La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore camera da letto...consiglio....

#1
Buon giorno a tutti volevo chiedervi un ennesimo ciìonsiglio!!!ho scelto la camera da letto e' della mercantini ma e' molto simile a quella della spar solo che come mi hanno detto la mercantini e' di qualita' migliore rispetto alla spar.il punto e' questo ho scelto la camera da letto ma non so se farla tutta bianca o bianca con i comodini e como' grigio perla....adesso vi dico i codici e se potete date uno sguardo e fatemi sapere...ah dimenticavo l'armadio non e' quello pero' e' un altra casa ed e' tutto bianco incastonato a nicchia...il modello che dovete guardare se volete e':spar modello pacifico proposta k26 oppure k32...cambiano solo i colori...iniziate con i consigli...grazie... :) :) :)

Re: colore camera da letto...consiglio....

#2
ciao!
Il bianco è fantastico soprattutto se giochi sui toni secondo me.
All'inizio anch'io pensavo di farla tutta bianca, ma quando ho visto degli accosamenti non troppo contrastanti non ho avuto dubbi.
Il gruppo grigio perla secondo me sta benissimo ed è un tono un po' più caldo del solito grigio.

Tanto con l'armadio bianco di luce ne hai a bizzeffe!
:)

Re: colore camera da letto...consiglio....

#5
ciao...
se posso dare un'opinione eviterei di accostare il laccato bianco opaco all'armadio poro aperto per il semplice motivo che non avrai mai la stessa tonalità di bianco. O sono uguali o vanno nettamente staccati.
Poi magari disposizione e luce sono tali da non far notare la differenza... però eviterei.

:|

Re: colore camera da letto...consiglio....

#7
ciao,
esatto, hai capito alla lettera il mio consiglio è:

- o fai tutto poro aperto identico all'armadio
- o il comò ed i comodini non li fai bianchi ma stacchi con un altro colore

Nel secondo caso stai sul laccato e non combinare un'altra essenza... troppi effetti legno accostati non sono il massimo.
Io per esempio per staccare o scelto il gruppo poro aperto bianco e l'armadio laccato opaco grigio.

Questo è un parere che hanno dato a me in più di un mobilificio e che ho condiviso a pieno osservando campioni, cataloghi o accostamenti in esposizione.

Spero di esserti stata utile. :)

Re: colore camera da letto...consiglio....

#8
Ciao!
Sono d'accordo nel non mescolare troppe finiture.
Il letto bianco e i comodini grigio perla stanno bene. Ma anche l'armadio deve seguire la finitura di una delle due cose.

A me per es. mi hanno proposto letto finitura rovere bianco e comodini e comò laccati opachi con lo stesso bianco.

Potresti vedere se ti fanno l'armadio come il letto. E comò e comodini grigio perla...altrimenti fai tutto bianco e tagli la testa al toro!