La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e adesso come la coloro ?

#1
questa è la pianta della mia camera.
Immagine
il letto lo farò in lengo verniciato colore piombo o antracite o legno scuro tipo wengè.
l'armadio nella parete a destra del letto , sarà bianco a poro aperto in frassino. cosi come i comodini.

in terra ho dei listelloni in gres finto legno serie strobus colore S

http://www.imolaceramica.it/it/pubblico ... icerca.htm

i battiscopa ancora li devo montare e sono laccati bianchi.

mi piacerebbe colorare le pareti di grigio antracite, però quello che mi fà un pò pensare sono i battiscopa bianchi lacacti che potrebbero staccare troppo tra parete e pavimento.
altrimenti potrei anche fare solo la parete del letto, però vista la posizione in cui si trova a sinistra delll'entrata, pensate che potrebbe essere una buona idea ?




datemi qualche consiglio.... ho l'idee molto confuse

Re: e adesso come la coloro ?

#2
Mmm, tutte le pareti antracite mi sembra un po' troppo...

E poi, se il letto è scuro, mi sa che si perde un po' nella parete scura no?

Ma il colore del pavimento non l'ho capito... Vorrebbe essere tipo ciliegio? Tendente al rossiccio?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: e adesso come la coloro ?

#3
zagial ha scritto:Mmm, tutte le pareti antracite mi sembra un po' troppo...

E poi, se il letto è scuro, mi sa che si perde un po' nella parete scura no?

Ma il colore del pavimento non l'ho capito... Vorrebbe essere tipo ciliegio? Tendente al rossiccio?

il pvimento tende al marroncino, al rossiccio no, sembra un castagno un pò piu chiaro.

infatti anche a me tutto grigio tortora mi sembra troppo.
potrei utilizzare 2 tonalità e quelle oiu scura dietro al letto.
od oppure colorare solo la parete dietro al letto e il resto bianco visto e considerato che ho bianco anche l'infissi e i battiscopa .

#4
se stavo anche pensando, se facessi tutte le pareti (soffitto escluso)
di colore nocciola, eviterei accozzamenti errati. potrei rimanere sempre in tinta di marrone che la mobilia e fare il letto colore noce per staccare dal pavimento. armadio sempre bianco e la porta rovere sbiancata.

dai dai, dite la vostra :D

Re: e adesso come la coloro ?

#5
gove ha scritto:infatti anche a me tutto grigio tortora mi sembra troppo..
Aspé, grigio antracite o grigio tortora?
Son ben diversi... :lol: :lol:

Comunque anche il nocciola ce lo vedo bene!!

Ed, in linea di massima io sono per una parete colorata ed il resto bianco...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: e adesso come la coloro ?

#6
zagial ha scritto:
gove ha scritto:infatti anche a me tutto grigio tortora mi sembra troppo..
Aspé, grigio antracite o grigio tortora?
Son ben diversi... :lol: :lol:

Comunque anche il nocciola ce lo vedo bene!!

Ed, in linea di massima io sono per una parete colorata ed il resto bianco...
grigio tortora le pareti.....

però quello che mi preoccupa è forse il battiscopa bianco, che magari se resto sulla tonalità del marrone stona meno.

però appunto potrei sempre fare girgio tortora la parete del letto e il resto bianco....ma non sò se poi esce bene .

#7
Bisogna vedere come fa il letto... Verniciato grigio o di legno? Wengé o noce?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#8
zagial ha scritto:Bisogna vedere come fa il letto... Verniciato grigio o di legno? Wengé o noce?
il letto che ci piace c'è sia nella versione colore noce che legno verniciato grigio piombo , quindi potremo poi acquistare quello piu adatto in base a come abbiamo verniciato la stanza.

#9
Se il letto lo prendi grigio puoi fare la parete dietro al letto lilla/glicine e le due laterali bianche o viceversa, cioè parete dietro il letto bianca e le due pareti laterali lilla/glicine. Col noce potresti azzardare un verde acido o se vuoi andare tono su tono, un tortora!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
Grace-Adler ha scritto:Se il letto lo prendi grigio puoi fare la parete dietro al letto lilla/glicine e le due laterali bianche o viceversa, cioè parete dietro il letto bianca e le due pareti laterali lilla/glicine. Col noce potresti azzardare un verde acido o se vuoi andare tono su tono, un tortora!
io sono piu propenso per il letto in legno color legno, quindi mi consigli tortora, in effetti non dovrebbe essere male come idea.
solo parete dietro a letto e poi il resto bianco ? non è troppo forte il contrasto bianco grigio.

#11
No anzi, è molto bello perchè valorizzi il letto che di solito è la prima cosa che si vede entrando in camera.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
Grace-Adler ha scritto:No anzi, è molto bello perchè valorizzi il letto che di solito è la prima cosa che si vede entrando in camera.
ok allora deciso , letto noce e colore camera tortora, con la porta in rovere sbiancato e laccato bianco e battiscopa laccati bianco.

faccio solo la parete del letto tortora e il resto bianco o coloro tutte le pareti color tortora ?

#13
ho visto in una rivista una situazione davvero simile alla mia e la camera è stata dipinta tutta colore tortora , lasciando circa 10 cm di bianco dal tetto, diciamo circa la stessa altezza del battiscopa.
quindi potrei copiare l'idea, l'ultima indecisione potrebbe essere la porta.
sono fuori budget con gli extra e quindi non posso fare la porta laccata bianca come avrei voluto e quindi dovrò accontenatarmi del laminato.
come vi sembra meglio... laminato bianco o laminato rovere sbiancato ?