La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperienze,info. camere da letto Le Fablier

#1
Salve a tutti,
vorrei raccogliere qualche esperienza con gente che ha acquistato camere da letto le Fablier.

Su internet ho letto che a qualcuno dopo un paio di anni sono usciti dei tarli ,quindi mi sono un po allarmata visto che a breve dovrà arrivarmi una camera da letto Le Fablier.Coscete anche gli anni di garanzia che danno?
Grazie

camera le fablier

#2
Ciao io ho preso il comò ed i comodini della Le Fablier e devo dire che oltre che belli, ma quello è soggettivo, sono anche solidi, io li ho da quasi due anni e sono ancora come il primo giorno!
Se ti consiglierei Le Fablier in base alla mia esperienza? sì! io infatti sto valutando Le Fablier anche per la parete attrezzata... ne avevo presa una provvisoria ed è proprio giunta l'ora di cambiarla...
Ciao

#3
ciao ti ringrazio!
volevo 1 parere perchè ho acquistato la camera da letto modello Mosaico,solo dopo averla prenotata mi sono informata sul tipo di legno utilizzato,cioè il tiglio,ho letto che nn è il massimo.

Beh spero che regga non solo due anni ma molto di più,visto che l'ho pagata 9.000 euro :) altrimenti mi prenderà un coccolone :)

#4
Ti dirò quello che penso, Le Fablier è un prodotto estremamente sopravvalutato, in cui la pubblicità ha un peso non indifferente sul costo finale, in parte mitigato dalla distribuzione a tappeto che rende la concorrenza spietata a vantaggio del cliente finale.
Allo stesso prezzo comunque si compra noce nazionale e ciliegio europeo, altro che tiglio.
Ma se la camera comunque era quella dei tuoi sogni, fregatene e goditela lo stesso. :wink:

#5
[quote="Peppezi"]Ti dirò quello che penso, Le Fablier è un prodotto estremamente sopravvalutato, in cui la pubblicità ha un peso non indifferente sul costo finale, in parte mitigato dalla distribuzione a tappeto che rende la concorrenza spietata a vantaggio del cliente finale.
Allo stesso prezzo comunque si compra noce nazionale e ciliegio europeo, altro che tiglio.
Ma se la camera comunque era quella dei tuoi sogni, fregatene e goditela lo stesso. :wink:[/quote]

La scelta purtroppo è ricaduta su di loro,perchè ne ai miei che a me convinceva molto la camera da letto Piombini "modigliani", l'armadio era troppo pesante!letto e comò mi piacevano
Quindi è ricaduta sulla linea Le Fablier.
Speriamo bene,anche perchè l'abbiamo ordinata color noce...no bicolor come si vede da catalogo

#6
Scusa l'obiezione, ma mica esistono solo Piombini, Le Fablier e l'Accademia del Mobile... :lol:
Oltretutto avresti comunque potuto acquistare un armadio separatamente, magari un normalissimo patinato che sta anche benissimo con il noce. :D

#7
[quote="Peppezi"]Scusa l'obiezione, ma mica esistono solo Piombini, Le Fablier e l'Accademia del Mobile... :lol:
Oltretutto avresti comunque potuto acquistare un armadio separatamente, magari un normalissimo patinato che sta anche benissimo con il noce. :D[/quote]

Allora io ero orientata verso queste marche per il tipo di colore che offrono.
Le camere de La falegnami erano tutte ciliegio o rovere...stessa cosa per Falegnameria 1946,Napol,Tommasella noce canaletto,o Misuraemme anche loro noce canaletto (che tende sul grigio) che costava sui 7000 euro.

Visto che a me piaceva molto il colore noce,lo offrivano solo Piombini e Le fablier, ero orientata su quello oltre la qualità che era indiscutibile...(aprivi un cassetto della Falegnami o altri, si vedeva la qualità di Piombini o le Fablier che era superiore).
Poi nn ho scelto altre marche proprio perchè volevo uniformare il colore (simili o identico) per tutta casa,senza cambiare tonalità.Ho preso un soggiorno di Piombini,camera da letto Le fablier.Fighissimi questi colori lucidi di oggi,ma visto che ho avuto in passato laccati so quanto sono delicati e si rovinano con il tempo.

#8
Per carità, i gusti non si discutono, ma camere in noce ce ne sono a tonnellate e anche a prezzi molto più ragionevoli.
La casa tutta uguale personalmente è una cosa che non vedo più da parecchi anni, ma essendo appunto il gusto una cosa su cui si può discutere poco, auguroni per la scelta :lol:

#9
tutta uguale nn è,c'è la cucina che è ben diversa...nn potevo farla noce (sai che monotonia!)

Solo il soggiono e la camera da letto possono assomigliarsi,le linee che ho scelto sono contemporanee,nn classiche di una volta.

Ho voluto mantenere per tutta casa le stesse tinte,perchè mi piace molto che la casa sia pulita nelle linee e nei colori.