La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto: come lo vorrei!

#1
Ciao a tutti!

Chiedo il vs aiuto per l'acquisto di un letto che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- design moderno ma non spigoloso
- preferibilmente in tessuto
- aspetto "morbidoso" ed avvolgente :P
- con contenitore (questo non obbligatorio, ma se c'è è meglio)
- non troppo alto da terra
- non avere sporgenze laterali (ad es. comodini integrati)

Ho già individuato qualche modello che non mi dispiace:

LAGO "letto col-letto"
Immagine
FLOU "Sailor"
Immagine
POLIFORM "Moon"
Immagine

Impressioni, suggerimenti, consigli?!

Aspetto fiducioso :o
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#3
A me il primo piace tantissimo
Questo è meno avvolgente e un po' impegnativo come abbinamenti al resto della stanza, forse. Però me gusta. E' della Flou e si chiama Marylin ( già dal nome...tutto un programma, direi) C?è' anche in tessuto, quello della foto credo sia pelle.
Immagine

#4
Grazie delle risposte.

@Servilia: il letto è bello, forse per me la testata ha qualche curva di troppo, ma d'altronde sappiamo tutti che Marilyn era 90-60-90 ... 8)

Trovo bellissimo anche questo (in anteprima, non ancora in produzione credo) di Paola Navone per Poliform:

BED BUG

Immagine

Immagine
Qualcun'altro vuole partecipare? :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#5
Il LAGO credo sia di una scomodità unica con quelle simil sponde...

Quello della Flou invece, soprattutto con quel colore di rivestimento, lo trovo molto elegante.
Ci starebbe benissimo sul tuo parquet scuro :wink:

Quest'ultimo di Poliform ha decisamente un design accattivante, anche se forse fin troppo ingombrante... avrà anche probabilmente un prezzo in linea...

#6
Ciao MOD e grazie della risposta :wink:

Sono d'accordo con te per il Flou, è molto elegante e soprattutto mi piace la struttura in acciaio che in casa mia ci sta sempre :D

Già in due mi avete bocciato il Lago, a me invece dà una gran sensazione di comfort, quasi come se ti "abbracciasse". Spero di riuscire a vederlo in esposizione da qualche parte per farmene un'idea precisa.

Il Poliform "Moon" non lo considero già più, mentre il Bed Bug l'ho postato solamente perchè mi sembrava molto particolare e volevo condividerlo anche con voi. Credo anch'io che il prezzo sarà decisamente alto :?
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#7
Personalmente non amo molto i letti in tessuto, soprattutto se praticamente strisciano per terra (però mi piacciono non troppo spigolosi. Per esempio, poco ne so di qualità o meno, ma il modello Tulipano di Falegnameria 1946 al momento, tra tutti i letti che mi è capitato di vedere, è l'unico che soddisfa il mio gusto). Questo Bed Bug però ha il suo perché :wink: Il Lago, così come in foto, lo trovo un poco claustrofobico. Ma la stessa cosa mi accade per i materassi troppo morbidi o per quei guanciali in piuma d'oca o che diavolo è, che si trovano spesso negli hotel, in specie nel nord Europa. Per cui non faccio testo... :D

#8
grazie Karl della tua opinione, ho visto il letto della Falegnami, ma come avrai capito non è quello che cerco :wink:

A me i piumini che si trovano dal sudtirolo in sù mi piacciono un sacco, ci faccio delle gran dormite :lol:

anche se non mi metterei mai in casa una roba del genere:
Immagine
:shock:

:lol:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#9
Ihihih :D Sì avevo inteso che non era il tuo genere. Era solo per dire che anch'io non amo molto i letti troppo "squadrati", al di là poi della qualità dei materiali con i quali sono realizzati. Dirò una bestialità, ma mi fanno venire in mente tutti il Malm Ikea ecco :?

#11
Lightblue ha scritto:ekeko, kira e lens di twils
Bei prodotti, grazie dell'info! :)
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine