La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio a 6 ante - comparazione prodotti

#1
Salve a tutti!

vengo di tanto in tanto a leggere qualche post dei forum di questo sito ma mi sono appena registrata. Vi scrivo per chiedere un parere su quanto segue.

Devo cambiare il mobile della camera da letto (un Mazzali a 6 ante di 15 anni fa). Se non avessi vincoli di budget ricomprerei un 6 ante Mazzali perché quello che ho si è dimostrato un buon prodotto, mi piacciono esteticamente diversi Mazzali che ho visto e apprezzo la filosofia di questa azienda (almeno: quella che viene veicolata dalla sua comunicazione) di attenzione all'uso di vernici naturali e legni ottenuti senza deforestazioni selvagge. Siccome però il budget di questi tempi per me è un vincolo (il miglior Mazzali che ho visto è un modello 900 che il rivenditore ha in esposizione da tempo e mi darebbe a 2800 euro), ho valutato anche altri prodotti ed in particolare (sempre nella configurazione con 6 ante a battente e con 2 ripiani aggiunti):

- un Alf (mod.Simple, laccato poro aperto), 2200 euro
- un Santa Lucia, 1350 euro
- un Villanova (mod. Bessy), 1200 euro.

La domanda è:
- tra il Santa Lucia e il Villanova ci sono differenze qualitative di qualche rilievo? (Forse il Villanova è meglio attrezzato contro la polvere: ci sono delle guarnizioni in gomma che nel Santa Lucia forse non avevo visto);
- e tra l'Alf e il Villanova? (entrambi sarebbero in tamburato; la differenza maggiore tra i 2 prodotti che ho colto dalle parole del rivenditore dipende dal maggior spessore delle ante e di tutte le parti del mobile Alf e forse più ancora la disponibilità (che a me non interessa affatto) di molte varianti di colore sia per l'esterno sia per l'interno).

Vi sarei molto grata se poteste farmi avere qualche commento.
Grazie in anticipo e buona notte.