La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME COLORARE LE PARETI?-> aggiornamento!colore fatto!pg3

#1
Buona domenica a tutti! 8)

Come da titolo, vorrei scegliere il colore per la camera da letto..ancora è in fase di perfezionamento.. con stampe, magari qualche stickers, ma per il momento ci accontenteremo di cose di poco conto..
il letto sarà quello che vedete sotto nelle foto e idem per armadio e (almeno per il momento) per i comodini..
verranno presi un lampadario nuovo e nuove lampade per i comodini..

Vista dalla porta:
Immagine


Uploaded with ImageShack[/img]

la parete dietro al letto..quella che vorrei colorare:
Immagine


Uploaded with ImageShack

[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack[img]

Ecco..dopo le foto della camera.. torniamo al colore..
che ne dite di dipingere solo una parete, quella dietro al letto?
il parquet ha un colore importante che mi vincola un po'..
inizialmente pensavamo ad un bel lilla o glicine o lavanda..ma ora è visto e rivisto.. non saprei.. mi piace sempre ma vorrei provare a cercare un'alternativa..
un colore fresco, non cupo e scuro..
qui ho fatto delle prove colore:
http://album.alfemminile.com/album/6863 ... ore-0.html
altre proposte?
e per le tende che mi consigliate?

nel resto della casa i colori saranno tutte le pareti bianche, tranne in soggiorno una parete sul grigio chiaro e la parete dietro la cucina(che sarà molto probabilmente bianca), sul viola/prugna non cupo..
lo studio ha una parete verde acido chiaro e i mobili bianchi e grigi..
il bagno sui colori del beige e grigio..

grazie!! :wink:
Ultima modifica di brenda74 il 31/07/10 23:29, modificato 4 volte in totale.

#2
Ma la parete dove c'è la finestra è crema o sembra dalla foto?
Il letto di che colore è? beige?

Io come colore ti suggerisco o tortora, o verdino chiaro se ti piace

#3
Ciao!
allora.. le pareti sono tutte bianche bianche..le prime foto rendono il colore originale..però quando la sera al tramonto batte il sole l'effetto che si crea è quello dell'ultima foto..anche perchè non ci sono tende a schermare la luce..

il letto è più o meno beige..un colore che saprei definire poco.. non l'ho scelto io... :roll: ma per il momento si tiene quello! è una specie di beige, corda, panna.. sì direi così!
anche per questo non so se ci starebbe bene un lilla o lavanda..

un tortora mi piacerebbe tantissimo!! ma cercavamo un colore un po' allegro..chiaro e fresco..che non assorba la luce..
come verdino cosa intendi? ho già lo studiolo verdino..
eccolo:
[/img]
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine

#5
A dire il vero intendevo un verde un po' più carico
Immagine
Immagine
Il verde che c'è nella parete con finestra...

Cosa dici? Poi se ti sembra troppo carico o troppo "piena" la parete puoi metterci degli stickers chiari, oppure un quadro sui toni del bianco, così renderesti più leggera la camera.

#6
mah.. non saprei..per una camera non mi convince molto.. cercavo forse un colore più soft.. sempre allegro ma non così deciso.. :roll:

#7
Allegro ma soft... Un colore tipo quello che vorresti fare in cucina? Viola/prugna/vinaccia? Però rischi che ti venga troppo scuro l'ambiente...
Anche se, come ha detto Cyberlaura...
cyberlaura ha scritto:...Poi se ti sembra troppo carico o troppo "piena" la parete puoi metterci degli stickers chiari, oppure un quadro sui toni del bianco, così renderesti più leggera la camera...
P.S. A me hanno suggerito un verde salvia, per la mia camera, e mi ha conquistato... :oops:
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
Grazie davvero per gli spunti!!
il lilla p viola non ce lo vedete proprio eh?
io più che altro non sono convinta con l'abbinamento letto beige/corda e lilla..
il giallo non mi piace proprio.. :oops:
e la pietra ricostruita mi piace parecchio, ma a vorrei usare in soggiorno..

il verde salvia mi incuriosisce..ma così scuro e cupo come nella foto??

#10
Anche a me risulta scuro il verde salvia...già il parquet è scuro... si rischia di incupire la stanza...altro colore...azzurro carta da zucchero? RAL 5012, RAL 1021...
altra proposta questa parete la vuoi proprio colorare?
Metterci degli stickers? Non guardare il soggetto ma solo l'effetto...
Immagine
Immagine
Immagine
Mi piace molto quello con l'orchidea

#11
Belliiii..sono veramente belli!! quanti spunti mi stai dando.. grazie!! :P :D
a me piace davvero tanto quello con l'orchidea..ma penso che il mio ragazzo non reagirebbe bene.. 8) :lol:
diciamo che a lui piacciono le cose un po' più semplici..e si è fissato con sto lilla..ma io preferirei metterlo in soggiorno qualche complemento così..e la camera diversa..
l'idea era colorare la parete semplicemente perchè i mobili sono tutti bianchi e fa effetto ospedale..ci vuole un tocco di colore..
che per esempio per me sarebbe bello dare anche con una carta da parati o uno stickers..ma lui non credo la pensi così..
nel caso te come lo metteresti lo sticker?

il colore intendevi così? è scuretto ma mi garba!!
ma dici che ci sta bene con il letto?

Immagine

#12
brenda74 ha scritto:il lilla o viola non ce lo vedete proprio eh?
Io si, ma eri te che dicevi di non voler fare il solito lilla...
brenda74 ha scritto:il verde salvia mi incuriosisce..ma così scuro e cupo come nella foto??
Lo puoi sempre fare più chiaro... :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
Il letto è chiaro, beige mi sembra e l'azzurro ci starebbe bene.

Per lo stickers ti consiglio di trovare prima i soggetti che più ti piacciono e poi decidi come metterli, però anche un'orchidea centrata rispetto al letto ci starebbe bene.
Lo stickers è qualcosa di diverso dalla solita parete colorata, può dare colore e luce alla stanza, e un tocco di vivacità che magari una semplice parete colorata non riesce a dare.
Inoltre non costano molto e se tra due/tre anni vi siete stancati lo togliete e pitturate la parete o lo cambiate.
Un'altra idea invece di una figura potresti metterci , sempre a stickers, una frase che magari unisca o che piaccia a te ed il tuo ragazzo...

https://wallstickers.ie/gallery/

#15
non so..il verde mi piace..ma lo trovo cupo.. non scuro..proprio cupo che assorbe troppo la luce..ma forse è una fissa mia.. :roll:

il lilla in effetti mi ha stufato, è da sempre il mio colore preferito..ma è il mio ragazzo quello fissato sulla parete lilla..per questo vi chiedevo come lo trovavate..
io volevo cercare qualcosa di nuovo..
ora guardo il sito..grazie davvero!!

altri colori? :D