La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comò+settimino?

#1
secondo voi potrebbe stare bene un comò affiancato a un settimino?
o è meglio lasciar perdere il settimino e mettere solo il comò?

Immagine


un effetto del genere in pratica....ma con le cose in legno, e lo specchio sempre con cornice in legno...
tipo cosi:
Immagine

che ne dite, starebbero bene?

#3
Zyro ha scritto:Comò-settimino nella stessa stanza ci possono anche stare ma affiancati proprio NO! :roll:
come mai? :roll:
cioè, fa cosi tanto schifo?

#4
frozenlady ha scritto:
Zyro ha scritto:Comò-settimino nella stessa stanza ci possono anche stare ma affiancati proprio NO! :roll:
come mai? :roll:
cioè, fa cosi tanto schifo?
La mia ovviamente è un'opinione personale! Nulla e nessuno ti vieta di accostarli come l'immagine che hai postato! Accostati mi danno l'idea di una "cucina componibile" e non di una camera da letto! Ma ripeto il mio è solo un parere personalissimo pertanto se hai spazio e ti occorre metticelo pure! 8)

#5
neanche a me piace molto, esteticamente parlando... che ne dici di due settimini vicini senza il comò?


Immagine

#6
eh il problema dei settimini è che sono stretti... se devo infilarci cose di un bestione di 130kg (ho il marito un po' fuori-misura :)) in un cassetto, praticamente con 2 cose è pieno >.<

solo il comò ho paura di non avere poi abbastanza spazio...cioè qualche cassetto in + non mi dispiacerebbe....quindi avevo pensato ad aggiungerci un settimino... ma quella è l'unica parete che resta libera :roll:


non vorrei poi ritrovarmi con troppo poco spazio...considerando che nella camera attuale abbiamo l'armadio e il comò che strabordano, nonostante molte cose le ho lasciate a casa dei miei :shock:

#7
Bhé! Se proprio ti occorre metticelo pure!
Prima dell'estetica viene la praticità!
Avere una casa da esposizione e poi non avere spazio per riporre abiti&company non avrebbe senso...... :wink:

#8
eh vorrei cmq mantenere un'estetica carina... cioè non voglio cose da rivista, ma nemmeno qualcosa che lo guardi e proprio è un pugno in un occhio :)

nel caso li mettessi, starebbe meglio un po' distanziati o messi proprio attaccati?

il comò sarebbe alto circa 80/85cm e il settimino circa 115/120cm

#9
Distaccati come la foto che hai postato!
Comunque... hai valutato la possibilità di inserire un comò più grande invece di aggiungere il settimino?

#10
si...ma tra vai modelli che abbiamo visto non ne abbiamo trovato uno + largo che ci piaceva...e la lunghezza cambiava cmq di una 20ina di cm...

poi cmq col settimino possiamo differenziare meglio i contenuti rispetto che con un cassettone largo...