La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!

#1
Buonasera a tutti!
Volevo chiedere un consiglio.
Ho intenzione di ristrutturare una vecchia casa di montagna ke apparteneva a mia nonna.
In questa casa c'è una stanza ke si trova al 1° piano ke mi è particolarmente difficile arredare.
La stanza è un trapezio scaleno con misure 340 x 200 x 320 x 270 cm. Nel lato da 200 cm c'è più o meno a metà una piccola finestra, nel lato da 270 cm, invece, da una parte c'è una porta da 80 cm; inoltre in fondo alla parete da 340 cm c'è un termosifone, impossibile da spostare.
L'ideale sarebbe fare di questa stanza una seconda camera da letto oppure prevederci un divano letto dove potrebbero stare 2 persone adulte, magari con anke uno spazio x un piccolo armadio.
Dimenticavo di dire ke ho intenzione di rifare il tetto della casa, quindi anke in questa stanza il soffitto dovrebbe essere alto ca 300 cm con le travi a vista del tetto. La stanza confina con un bagno e con una camera più grande ke dovrebbe fare da camera da letto principale.
Si accettano suggerimenti!
Grazie in anticipo!
Ciao

#3
:shock: :shock: :shock: buondì!
è un po' allucinante come progetto, ma molto interessante e nuovo! :D :P
ma se ho capito questa stanza la useresti per gli ospiti... o studio? o entrambi???
abbozzo un'idea senza vedere la piantina (necessaria): farei un bel divano letto, una libreria a vista con tubi d'acciaio che scendono dal soffitto (in contrasto con il legno, risaltandolo) e un armadio alto fino al soffitto, su misura e nascondendolo, tipo finta parete... :P

???

#5
Sono nuova e nn molto esperta in materia.
Ho fatto una piantina della stanza con floorplanner, come faccio a metterla nel topic??? :?: