La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi Camera da Letto

#1
Oggi sono andato per la prima volta a farmi fare un preventivo per una camera da letto "intera".

Il mio principale requisito è sul letto di lunghezza max 220 cm con contenitore ( finitura: legno bianco oppure tessuto scuro da abbinare a parquet rovere).

primo preventivo:
Letto Roger tessuto di Jesse con contenitore
Armadio Move 278cm laccato bianco con 4 cassetti
totale 3900€

secondo preventivo
Letto Pianca Vintage K
Armadio Pianca 263 cm laccato bianco
2 Comodini Pianca
totale 3800€

entrambi ordinati a catalogo...io sono innamorato del letto vintage K, e mi hanno fatto tutta la camera Pianca per avere un colore uniforme..,solo che qui si dice pesta e corna di questa marca...

considerando che non vorrei spendere tantissimo ma neanche fare beneficienza...che consiglaite?

Re: Preventivi Camera da Letto

#2
pardella ha scritto:
entrambi ordinati a catalogo...io sono innamorato del letto vintage K, e mi hanno fatto tutta la camera Pianca per avere un colore uniforme..,solo che qui si dice pesta e corna di questa marca...
tra jesse e pianca c'e' poca differenza... in tutto... praticamente 2 ottime ditte entrambe e non capisco perchè e dove si parli male di pianca ma siccome non sei la prima a dirlo prendo atto che il forum non ne parla bene... per me non esiste proprio il problema: una delle ditte più sane e serie del nordest.... ce ne fossero di ditte così... forse fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Comunque in entrambi i casi posso dire con tutta sicurezza che paghi per quel che hai.

Re: Preventivi Camera da Letto

#3
qsecofr ha scritto:
pardella ha scritto:
entrambi ordinati a catalogo...io sono innamorato del letto vintage K, e mi hanno fatto tutta la camera Pianca per avere un colore uniforme..,solo che qui si dice pesta e corna di questa marca...
tra jesse e pianca c'e' poca differenza... in tutto... praticamente 2 ottime ditte entrambe e non capisco perchè e dove si parli male di pianca ma siccome non sei la prima a dirlo prendo atto che il forum non ne parla bene... per me non esiste proprio il problema: una delle ditte più sane e serie del nordest.... ce ne fossero di ditte così... forse fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Comunque in entrambi i casi posso dire con tutta sicurezza che paghi per quel che hai.
in realtà sul letto sto abbastanza tranquillo...è sugli armadi pianca che ho sentito brutti pareri, e dovendolo in caso ordinare da catalogo, non potrei avere una prova dal vivo..al di là che per esigenze di budget il mio armadio sarà semplice, laccato bianco, ante battenti

#4
ho appena osservato una cosa...il negozio del letto pianca ha tra i suoi marchi anche Move...

in sostanza se proprio non mi fidassi di pianca per l'armadio, a parità di cifra (2100€ circa) che cosa potrei trovare?

Re: Preventivi Camera da Letto

#5
pardella ha scritto:
qsecofr ha scritto:
pardella ha scritto:
entrambi ordinati a catalogo...io sono innamorato del letto vintage K, e mi hanno fatto tutta la camera Pianca per avere un colore uniforme..,solo che qui si dice pesta e corna di questa marca...
tra jesse e pianca c'e' poca differenza... in tutto... praticamente 2 ottime ditte entrambe e non capisco perchè e dove si parli male di pianca ma siccome non sei la prima a dirlo prendo atto che il forum non ne parla bene... per me non esiste proprio il problema: una delle ditte più sane e serie del nordest.... ce ne fossero di ditte così... forse fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Comunque in entrambi i casi posso dire con tutta sicurezza che paghi per quel che hai.
in realtà sul letto sto abbastanza tranquillo...è sugli armadi pianca che ho sentito brutti pareri, e dovendolo in caso ordinare da catalogo, non potrei avere una prova dal vivo..al di là che per esigenze di budget il mio armadio sarà semplice, laccato bianco, ante battenti
ma sta cosa è per l'uso in alcuni armadi dell'anta complanare? cosa non funziona di 'sta pianca?? assistenza? laccature? errori di consegna? scusa se ti tempesto di domande ma vorrei capire... i negozianti di solito ne parlano piuttosto bene ed è difficile che vadano a cambiarla....

#6
mi piacerebbe risponderti...ma non sono io l'esperto..ho riportato semplicemente i commenti che ho letto su questo forum...

sono completamente ignorante in materia...

#7
mi sto organizzando per il prox fine settimana per un altro rush camera da letto...

sul letto sono troppo convinto del pianca vintage, sull'armadio vorrei provare a vedere altre alternative...

spulciando il forum, sulla mia fascia di prezzo 2000€ per 2.80 di armadio battente mi sembra che le possibilità siano per un discreto rapporto qualità/prezzo:

- jesse
- napol
- move

sbaglio?

#8
dopo praticamente aver esaurito i rivenditori Pianca...

ho trovato un preventivo per una camera pianca (letto, armardio e comodini) a 3.300€ e penso che l'accenderò

ho anche visto un armadio pianca dal vivo e non mi è sembrato così male considerando che mi viene a costare 1500€...