La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento a scacchi....colore camera?

#1
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio... la mia futura casetta avrà il pavimento a scacchi in ogni stanza... il dilemma si presenta pensando alla camera da letto: che colore starebbe bene tenendo presente che i serramenti sono bianchi e i due colori del pavimento sono grigio scurissimo e bianco panna?

Confido nei vostri preziosissimi suggerimenti!! :)

Re: pavimento a scacchi....colore camera?

#2
che belli i pavimenti a scacchi! :D
Io, resterei sempre sul bianco e grigio....con quel pavimetno sarebbe un peccato sminuirlo con mobili troppo colorati
Quindi un bel letto in ecopelle nera posato su di un soffice tappeto panna lo vedrei molto chic..
Oppure, se il tuo gusto è leggermente classico, allora potresti optare per un colore di legno naturale non laccato nè troppo minimalista che farebbe risaltare ancora di più il pavimento :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: pavimento a scacchi....colore camera?

#3
Ciao!
Che ne dici di un bel laccato grigio perla che miscela le due tonalità?
Se poi vuoi osare come ti hanno già consigliato stacca con un bel lettone in tessuto o pelle nero per qualcosa di aggressivo-chic... o bianco bianco per qualcosa di più minimal ed elegante. Questi colori ti permettono di usare oggetti e biancheria di ogni colore!
Non ci metterei essenze legno... perdi un po' l'effetto scacchi.

:)

Re: pavimento a scacchi....colore camera?

#5
Olabarch ha scritto:concordo con etamina!
Queste son soddisfazioni!! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: pavimento a scacchi....colore camera?

#6
Avete ragione, rimarrò sul chiaro, pensavo color bianco crema per l'armadio e chiaro anche il letto (mi sono appena innamorata di un letto fantastico, il Moonlight di Mazzali...!!! ). Unico vincolo: il micio, che temo riempia di peli il letto in tessuto e/o si faccia le unghiette sull'ecopelle, quindi non ho altra scelta se non il letto in legno.

Per le pareti avevo in mente un bel contrasto, tipo la parete con la testiera del letto e quella adiacente di color argento metallizzato mentre le altre due color ciclamino... devo ancora elaborare bene.... :D

Re: pavimento a scacchi....colore camera?

#9
Ciao! L'idea del color crema mi sembra azzeccata, sono d'accordo anch'io! Per quanto riguarda il colore della parete, faccio un po' fatica ad immaginare il ciclamino in contrasto con il crema/panna...anche se molto dipende dalla tonalità esatta e dall'intensità del colore...forse preferirei un color camelia, che ha una tonalità meno fredda.