La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee e consigli camera, nuova realizzazione

#1
ciao a tutti...sono nuovo del forum ed approfitto per farvi i complimenti perchè mi sembra che ci siano molti argomenti interessanti...spero possiate essermi di aiuto...

devo arredare una camera matrimoniale in una casetta che ho appena ristrutturato...ma ci sono talmente tante possibilità che non so più dove girarmi...

mi interesserebbe quindi avere delle idee da chi ci mastica un po' anche per farmi un metro di riferimento...

diciamo che vorrei fosse semplice il giusto e qualitativamente un buon prodotto spendendoci il giusto...

ho provato a farmi un giro dalle mie parti e mi sono stati presentati, secondo le mie idee, dei prodotti Poliform, che mi dicono essere tra i top..dunque: letti mod. teo e memo 200x180 noce o wengè, complementi mod. square o you (non ricordo di preciso, ma mi hanno detto che sono i più semplici ed economici...)comò 160 cm di larghezza e comodini a due cassetti con quello basso maggiorato, e per finire armadio mod. surf bianco o laminato o laccato larghezza 340 cm....

un'alternativa che mi hanno presentato era costituita da prodotti map: letto mod skin con testiera in tessuto livello intermedio, complementi credo soft con gli spigoli stondati, comò larghezza 130 cm e comodini a 2 cassetti, stesso armadio eventualmente...

credo che lo stile che mi ha colpito sia abbastanza chiaro se avete presente i prodotti, ma non escluderei eventualmente un letto rivestito in tessuto...

tutto bellissimo, però il preventivo di massima mi ha stordito....

a vostra conoscenza potreste suggerirmi qualcosa che possa star vicino come stile, che non si distrugga solo a guardarlo e che costi il giusto????

aspetto fiducioso...grazie e ciao!!! :D
Ultima modifica di AlesC il 23/05/11 13:35, modificato 1 volta in totale.

Re: idee e consigli camera, nuova ralizzazione

#2
Be costi il giusto è abbastanza relativo nel mio lavoro oggi incontro persone a cui risulta cara una camera da 3.500 Euro ed altre a cui vendo camere da 8.000,00 che poi dicono che avevano pensato di spendere di più! Quello che ti posso dire che la camera che vendiamo di più oggi e quella composta da un letto spesso in ecopelle bianca magari con una testata particolare ma sempre con il contenitore, 2 comodini e 1 comò in frassino spazzolato a poro aperto ed armadi per il 90% scorrevoli in tamburato quindi di altissima qualità spesso con vetri o specchi ed il telaio sempre in massello di frassino che riprende i colori del gruppo; il tutto con una spesa media che si aggira dai 5.000 ai 6.000 Euro.

Penso di essere stato abbastanza preciso!

Re: idee e consigli camera, nuova realizzazione

#3
ciao..
grazie per la risposta, ma diciamo che l'impostazione di ciò che mi indichi andare per la maggiore non rispecchia i miei gusti, almeno per come posso immaginarmela...i pezzi che ho indicato sono in legno e non rivestiti, e così a priori escluderei il cassettone sottoletto, anche per una questione di pulizia polvere...

i preventivi di massima stavano tra i 7 e gli 8000 euro, ma senza materasso e con una configurazione base dell'armadio...diciamo un po' troppo,ecco...

io sono più per la qualità che per il design estremo e preferisco pagare la prima, anche se uno stile moderno non lo escludo a priori...

giusto per orientarmi, potreste farmi un paio di nomi di marche che secondo la vostra esperienza valgono la pena di essere prese in considerazione e che magari possano comprendere modelli tipo quelli che ho postato nel primo messaggio??

grazie..

buona giornata...

Re: idee e consigli camera, nuova realizzazione

#4
Ciao a tutti…

Ultimamente ho girato ancora un po’ e mi è stata presentata una camera arredata con prodotti Tomasella: letto mod. Riviera testiera in legno 180x200 con complementi mod. Vip, comodini a due cassetti e comò tipo settimanale a 5 cassetti tutto in legno rovere scuro, completato da armadio mod. Logica laccato opaco bianco… da come mi sono stati descritti sembrano prodotti di qualità, con letto in massello e complementi in tamburato…

Cosa potete suggerirmi in merito a questi prodotti?? Come si collocano sul mercato?? Potrebbe essere una scelta valida e duratura??

Grazie e buona serata…