La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino camera 320x461

#1
Ciao a tutti,
seguo da un po' il forum, interessantissimo, e mi sono decisa a scrivere per la mia nuova casa, che stiamo sistemando e arredando.
Parto dalla camera, che è anche la stanza più a posto in termini di ristrutturazione, e che verrà arredata presto.
La camera è stretta e lunga, 320x461 cm, con la porta su un lato lungo e la porta\finestra su uno corto. Il calorifero è a sinistra guardando la finestra.
L'idea più decente che abbiamo partorito finora è un armadio a due profondità sulla parete lunga (non so se si vede il link, è la prima volta che lo uso :? )
http://ImageShack/photo/my-images/80 ... va1dn.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/803/3dcamera.jpg/
Questo ci permetterebbe di sfruttare in lunghezza la camera per esigenze contenitive, ma esteticamente non mi convince.
In particolare, preferirei il letto sulla parete lunga (migliore vista verso giardino esterno :D ), ma in questo caso dovrei mettere un ponte, e per quello che ho visto finora non mi piace (troppo pesante e opprimente)
Mi date qualche buona idea, please??? Non sappiamo più cosa inventarci...
grazie :)

Re: aiutino camera 320x461

#5
le misure della camera sono le seguenti
Immagine
nella paretina da 80 a fianco della porta\finestra c'è il calorifero
La stanza è strettina, infatti per questo pensavamo ad un armadio a profondità ridotta (45 cm) di fronte al letto, anche se meno fruibile, che mi lascerebbe 75 di passaggio. Ma non mi convince il "gradino" verticale che si verrebbe a creare con il secondo armadio a profondità normale.
Ci piacerebbe anche una soluzione da realizzare in cartongesso, dato che avrei l'artigiano in famiglia :)
Idee??????
noi ci passiamo le notti, ma con pochi risultati :cry:

Re: aiutino camera 320x461

#8
cmq ha ragione cayonet secondo me... una soluzione così
Immagine
Immagine
occupi 2 m della parete da 320 e altrettanti di quella da 4,6 e volendo ne aggiungi un altro pezzo a profondità ridotta, ci sono i moduli smussati cosi non vedresti proprio lo scalino...

Re: aiutino camera 320x461

#9
Belle, queste soluzioni ad angolo sono molto belle.
Quindi mi troverei l'armadio subito di fronte alla porta, ma con una soluzione ad angolo smussato ridurrei anche l'impatto della spalla del mobile entrando in camera, tipo il secondo postato da agatuccia, giusto?
Molto belle queste soluzioni anche per il "tutta altezza". Io temevo l'effetto oppressione, ma vedendole così mi sembra il contrario, danno più continuità con le pareti. Dite che è meglio rispetto ad un mobile più basso, intorno ai 230 cm, vero?
grazie 1000 per le idee (nonostante la mia incapacità nel postare le immagini, sigh)

Re: aiutino camera 320x461

#10
io direi che una soluzione a tutta altezza sta bene se sceglie colori chiari, altrimenti si diventa opprimente!
Io valutarei un armadio ad angolo 2m*2con fianchi smussati (come da immagine)+ un altro pezzo a profondità ridotta attrezzato solo con ripiani :wink: :wink:

Re: aiutino camera 320x461

#12
Io valuterei l'opzione cabina armadio con pareti in cartongesso (visto che hai l'artigiano a disposizione) sfruttando l'angolo di fronte alla porta (come è già stato detto). In pratica si creerebbe una sorta di ingressetto/disimpegno e lo spazio rimanente risulterebbe più quadrato. Personalmente non amo molto gli armadi angolari.