La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto antico - colore parete

#1
Ciao a tutti, tocca a me chiedervi consigli.
Vi allego la foto della mia camera come è ora, il letto in ottone sparisce e darà posto a quello in ferro color oro anticato che vedete nella seconda foto.
il quadro coloratissimo verrà spostato su una parete laterale e al posto del comodino che vedete metterò un piccolo scrittoio, sempre antico.
rimangono l'altro comodino, il comò e l'armadio in noce.
come dipingereste le pareti della camera??
Pensavo ad un colore sabbia simile a quello chiaro che si vede nel tappeto.
e le tende??? e la trapunta o copripiumino??
dimenticavo sto facendo applicare una cornice di gessolino al soffitto.


Mi date una mano ???
grazie
Ultima modifica di anna lisa il 17/09/10 23:10, modificato 1 volta in totale.

#2
Secondo me servirebbe un colore più deciso..magari solo sulla parete dietro al letto per non appesantire troppo.

La testiera così lavorata deve "uscire" e con il colore che hai suggerito mi sembra muoia un pochino....il resto lo terrei bianco compreso copripiumone.

Oppure...... fai una pazzia :shock: e ripredi un colore che trovi all'interno del quadro..sempre tenendo il resto della stanza bianca ma l'effetto sarebbe meno "fine".

Il rosso inflazionatissimo come lo vedi? :roll:

E il marrone? :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#3
Io ci vedo un marrone tipo quello del copriletto nella prima foto, magari un po' più caldo...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
grazie grazie dei vostri pareri.
Il rosso mi piace molto e mi ha tentato più volte, ma penso che sia troppo acceso.
Il marrone è un pensiero fisso che ho , magari non come il copriletto, un poco pù chiaro, ma mio marito sta cercando di dissuadermi e non vorrei scurire troppo la stanza che essendo rivolta a nord non è molto luminosa.
Stavo pensando anche ad una cornice di gessolino che posizionata all'interno della parete del letto, possa riquadrare un colore su cui poi il letto può "uscire"

#5
anna lisa ha scritto:grazie grazie dei vostri pareri.
Il rosso mi piace molto e mi ha tentato più volte, ma penso che sia troppo acceso.
Il marrone è un pensiero fisso che ho , magari non come il copriletto, un poco pù chiaro, ma mio marito sta cercando di dissuadermi e non vorrei scurire troppo la stanza che essendo rivolta a nord non è molto luminosa.
Stavo pensando anche ad una cornice di gessolino che posizionata all'interno della parete del letto, possa riquadrare un colore su cui poi il letto può "uscire"
mhmhmhmh....direi che non mi convince...è già molto ricca la lavorazione del letto...forse un colore unico senza altre cornici o fronzoli sarebbe meglio, non trovi? :roll: :?:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!