La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il mio era un appartamento anni '70, con i soffitti alti 3 metri e 10. Il geometra che ha seguito i lavori, ma poi anche il muratore, mi hanno detto che, se volevo utilizzare il controsoffitto non solo per motivi estetici, ma anche come spazio utilizzabile per riporre roba voluminosa (vedi piumoni, ma anche un materasso di quelli pieghevoli, per eventuali ospiti) non evrei dovuto farlo in cartongesso, ma in muratura, lasciando un soffitto alto 2,60. In pratica il muratore mi avrebbe creato un doppio soffitto, poggiando lo strato più basso su travi in ferro, in modo da avere un sostegno che il cartongesso non ti dà. Poi, in alcuni punti strategici (nel mio caso si parlava di controsoffittare l'ingresso e il disimpegno della zona notte), avremmo messo delle aperture con sportelli in legno. Avevamo pensato di mettere due accessi: uno nel bagno di servizio ed un'altro in cucina, con degli sportelli posizionati sopra le porte di ingresso alle stanze.
Non so se sono stata tecnicamente "chiara", perchè questo aspetto fu seguito da mio marito. Io mi ero occupata della scelta dei rivestimenti e dei mobili. Che fatica!!
Ciao. Ida

#18
Il mio è un letto con contenitore, ma Oggioni, sotto c'è lo spazio c'è spazio sufficiente per passare l'aspirapolvere e lavare! Altre marche non so, anche perchè quando l'ho acquistato io era l'unico esistente!!!
Certo, dentro un pò di polvere si deposita, ma è molto comodo e poi quando l'ho scelto ero in una casa piccolissima! Comunque, basta tenere le cose conservate in scatole, così è più facile spostarle quando si deve passare dentro l'aspirapolvere :wink:

#19
Uhm ... ma fatemi capire, voi avete visto dei letti con contenitore E con i piedini, praticamente? Perche' per essere sospesi e lasciare lo spazio sotto, devono avere i piedini, altrimenti poggerebbero per terra.
Io sinceramente tutti i letti con contenitore che ho visto fin'ora, poggiano per terra... si, c'e' un piccolo spessore intorno al letto, ma non sotto. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#20
http://www.oggioni.com/home.aspx

se vai qui li vedi.. hanno il contenitore un po' meno capiente ma lasciano lo spazio per pulire sotto...
oppure ci sono anche con un letto aggiuntivo sotto al contenitore!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
Uhm ... ma fatemi capire, voi avete visto dei letti con contenitore E con i piedini, praticamente? Perche' per essere sospesi e lasciare lo spazio sotto, devono avere i piedini, altrimenti poggerebbero per terra.
Non sono proprio un "razzo" a rispondere :oops:
l'esatto contrario di Luna (ma come fai?!), comunque veniamo al dunque:
ci sono i piedini ... "piedoni" :lol: per l'esattezza, sono belli cicciotti ed in più ce n'è uno al centro per sostenere meglio il peso del contenitore!
Ti assicuro che si può pulire sotto senza problemi ... beh, un po' stesi sul pavimento :? ... ma non credo che sotto un altro letto ci pulisci senza piegarti!!!!

#22
Si' infatti! :wink:

Ora che ho controllato meglio la camera da letto che siamo intenzionati a prendere, in effetti e' raro trovare contenitori che poggino direttamente sul pavimento... un minimo spessore c'e' sempre. Quella nostra dovrebbe essere 5-6 centimentri, un po' difficile da farci passare qualcosa sotto, ma non impossibile. Magari mentre la mia futura compagna passa l'aspirapolvere, io con la mia forza bruta le alzo il letto... (pare vero!)... :lol: :lol: :lol:
See ya by Darsch!
Immagine

#23
sabato ho scelto il letto:
OGGIONI contenitore quello con la spalliera dritta.
Il contenitore è di 400 l quindi nn il + grande...
Si poteva scegliere:
- con piedini bassissimi (quasi raso terra)
- con piedini mi pare H. 5/7 cm

Di serie danno cmq dei piedini in "acciaio2 satinato H. 10 (sempre mi pare)
mentre quelli H.5/7 sono su ordinazione.

Ovviamente con quelli 5/7 cm nn riuscirai a passarci l'aspirapolvere xò uno straccio inumidito con te sdraiata x terra x far correre lo straccio SI :D

Purtroppo bisogna scendere a compromessi.
Cmq il cassettone di OGGIONI è totalmente SMONTABILE quindi agibile x essere pulito!
pensaci....

ah ho anche chiesto in riferimento ai materassi in lattice: mi han spiegatio che x oggioni nn ci sono di questi problemi in quanto vi sono delle valvole di areazione...
Una cosa importante quando si prende oggioni prendere da loro il materasso ( ap arte che lo regalano ma con supplemento prendi quello che + ti garba) in quanto regolano i pistoni in considerazione del peso del materasso stesso....

Re: letto contenitore

#24
anche io penso di comprare un letto con contenitore, ovviamente per problemi di spazio. ho visto quelli della Kubit che mi paiono carini e non costano una cifra impossibile. Sono tutti rivestiti in tessuto, non so se ti piacciono...
cmq questi letti hanno tutti la possibilità di avere delle rotelle sotto, in modo da poterli spostare facilmente per pulirci sotto.
immagino che sia un'opzione prevista anche dalle altre case produttrici.

#25
ho visto nel sito della oggioni e ci sono veramente belli , a me piace Vasto Ldx molto molto bello a quanto costa?????

#26
Anche a me piace molto il modello Vasto Ldx in finitura wengè. Saranno belli quei piedoni quadrati?
ciao

#27
a e piacciono troppo anche nel divano, li ho visti nel sito di divanie divani a me piacciono veramente molto.

ma qualcuno sa quanto costa sto letto?