La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#16
saria ha scritto:allora, senz'altro questo colore ti lega meno del rosso, ma mi sembra di capire che sceglieresti questa per lo spogliatoio e non per il colore.
esatto, il colore non mi piace proprio, se fosse stato di un altro colore l'avrei presa immediatamente, ma il beige mi sa di colore morto e come si è notato io sono per i colori accesi :) e poi preferisco molto di + le ante scorrevoli che quelle battenti!!!
la testiera che ti piace rimane comunque antica rispetto a questa camera che ha sempre un taglio moderno, per cui il problema rimane.
hai qualche suggerimento da darmi? io non ho la + pallida idea di come poter fare la mensola in stile moderno :(
per quanto riguarda il colore delle pareti: in questo caso potresti sbizzarrirti come vuoi (anche con il glicine intendo), anche se il wengè di solito risalta meglio con altri colori (tipo verde mela o giallo,...)...
grazie per i consigli, ma il verde mela dovrei farlo già nel soggiorno avendo i mobili neri e i divani grigi ;)
il glicine è quello che utilizzerò ;)

tu tra le camere da letto quale sceglieresti????

grazieeeee, ciao :)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#17
per quanto riguarda il colore della camera sono d'accordo con te (anche se col rosso il glicine non ce lo metterei :wink: ), ma per le ante scorrevoli io ragiono al contrario. ho negli armadi della casa dove abito e di quella al mare le ante scorrevoli e non le voglio nella nuova casa perchè non le trovo pratiche ( a meno che non sei obbligata a mettere le scorrevoli per ragioni di spazio)...comunque è una questione di gusti :mrgreen:

per il discorso mensola:
considera che la particolarità della mensola che hai postato tu è che è molto sottile, quindi non rischi di sbatterci la testa alzandoti dal letto...non so come potrebbe farsi altrimenti...ho provato un po' a googlare ma non si trova nulla :(
trovo solo soluzioni con bastone tipo in ferro battuto che sorregge cuscini...
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#18
saria ha scritto:per quanto riguarda il colore della camera sono d'accordo con te (anche se col rosso il glicine non ce lo metterei :wink: ), ma per le ante scorrevoli io ragiono al contrario. ho negli armadi della casa dove abito e di quella al mare le ante scorrevoli e non le voglio nella nuova casa perchè non le trovo pratiche ( a meno che non sei obbligata a mettere le scorrevoli per ragioni di spazio)...comunque è una questione di gusti :mrgreen:
problemi di spazio non ne ho avendo una camera da letto da 20mq :D per questo motivo mi sto facendo venire mille dubbi sull'armadio ad angolo che di solito si mettono nelle stanze piccoline per risparmiare spazio!!!
a me piacciono di + le scorrevoli che battenti, sarà perchè ho un armadio nella mia camera (casa dei miei) con scorrevoli e mi sono trovata benissimo!
per il discorso mensola:
considera che la particolarità della mensola che hai postato tu è che è molto sottile, quindi non rischi di sbatterci la testa alzandoti dal letto...non so come potrebbe farsi altrimenti...ho provato un po' a googlare ma non si trova nulla :(
trovo solo soluzioni con bastone tipo in ferro battuto che sorregge cuscini...
grazie per il suggerimento del ferro battuto, ma non mi piace proprio... odio il ferro battuto, calcola che nell'esposizione con l'armadio ad angolo c'era un letto in ferro battuto e ci stava malissimo (o non lo vedo io visto che non mi piace!!!)

misa che se non trovo una soluzione per la testata dovrò optare per la soluzione "rossa" :?

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#20
Per le ante scorrevoli quoto saria, le sceglierei solo per motivi di spazio (non è il tuo caso :wink: ) poiché mi sembra che siano più delicate di quelle a battente.

Per la testiera, con una camera moderna potresti optare per qualcosa che richiami l'Oriente, come in questi esempi:
Immagine
Immagine
Immagine

Oppure, qui e QUI puoi trovare suggerimenti su come realizzare tu stessa la testiera :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#22
grazie ad entrambi per i consigli... stiamo attendendo dal falegname il preventivo per una mensola (come da mia immagine) in wengè, ma un pò più moderna e vedere se ne vale la pena e quindi optare per questa soluzione oppure ritornare alla camera da letto rossa...

in caso di camera da letto rossa, mi aiutereste nella sistemazione dei mobili nella stanza?
quella da me postata credo sia la migliore per quanto riguardi gli spazi, ma non mi piace l'idea di aprire la porta e trovarmi l'armadio... però calcolate che vorremmo anche vedere la tv in camera, quindi che altre soluzioni si potrebbero fare???

grazie a tutti :)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#23
Gio86 ha scritto:in caso di camera da letto rossa, mi aiutereste nella sistemazione dei mobili nella stanza?
quella da me postata credo sia la migliore per quanto riguardi gli spazi, ma non mi piace l'idea di aprire la porta e trovarmi l'armadio... però calcolate che vorremmo anche vedere la tv in camera, quindi che altre soluzioni si potrebbero fare???

grazie a tutti :)
Potendo spostare il calorifero leggermente verso la finestra, avresti sulla parete della porta sufficiente spazio sia per l'armadio che per il comò (256,8 cm + 119 cm), così il letto potresti posizionarlo sulla parete frontale da 468 cm.
Visto che la parete della testiera la farai di un colore diverso, è anche più bello che si veda subito entrando in camera. :wink:

Se invece non puoi spostare il calorifero, sulla parete della porta puoi mettere il solo armadio e la TV la fissi a parete, il comò sul muro a sx e il letto sempre frontale sulla parete da 468 (la TV sul comò posizionato lateralmente al letto rimane scomoda da guardare :? )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#24
ciao,
purtroppo il calorifero almeno per adesso non si può spostare, perchè significherebbe fare altri lavori che non possiamo permetterci...
comunque quella è la porta del balcone e non una finestra scusate se non ci capisce o non l'ho detto prima :oops:

ho ricostruito quello che hai detto, è così? ho capito bene?
Immagine
sul televisore attacato al muro non ci sono problemi anzi lo preferisco perchè così utilizzerei anche lo specchio incluso nella camera da posizionare sul comò che altrimenti era inutile, però in questa posizione poi il termosifone non sarebbe troppo vicino all'armadio e lascierebbe la stanza fredda? scusate forse la domanda stupida, ma come avete capito non me intendo proprio :oops: e poi il tv sarebbe un pò troppo angolare in confronto al letto o esistono le staffe che danno la possibilità di girarlo anche a proprio piacimento?

p.s. ho aggiustato le dimensioni della camera, netti in mq è precisamente 20mq quindi le pareti da 5m e da 4m!

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#25
Gio86 ha scritto:ciao,
ho ricostruito quello che hai detto, è così? ho capito bene?
Immagine
Sì, intendevo questo. :wink:

L'alternativa come dicevo è il TV sul comò, ma sarebbe più scomodo da guardare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#26
in questa posizione poi il termosifone non sarebbe troppo vicino all'armadio e lascierebbe la stanza fredda? scusate forse la domanda stupida, ma come avete capito non me intendo proprio :oops: e poi il tv sarebbe un pò troppo angolare in confronto al letto o esistono le staffe che danno la possibilità di girarlo anche a proprio piacimento? :?:

Re: HELP CAMERA DA LETTO, consigli colori e sistemazione!

#27
Gio86 ha scritto:in questa posizione poi il termosifone non sarebbe troppo vicino all'armadio e lascierebbe la stanza fredda? scusate forse la domanda stupida, ma come avete capito non me intendo proprio :oops: e poi il tv sarebbe un pò troppo angolare in confronto al letto o esistono le staffe che danno la possibilità di girarlo anche a proprio piacimento? :?:
Per valutare la distanza dall'armadio dovresti mettere le misure parziali:
distanza tra la fine del termosifone e il muro dove poggia l'armadio;
distanza tra la cornice dx della porta e lo spigolo dx del muro da 5 metri;
lunghezza del TV.

Per la temperatura della stanza, se il radiatore è stato ben dimensionato in fase di progettazione dell'impianto termico, non dovresti avere problemi. :wink:
Per farti un'idea, guarda qui: http://www.lavorincasa.it/architetto/ne ... ws_id=1010

Certamente, esistono varie staffe per la TV, ad esempio:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)