo non sanno dove stia di casa :roll:
Sicuramente il letto rifatto con il copripiumino non è elegantissimo, però se ci metti le lenzuola sotto, non devi comunque rimboccarlo in fondo? I copripiumino che ho io hanno due buchi laterali per infilare le mani e agganciare gli angoli del piumino; un pò di fatica la fai ad inflarcelo, però ti impegna non più di 5 minuti
io ho il copripiumino della Bassetti e nn ha questi buchi ... credo proverò con le lenzuola, grazie cmq ... :wink: :D mi confermi che la parte chiusa va verso la testata del letto, mentre quella aperta è da mettere sotto il materasso? :wink: grazie Ida, Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#118
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:
Renatone ha scritto: Ma le lenzuola nn tengono + caldi? il copripiumino nn è più piccolo? nn so se è chiaro :roll: ... in effetti il lenzuolo di sopra nn sarebbe da sistemare :roll:, ma dovrei mettere 1 lenzuolo sotto monocolore e comprare degli altri copripiumini, ne ho solo 1 ... e vorrei cambiarlo tutte le settimane, come faccio con le lenzuola ... l'infila/sfila del copripiumino è veloce? no, perchè già infilare le federe mi fa innervosire :x ...

1'altra cosa la parte di telo che avanza è quella che va infilata sotto il materasso x nn far fare il gonfiore?

mi sembra di nn essere stata chiara :roll: Enza
Enza, le lenzuola di lino proprio il caldo non sanno dove stia di casa :roll:
Sicuramente il letto rifatto con il copripiumino non è elegantissimo, però se ci metti le lenzuola sotto, non devi comunque rimboccarlo in fondo? I copripiumino che ho io hanno due buchi laterali per infilare le mani e agganciare gli angoli del piumino; un pò di fatica la fai ad inflarcelo, però ti impegna non più di 5 minuti
io ho il copripiumino della Bassetti e nn ha questi buchi ... credo proverò con le lenzuola, grazie cmq ... :wink: :D mi confermi che la parte chiusa va verso la testata del letto, mentre quella aperta è da mettere sotto il materasso? :wink: grazie Ida, Enza
Confermo. Almeno io lo metto così