La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta letto

#1
Il letto che io e il mio ragazzo volevamo, dal vivo si è rivelato una delusione (mondo convenienza). Così abbiamo deciso di investire sul letto, ma cmq il nostro budget è di max 2000.

Ci piacciono

"Arca" della Poliform
http://www.poliform.it/#POLIFORM/LETTI/ARCA_1_3050_5_0

"Feel" di Tomasella
http://www.tomasella.it/tomasella_compa ... =1&pid=350

"max capitonnè" di Twils
http://www.twils.it/ita/collezioni-lett ... rodotto=69

Che ne pensate? Quale vale la pena scegliere, in rapporto qualità-prezzo secondo voi?
Inoltre, ci serve con il contenitore sottorete, non so se x questi modelli è previsto.

#2
Dimenticavo... siamo molto propensi per la pelle (o finta-pelle) bianca/chiara, non è difficile la manutenzione?

noooo

#3
Secondo me le testiere così alte e trapuntate sono troppo invasive in una camera, oscurano l'eleganza di altri elementi quali quadri e componenti d'arredo che sono l'espressione della personalità di chi ci vive.
Andrei su modelli tipo Flou, morbidi ed essenziali.
Ed in tessuto; lasciate stare la pelle ed ecopelle, fredda d'inverno ed appicicosa d'estate, oltre che più costosa: spendete quei soldi in altra maniera!
I letti che avete considerato in questo momento sono destinati a venirvi a noia rapidamente, credetemi.
Ciao

#4
Ciao,
dopo 12 anni abbiamo deciso di rinnovare la nostra camera da letto. Ho avuto per tanti anni un letto in ciliegio lineare, per paura che un letto con più personalità potesse venirci anoia, ma...adesso credo che comprerò il max capitonnè. Sicuramente di pelle. Non ne posso più di un letto anonimo :) Ho da altrettanti anni un divano e una poltrona di pelle, gradevole sia d'estate sia d'inverno. Osate!!

Re: scelta letto

#5
Gemy ha scritto:Il letto che io e il mio ragazzo volevamo, dal vivo si è rivelato una delusione (mondo convenienza). Così abbiamo deciso di investire sul letto, ma cmq il nostro budget è di max 2000.

Ci piacciono

"Arca" della Poliform
http://www.poliform.it/#POLIFORM/LETTI/ARCA_1_3050_5_0

"Feel" di Tomasella
http://www.tomasella.it/tomasella_compa ... =1&pid=350

"max capitonnè" di Twils
http://www.twils.it/ita/collezioni-lett ... rodotto=69

Che ne pensate? Quale vale la pena scegliere, in rapporto qualità-prezzo secondo voi?
Inoltre, ci serve con il contenitore sottorete, non so se x questi modelli è previsto.
Ciao, attualmente La Falegnami offre per 2000 euro letti fantastici in pelle (anche chiara) con rete a doghe etc etc e contenitore...non volevo crederci, ma proprio sabato li ho visti in mobilifico e stasera andrò col mio fidanzato ad ordinare ellelle...non è l'unico modello così conveniente, l'azienda è ottima e qui ne dicono un gran bene, il contenitore molto capiente...avevo aperto anche io un argomento simile sul forum e me lo hanno consigliato come lo consiglio a te...fammi sapere :)

#6
Molto molto interessanti i vostri consigli. Grazie ^^

Intanto giro di preventivi:

Arca di Poliform con contenitore in ecopelle costa 3200 E (da applicare un 10% di sconto)
Max Capitonnè di Twils stesse caratteristiche tra 2600-3000 (solo il meccanismo di alzata totale del contenitore costa 387 :shock: )

La Tomasella non riesco a trovarla in zona Milano (avete info?)

Guardando il sito de La Falegnami,mi piace molto il modello Varadero... mi informerò

#7
Gemy ha scritto:Molto molto interessanti i vostri consigli. Grazie ^^

Intanto giro di preventivi:

Arca di Poliform con contenitore in ecopelle costa 3200 E (da applicare un 10% di sconto)
Max Capitonnè di Twils stesse caratteristiche tra 2600-3000 (solo il meccanismo di alzata totale del contenitore costa 387 :shock: )

La Tomasella non riesco a trovarla in zona Milano (avete info?)

Guardando il sito de La Falegnami,mi piace molto il modello Varadero... mi informerò
I preventivi che ti hanno fatto sono altissimi, secondo me: ho comprato ellelle di La falegnami in pelle pieno fiore al prezzo di 1800 euro, montaggio e trasposto inclusi, con contenitore, rete a doghe regolabili, etc. Il modello Roxanne di Falegnameria 19... è attualmente in offerta a 1980 euro, assomiglia a Varadero. Guardati prima il letto, preferibilmente in esposizione, l'effetto di insieme ti garantisco che cambia molto (Ellelle in foto è una mezza porcheria, dal vivo è davvero bellissimo!)

#8
Rouge84 ha scritto:mah, io a quei prezzi ci credo!!
della poliform abbiamo ricevuto preventivi fino a 4000 euro per un letto in tessuto (senza ovviamente materasso), bellissimo per carità, ma mi sembrava folle...
se ti interessa anche il contenitore guarda anche oggioni, coi prezzi ci siamo, altrimenti no, non conviene :wink:
poi frozenlady mi aveva fatto vedere questi ma non so di prezzo... :roll:
Immagine
Immagine
Hai ragione, mi sono espressa male::oops: credo anche io che i preventivi siano rispondenti ai listini delle aziende, ma trovo svantaggioso il rapporto qualità-prezzo :shock:

#9
cia stiamo avvicinando alla scelta definitiva:
il Max capitonnè testiera alta in ecopelle della twils, contando anche sullo sconto che ci farebbe il negoziante.
I dubbi sono:

1) l'interno del contenitore è in una specie di velluto,come si pulisce?

2) quale ecopelle? cat D o M (questa + costosa)

grazie ancora a tutti per i consigli preziosi

#10
Ciao Gemy. Io ho scelto il max capitonè (non a testiera alta, ma standard) della twils...che dire...è stato amore a prima vista e sinceramente dopo aver visto il campioni della pelle e dell'ecopelle ho deciso di non mettere il contenitore ma di non sacrificarmi sulla scelta del materiale. Il mio budget era di massimo 2000 euro, per cui togliendo il contenitore ho potuto scegliere la pelle migliore, quella che loro chiamano "must". Inoltre è dotatato di piedini squadrati cromati e rete a doghe per un totale di 2050,00 euro. Ho sforato giusto di 50 euro...sul discorso del contenitore ho sentito molti pareri negativi sulla sua utilità, sul fatto che il materasso non respira e sulla difficoltà nell'accedere al di sotto per la pulizia del pavimento. Mia sorella ad esempio c'è l'ha nel letto flou ed ha dovuto cambiare il materasso perchè si era ammuffito e poi mi dice sempre che non lo apre mai se non quando deve prendere le valige che ha messo dentro perchè a casa sua non ha uno stanzino e non ha dove metterle.

Re: scelta letto

#11
Anch'io ti consiglio la Flou. Lascia stare che sono un rivenditore, ma in casa ho letti Flou da quando sono piccola e sono sempre perfetti! Con il tuo budget, dovresti starci, a seconda poi del modello e degli optional. Senza impegno, se sei di Milano, vieni magari a fare un salto!
Sonia
HB casa