La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi mi aiuta a sistemare la mia camera?

#1
ciao ho appena comprato casa ed ora sono alle prese con la camera da letto. devo comprare tutto ma non so da dove cominciare perchè ho dei problemi di spazi.
la mia camera è così strutturata:
parete di 2.98 m dove dovrò sistemare l'armadio
parete di 4,53 dove sistemare il letto ( dai quali scalcolare i 65 cm dell'armadio)
parete davanti al letto dove sistemare il comò di 2.09m. lunghezza dalla testata del letto sino alla parete dove ci sarà il comò 3.18.
il mio problema è
1. se metto un letto lungo non posso aprire bene il comò per esempio con un letto di 2.20 la lunghezza disponibile sarà 3.18- 2,20 (letto) = 98 cm per il passaggio e per l'apertura del comò. che dite sono sufficienti o devo pensare di comprare un letto senza testata o più corto?

2. vorrei un'alternativa ai comodini. qualche idea non "ingombrante"??
grazie!!

Re: chi mi aiuta a sistemare la mia camera?

#4
Non mi sembra che ci siano grossi problemi di spazi.
Da arredatore una soluzione sicuramente potrebbe essere di avere un'armadio scorrevole di modo che non ti precluda lo spazio vicino
al comodino ed un letto comunque non più profondo di 215 - 220 cm.
Data la lunghezza della parete sulla quale devi disporre il comò potresti valutare anche di posizionare due settimanali che sono
molto scenografici ma anche molto "capienti" nonchè di profondità minore.
Ti piace un' estetica moderna o più classica?
Che altezza hai al soffitto?
L'armadio che devi inserire lo puoi realizzare di 2,90 oppure c'è una porta da considerare?