La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI CAMERA DA LETTO

#1
Devo dipingere le pareti della mia camera da letto,i mobili che ho scelto sono tutti bianchi laccati,io ho pensato di lilla.....vi piace???spero che qualcuno che se ne intende mi dia presto una risposta o un idea migliore..grazieeeeee in anticipo,hello Sandybell
Sandybell

#2
Io non posso dire di intendermene, e neanche di avere tanto buon gusto per la verità, però tutte le pareti di lilla mi par esagerato. Perchè non una soltanto, magari anche quella più importante, ma una sola ?

#3
si lo so..magari hai ragione tu ma siccome i mobili sono bianchi non volevo lasciare altro bianco...
Sandybell

#4
Ciao! anch'io ho i mobili della camera tutti bianchi e abbiamo dipinto di lilla solo una parete, quella dietro a letto e comodini. L'effetto ci è molto piaciuto, e il resto se pure bianco su pareti bianche sta comunque bene :wink:

Re: COLORE PARETI CAMERA DA LETTO

#5
SANDYBELL ha scritto:Devo dipingere le pareti della mia camera da letto,i mobili che ho scelto sono tutti bianchi laccati,io ho pensato di lilla.....vi piace???spero che qualcuno che se ne intende mi dia presto una risposta o un idea migliore..grazieeeeee in anticipo,hello Sandybell
Coi mobili bianchi hai tantissima scelta, diciamo che non hai vincoli, puoi spaziare dal grigio perla al moka.

Ti allego la tabella Ral e vediamo un po':

http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm

Io ci vedrei bene un lilla/glicine (4005 o 4009), oppure un azzurro polvere (5014).
Mi piace moltissimo anche il tortora (7044) lo trovo molto elegante, altrimenti se vuoi qualcosa di più vivace un arancio tipo il 1003 lo vedo bene o anche un verde mela (6018).
Il pavimento di che colore è? La stanza è luminosa? Sono fattori di cui devi tenere conto prima di scegliere la tinta adatta poi ovviamente sta al tuo gusto personale.
Ciao

#6
Grazie Saby!!!,anche a me piace molto il tortora...ma pure il lilla,e' che sono indecisa perchè non vorrei sbagliare!.Ho scelto i mobili tutti bianchi proprio per il fatto che tutto ci sta bene.Magari faccio solo una parete lilla e il resto bianco...
Sandybell