La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anche io esco verso le 7,45 e torno verso le 19,00. il tempo esatto per rifare il letto che lui ha totalmente rovesciato nonche' scalzato dal fondo ( :evil: ) mettere su la cena e mentre cuoce passare uno "swiffer" al volo e magari sistemare i jeans e magliette che lui ha lasciato in giro. nel frattempo la cena rischia di bruciarsi ma per fortuna noi non mangiamo mai prima delle 9! :?
cosi' finisco di sistemare la cucina alle 10,30 mentre lui gia' dorme sul divano :shock: cosi' lo sveglio per chiacchierare e ricevo solo monosillabi e qualche grugnito :roll:
allora o mi addormento sul divano accanto a lui o vado direttamente a letto....
per fortuna lavoriamo nello stesso posto!!! :wink:

#47
Estratti.Naturali ha scritto:è ovvio che i primi tempi si tende ad essere più precisini :wink:

comunque troverai il tuo equilibrio stai tranquilla, è importante anche avere accanto una persona che ti aiuta quantomeno a non mettere in disordine :lol:

giusto! da precisina ... mi consigli su cosa smettere di essere precisina??

allora cos'è sto letto a cubo? fatto velocemente tirando su le lenzuola? allora io nn l'ho mai lasciato sfatto il letto 8) :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#48
Renatone ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:è ovvio che i primi tempi si tende ad essere più precisini :wink:

comunque troverai il tuo equilibrio stai tranquilla, è importante anche avere accanto una persona che ti aiuta quantomeno a non mettere in disordine :lol:

giusto! da precisina ... mi consigli su cosa smettere di essere precisina??

allora cos'è sto letto a cubo? fatto velocemente tirando su le lenzuola? allora io nn l'ho mai lasciato sfatto il letto 8) :lol: Enza
no no, io il letto lo faccio con tutte le lenzuola incalzate sotto al materasso (come nelle foto che hanno postato) e sto pure attenta che sia preciso :shock:

da precisina a precisina :lol: : io tralascio di stirare mutande, magliette intime, calzini, pigiami, stracci per spolverare, asciugamani; spolvero la sala una volta a settimana, faccio due lavatrici a settimana: bianchi e colorati (la lavatrice esplode :lol: )... nient'altro :roll:
considera che la mattina mi sveglio alle 6.30 :x e oltre al letto passo lo swiffer sul parquet, all'inizio tutti i giorni, adesso un giorno si e uno (anche due..) no :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#49
claudia* ha scritto:anche io esco verso le 7,45 e torno verso le 19,00. il tempo esatto per rifare il letto che lui ha totalmente rovesciato nonche' scalzato dal fondo ( :evil: ) mettere su la cena e mentre cuoce passare uno "swiffer" al volo e magari sistemare i jeans e magliette che lui ha lasciato in giro. nel frattempo la cena rischia di bruciarsi ma per fortuna noi non mangiamo mai prima delle 9! :?
cosi' finisco di sistemare la cucina alle 10,30 mentre lui gia' dorme sul divano :shock: cosi' lo sveglio per chiacchierare e ricevo solo monosillabi e qualche grugnito :roll:
allora o mi addormento sul divano accanto a lui o vado direttamente a letto....
per fortuna lavoriamo nello stesso posto!!! :wink:
il mio è molto + partecipativo (si dirà così :roll:) ... delle volte fa troppo sembra 1 mulo ... cmq delle rare volte è quasi così (ma penso capiti a tutti ...) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#50
eh gia'....credo sia insito nel cromosoma Y (tranne rare eccezioni :shock: )
comunque non posso protestare piu' di tanto perche tutti i lavori del "fai da te" e simili, in casa, li fa lui!
:lol:

#51
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:è ovvio che i primi tempi si tende ad essere più precisini :wink:

comunque troverai il tuo equilibrio stai tranquilla, è importante anche avere accanto una persona che ti aiuta quantomeno a non mettere in disordine :lol:

giusto! da precisina ... mi consigli su cosa smettere di essere precisina??

allora cos'è sto letto a cubo? fatto velocemente tirando su le lenzuola? allora io nn l'ho mai lasciato sfatto il letto 8) :lol: Enza
no no, io il letto lo faccio con tutte le lenzuola incalzate sotto al materasso (come nelle foto che hanno postato) e sto pure attenta che sia preciso :shock:

da precisina a precisina :lol: : io tralascio di stirare mutande, magliette intime, calzini, pigiami, stracci per spolverare, asciugamani; spolvero la sala una volta a settimana, faccio due lavatrici a settimana: bianchi e colorati (la lavatrice esplode :lol: )... nient'altro :roll:
considera che la mattina mi sveglio alle 6.30 :x e oltre al letto passo lo swiffer sul parquet, all'inizio tutti i giorni, adesso un giorno si e uno (anche due..) no :wink:
dopo solo 1 anno ... ma ti rendi conto ... tra qualche anno casa tua sarà 1 porcile :lol: :lol:
mi sa che hai ragione e che devo arrendermi a nn stirare tutto ... diciamo che proverò a nn stirare stracci e biancheria (pigiami e magliette escluse) ... penso tu sappia quanto tempo viene assorbito dallo stirare x chi vuole fare tutto alla perfezione ... poi se pensi che sto lavando anche 4/5 lavatrici da 7 kg alla settimana ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#52
...io/il/letto/lo/rifaccio/sì/e/no/una/volta/a/settimana.... :oops: :oops: :oops:

PS:devo/scrivere/così/perchè/ho/la/barra/spaziatrice/rotta...mi/va/a
capo!!!!!!!!!!!

#53
i primi tempi per stirare una camicia ci mettevo dai 15 ai 20 minuti... adesso ce ne metto 7 mi pare :lol: :lol:

vedrai che poi riesci a trovare il tuo ritmo :wink: l'importante è non farsi prendere dallo sconforto di non riuscire a fare tutto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#54
milla ha scritto:...io/il/letto/lo/rifaccio/sì/e/no/una/volta/a/settimana.... :oops: :oops: :oops:

PS:devo/scrivere/così/perchè/ho/la/barra/spaziatrice/rotta...mi/va/a
capo!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: milla mi fai morire :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#55
Estratti.Naturali ha scritto:i primi tempi per stirare una camicia ci mettevo dai 15 ai 20 minuti... adesso ce ne metto 7 mi pare :lol: :lol:

vedrai che poi riesci a trovare il tuo ritmo :wink: l'importante è non farsi prendere dallo sconforto di non riuscire a fare tutto...
grazie x il supporto ... cmq io credo di metterci h meno di 7 minuti (4/5 ... e nn fare battutacce sul risultato ... sono perfettina ricordi??? 8) :wink: :lol:) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#56
Renatone ha scritto: mi sa che hai ragione e che devo arrendermi a nn stirare tutto ... diciamo che proverò a nn stirare stracci e biancheria (pigiami e magliette escluse) ... penso tu sappia quanto tempo viene assorbito dallo stirare x chi vuole fare tutto alla perfezione ... poi se pensi che sto lavando anche 4/5 lavatrici da 7 kg alla settimana ... Enza
Io in media faccio 3/4 lavatrici alla settimana... e di solito stiro la domenica e un'altra sera in settimana, così non accumulo. Il tempo... dipende da cosa devo stirare: le lenzuola sono sempre un trauma (mai una volta che venissero con i lati che combaciano... per non parlare degli angoli con gli elastici :cry: ), e le camicie una volta piegate mi risultano sempre trapezoidali :oops: E rubano un sacco di tempo.

