La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#91
agatuccia ha scritto:Allora, se riuscissi a postarmi un'immagine di queste porte con comodino inglobato sarei molto felice :lol: non le ho presenti!
Purtroppo non le trovo, ho provato anche oggi :(
Erano su una vecchia rivista.
Comunque se scegli il letto di larghezza contenuta, conviene mettere le mensoline come diceva Maha, perché ho idea che quel tipo di porta costicchi :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#94
Grazie a tutti dei consigli!

Ola, quindi i passaggi ci sono...certo sono giusti giusti, soprattutto davanti al letto se realizzo la cabina dietro:
437 (misura esatta della stanza) - 130 cabina - 5 spalletta cartongesso -220 letto = 82
Tu come la vedi la cabina?

Tra l'altro, mi chiedevo, quanto costerà realizzare una cabina così? la struttura intendo (spalletta con porta) non tanto gli arredi...

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#95
agatuccia ha scritto:Grazie a tutti dei consigli!

Ola, quindi secondo te i passaggi laterali ci sono, ma la cabina la dietro come la vedi?
Ho misurato la lunghezza esatta della stanza è 437 cm - 130 cabina - 5 spalletta (cartongesso) - 220 letto = 82 passaggio davanti al letto.
5 della parete di cartongesso è troppo poco, per una parete cosi grande mi sa che monteranno i montanti-guide da 7.5 con una lastra per parte da 1cm di spessore, quindi conta 10cm :wink:
per il costo sarai sui 50-60 euro al mq + la porta, credo che dovresti considerare 5-600 euro piu la porta..

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#99
agatuccia ha scritto:si esatto, mentre a buttar giù il muro e spostare due prese me ne hanno chiesti 500-600... :? :? :? :?
beh, io ti ho dato dei prezzi indicativi, ma poi varia molto anche da dove abiti e le aziende della zona... cmq non credo che ci si discosterebbe piu di tanto da quella cifra che ho previsto... la soluzione piu economica è senza dubbio mantenere la camera con la configurazione iniziale con l'armadio alle spalle del letto..

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#101
la parete è sufficiente da 7, 8 al max, ma in legno, dal momento che sarebbe portante, altrimenti dove attacchi gli appendibiti? L'interno della cabina si può fare con elementi di serie fissati sulla parete in legno (che naturalmente potrai laccare o impiallacciare).
Nulla di trascendentale. Nemmeno il prezzo.
P.S. 80 cm davanti al letto? Ma pensi di arrivare a 150 kg per non passare???? Ci passi con tutta comodità!!!!

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#102
Ola grazie dei consigli molto concreti!In realtà nn mi servirebbe una parete portante, attaccherei le strutture al muro perimetrale e li ci appoggerei solamente il letto :!:

Non mi hai detto che ne pensi dell'altra idea, ovvero di trasformare due camerette in una camera unica...avrei una bellissima camera (di circa 20 mq) e una cameretta unica di quasi 16mq per eventuali pargoli (che ora nn ho)...come la vedi?

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#103
cara Agatuccia, per quanto tempo resterai senza pargoli? Un anno? due, o forse 3???
Allora direi proprio di no!
Se invece la prospettiva è quella di procrastinare il più possibile lo scodellamento dei pupi... allora sì! Insomma: se devi modificare dopo un paio d'anni, non ne vale la pena!
Certo che una camera da 20 mq..... sai quanti se la sognano??? :shock: :shock:
E l'altra di 16!!!!
Valuta bene un'altra cosa: una volta che gli operai avranno finito, non ne potrai più! E quindi figurati se rimetterai mano dopo un paio d'anni: di nuovo con polvere, scarponi macerie per casa... No no no! Non credo proprio.
Se la parete non dovrà portare null'altro se non il proprio peso, è sufficiente da 5-6. :wink:

Re: Due opzioni, che fare?? --> deciso ma ora come arredare?

#104
Dunque, non so per quanto resterò senza pargoli...diciamo almeno un paio d'anni ancora!!
Però, ammettiamo anche che io abbia anche due pargoli nell'arco di 2-3 anni per i successivi 10-12 starebbero comodissimi assieme nella cameretta grande no? e poi...nel caso uno degli ipotetici due se ne potrebbe andare in mansarda ed avere 30mq solo per se!Io intanto continuerei a godermi la mia fantastica camera vista giardino :roll: :roll: :roll:

Sul fatto che non intenzione di mettermi gli operai in casa tra un anno non ci sono dubbi per cui...se decido di abbattere il muro, lo devo fare adesso o mai più...altra cosa è la cabina dietro al letto che potrei realizzafd anche in futuro perchè per ora potrei usare una delle due stanzette come stanza armadi!!