La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza comodino?

#1
scusate per la domanda forse banale :oops: Esiste un giusto rapporto/misura (di altezze) tra piano letto e comodino? :roll: vorrei sapere qual è la giusta altezza del comodino considerando l'altezza del piano letto(compreso materasso) di cm 44. grazie

Re: altezza comodino?

#2
lana ha scritto:scusate per la domanda forse banale :oops: Esiste un giusto rapporto/misura (di altezze) tra piano letto e comodino? :roll: vorrei sapere qual è la giusta altezza del comodino considerando l'altezza del piano letto(compreso materasso) di cm 44. grazie
Per la tua situazione ti consiglio i comodini con due cassetti da h. cm 42/ h. cm 44 circa per avere il piano comodo . Se lo fai più alto gli spigoli potrebbero darti qualche piccolo problemino :twisted:

Re: altezza comodino?

#3
cinzia* ha scritto:
lana ha scritto:scusate per la domanda forse banale :oops: Esiste un giusto rapporto/misura (di altezze) tra piano letto e comodino? :roll: vorrei sapere qual è la giusta altezza del comodino considerando l'altezza del piano letto(compreso materasso) di cm 44. grazie
Per la tua situazione ti consiglio i comodini con due cassetti da h. cm 42/ h. cm 44 circa per avere il piano comodo . Se lo fai più alto gli spigoli potrebbero darti qualche piccolo problemino :twisted:

grazie Cinzia, mi piace molto un comodino alto cm 50 circa... ma forse troppo alto (anche esteticamente) per il mio letto :cry: :cry: :cry:

Re: altezza comodino?

#4
lana ha scritto:
cinzia* ha scritto:
lana ha scritto:scusate per la domanda forse banale :oops: Esiste un giusto rapporto/misura (di altezze) tra piano letto e comodino? :roll: vorrei sapere qual è la giusta altezza del comodino considerando l'altezza del piano letto(compreso materasso) di cm 44. grazie
Per la tua situazione ti consiglio i comodini con due cassetti da h. cm 42/ h. cm 44 circa per avere il piano comodo . Se lo fai più alto gli spigoli potrebbero darti qualche piccolo problemino :twisted:

grazie Cinzia, mi piace molto un comodino alto cm 50 circa... ma forse troppo alto (anche esteticamente) per il mio letto :cry: :cry: :cry:
probabilmente dipende anche dal comodino...io ho un letto alto 44 cm (compreso il materasso) e un comodino (insomma, un tavolino che uso a mò di comodino) ca. 10 cm in più...sarà che ormai c'ho fatto l'occhio ma la cosa non mi dispiace :roll:
Immagine

Re: altezza comodino?

#5
:wink: ciao lana cara,
il mio comodino è alto 40 cm. il letto, senza materasso 28 cm.
:mrgreen: sono corsa a misurare per te!
8) cosa comperi???
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: altezza comodino?

#6
DIERRE ha scritto::wink: ciao lana cara,
il mio comodino è alto 40 cm. il letto, senza materasso 28 cm.
:mrgreen: sono corsa a misurare per te!
8) cosa comperi???
è no, non vale DR, l'altezza finale del letto è con materasso compreso! :wink: Misura bene! :mrgreen:
CIAO

Re: altezza comodino?

#7
probabilmente dipende anche dal comodino...io ho un letto alto 44 cm (compreso il materasso) e un comodino (insomma, un tavolino che uso a mò di comodino) ca. 10 cm in più...sarà che ormai c'ho fatto l'occhio ma la cosa non mi dispiace :roll:[/quote]



Annsca concordo al 100%, dipende dal comodino! E se ha una forma "classica" da comodino? :roll: :roll: :roll:
Posto una foto come esempio anche se questo comodino non mi piace
Immagine