#57
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto: mi sa che hai ragione e che devo arrendermi a nn stirare tutto ... diciamo che proverò a nn stirare stracci e biancheria (pigiami e magliette escluse) ... penso tu sappia quanto tempo viene assorbito dallo stirare x chi vuole fare tutto alla perfezione ... poi se pensi che sto lavando anche 4/5 lavatrici da 7 kg alla settimana ... Enza
Io in media faccio 3/4 lavatrici alla settimana... e di solito stiro la domenica e un'altra sera in settimana, così non accumulo. Il tempo... dipende da cosa devo stirare: le lenzuola sono sempre un trauma (mai una volta che venissero con i lati che combaciano... per non parlare degli angoli con gli elastici :cry: ), e le camicie una volta piegate mi risultano sempre trapezoidali :oops: E rubano un sacco di tempo.
ecco cosa mi ero dimenticata! io le lenzuola non le stiro mai... stiro solo la balza che rimane a vista e le federe dei cuscini solo dal lato superiore :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#58
Estratti.Naturali ha scritto:
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto: mi sa che hai ragione e che devo arrendermi a nn stirare tutto ... diciamo che proverò a nn stirare stracci e biancheria (pigiami e magliette escluse) ... penso tu sappia quanto tempo viene assorbito dallo stirare x chi vuole fare tutto alla perfezione ... poi se pensi che sto lavando anche 4/5 lavatrici da 7 kg alla settimana ... Enza
Io in media faccio 3/4 lavatrici alla settimana... e di solito stiro la domenica e un'altra sera in settimana, così non accumulo. Il tempo... dipende da cosa devo stirare: le lenzuola sono sempre un trauma (mai una volta che venissero con i lati che combaciano... per non parlare degli angoli con gli elastici :cry: ), e le camicie una volta piegate mi risultano sempre trapezoidali :oops: E rubano un sacco di tempo.
ecco cosa mi ero dimenticata! io le lenzuola non le stiro mai... stiro solo la balza che rimane a vista e le federe dei cuscini solo dal lato superiore :lol:
allora stiri si e no la metà di quello che stiro io ... che sto facendo pure la garnde lavata delle cose di Renato da casa della mamma ... furbetta eh! cmq nn so se ci riuscirei ... quando stiro gli stracci provo 1'intima soddisfazione :shock: :lol: ... poi la tua tecnica si può adottare solo d'inverno :? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#59
Renatone ha scritto:
allora stiri si e no la metà di quello che stiro io ... che sto facendo pure la garnde lavata delle cose di Renato da casa della mamma ... furbetta eh! cmq nn so se ci riuscirei ... quando stiro gli stracci provo 1'intima soddisfazione :shock: :lol: ... poi la tua tecnica si può adottare solo d'inverno :? Enza
non se stendi bene le lenzuola :wink: le metti belle stese e non si stropicciano, poi le pieghi e con il ferro a vapore dai una bella svaporata, è un attimo :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#60
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto:
allora stiri si e no la metà di quello che stiro io ... che sto facendo pure la garnde lavata delle cose di Renato da casa della mamma ... furbetta eh! cmq nn so se ci riuscirei ... quando stiro gli stracci provo 1'intima soddisfazione :shock: :lol: ... poi la tua tecnica si può adottare solo d'inverno :? Enza
non se stendi bene le lenzuola :wink: le metti belle stese e non si stropicciano, poi le pieghi e con il ferro a vapore dai una bella svaporata, è un attimo :lol:
me stai a sfidà :?: :?: allora io metto la centrifuga al minimo (400 giri), inserisco la funzione antipiega, metto l'ammorbidente (sole x il momento) stendo subito appena finito il lavaggio così nn si stropicciano, le stendo bene ... problema ... se c'è vento a casa mia è 1 dramma solo stendere le lenzuola (rischi di cadere giù quanto è forte il vento) ... poi nell'asciugarsi si accartocciamo tutte ... qualche gg nn le troverò + :? ... devo iniziare a stenderle sullo stendino ... solo che nn sempre c'è Renato ad aiutarmi a piegarle bene (xchè al lavoro) :( Enza
Ultima modifica di Renatone il 19/09/05 18:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine